PDA

Visualizza la versione completa : che ciclidi nani mi consigliate??

ciccio74
04-10-2005, 12:40
vorrei mettere nella mia vasca 96lt lordi della Askoll una coppia di microgeophagus ramirezi, un gruppetto di 5/6 Phenacogrammus interruptus, 2 corydoras cosa ne dite a giorni saprò i valori dell'acqua,perchè il filtro è in maturazione da giorno 24 sett.
Accetto cambiamenti e aggiunte.[/b]

esox
04-10-2005, 16:22
sostituirei i phenacogrammus (bellissimo pesce) con un branchetto di caracidi di taglia minore; l'acquario è un po' troppo piccolo per quella specie

ciccio74
04-10-2005, 16:40
grazie per il consiglio esox, tu dici che se ne metto di meno non ci stanno bene per la capacità della vasca?
per sostituirli quali caracidi mi consigli che possono avvicinarsi alla loro bellezza?
Scusa ho capito che devo aumentare l'illuminazione, ma che significa piu' luce vasca di fascia media?
e konami/paolinog cosa sono degli utenti?
ti chiedo un pò di pazienza saranno banali le mie domande ma è il mio primo acquario è vorrei con il tuo e quello degli altri far vivere al meglio i pesci che ci andrò a mettere?
grazie ;-)

balabam
04-10-2005, 17:54
Scusa ho capito che devo aumentare l'illuminazione, ma che significa piu' luce vasca di fascia media?

quella è la sua "firma"... :-D
non è rivolto a te! E' solo una vecchia frase di un utente che fa particolarmente impressione x la sua incomprensibilità... :-D

marco87
04-10-2005, 20:01

:-D :-D :-D :-D :-D :-D

scusa se ridiamo... :-))

paolinog era un pazzoide...tipo mig quello che ho io nella firma... :-D :-D

Apistomassi
04-10-2005, 20:40
>vorrei mettere nella mia vasca 96lt lordi della Askoll una coppia di
>microgeophagus ramirezi, un gruppetto di 5/6 Phenacogrammus
>interruptus, 2 corydoras cosa ne dite ....
>Accetto cambiamenti e aggiunte.

Se punti alla riproduzione i caracidi ed i corydoras banchetteranno con i piccoli di ram .
..... sempre che tu riesca a trovare dei ram che hanno ancora le cure parentali !!!!!
In alternativa i più consigliabili come nani per iniziare sono gli A. cacatuoides.
Mandi Massi

ciccio74
05-10-2005, 11:49
Se punti alla riproduzione i caracidi ed i corydoras banchetteranno con i piccoli di ram .
..... sempre che tu riesca a trovare dei ram che hanno ancora le cure parentali !!!!!
In alternativa i più consigliabili come nani per iniziare sono gli A. cacatuoides.
Mandi Massi

ero intenzionato alla riproduzione, ma siccome mi piacciono tanto i Phenacogrammus interruptus e i corydoras, ed essendo il mio primo acquario ho rinunciato per poi ripensarci un domani con magari una vasca solo per loro.
Per la convivenza senza riproduzione penso che non dovrebbero esserci problemi no?

altra domanda sono tredici giorni che ho attivato l'acquario, devo fare qualche manutenzione?

devo portare in questi giorni l'acqua per vedere i valori.

sono uscite fuori delle lumache, chi mi sà spiegare da dove e come combatterle?