Visualizza la versione completa : Scollare i vetri siliconati
Ciao, sono alle prese con un trasloco.... #07
Devo smontare il filtro interno (tutta la parte posteriore) quindi devo staccare i vetri siliconati.
Oltre al taglierino, cutter vi è qualche altro metodo?
Chi ha avuto esperienze del genere?
;-)
che io sappia non ci sono altri metodi.. ma il taglierino e' piuttosto comodo per questo genere di lavori. Perche' non lo vuoi usare?
Per ora son riuscito a staccare dei vetri con il taglierino, ma trovo difficoltà con altri, la lama nn passa tra i 2 vetri e sto' impazzendo..... Comunque non mollo e se questo è l'unico metodo andro' avanti cosi'.....
Grazie mille......
se la lama non passa dovrebbe essere relativamente semplice aiutarsi a farla passare esercitando una trazione a mano o con altri strumenti, a seconda di cosa e' piu' pratico.
ovviamente dipende da un sacco di fattori.. e quindi non e' detto che sia fattibile.
e si......... comunque penso che con un po' di pazienza ce la faro'..... il bello deve ancora venire, come dicevo sopra sto' traslocando l'acquario è 100x60x60 e mi vien da piangere al pensiero di far le scale.....!!!!!!!!
io il mio ambiente 120 l'ho portato al terzo piano senza ascensore.. :-/
per la verita' non ho ben capito perche' tu debba togliere il filtro per traslocare.. ma in fondo sono affari tuoi. :-)
il filtro lo tolgo perchè ho comprato mesi fa un esterno e approfitto del trasloco per montarlo............. :-))
The Wizard
05-10-2005, 10:58
cece,
Nei punti più duri puoi usare un filo da pesca non troppo fine (o addirittura il fil di ferro) lo assicuri a 2 pezzi di legno in modo da non segarti le mani e tagli con quello (io ci ho visto affettare un prosciutto... :-)) ) in questo modo al massimo si spezza il filo ma non rischi di infilarti il taglierino in qualche parte del corpo! ;-)
Nei punti più duri puoi usare un filo da pesca non troppo fine (o addirittura il fil di ferro) lo assicuri a 2 pezzi di legno in modo da non segarti le mani e tagli con quello (io ci ho visto affettare un prosciutto... ) in questo modo al massimo si spezza il filo ma non rischi di infilarti il taglierino in qualche parte del corpo!
Questa mi sembra un ottima soluzione.... Stasera provo e poi vi dico... Grazie.........
dai ragazzi non vi lamentate io devo salire a terzo piano con il mio 500 litri a formA di (L) e solo i vetri pesano 140 kilozzi e fatto tutto in spess. 12 mm http://www.acquariofilia.biz/album_personal.php?user_id=100226
dai ragazzi non vi lamentate io devo salire a terzo piano con il mio 500 litri a formA di (L) e solo i vetri pesano 140 kilozzi e fatto tutto in spess. 12 mm
Non ti invidio.............
Ho provato con il filo, buonissima idea, ho quasi finito, adesso mi manca solo un angolo di vetro che si è spezzato ed è rimasto attaccato, qui ne lamette ne filo passano..... Cosa mi inventero'....?
magari una pinza puo' aiutare..
Anche io ho un problema simile , ho tolto il filtro interno , ma ora mi restano i residui di silicone da togliere , oltre l'olio di gomito e le unghie cosa posso usare per toglierli senza rigare il vetro ?
The Wizard
09-10-2005, 22:38
acetone
Eviterei.... è sicuramente tossico...
Meglio prendere un taglierino piatto (quelli della Stanley) con la lametta togli tutti i residui e non inquini l'acqua! ;-)
personalmente x eliminare il residuo di silicone ho adoperato una delle tre lame che componeva il mio rasoio( nn è tanto maneggevole, ma è stato molto efficace)
Ho usato solo la lama del taglierio ...Funziona e non inquina
Grazie
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |