PDA

Visualizza la versione completa : nuove vasche I - amazzonico

blicky
04-10-2005, 11:21
in vista del trasloco nella casa nuova tra pochi mesi ho deciso di allestire due nuove vasche più capienti per i miei pesciotti.
In una dovrebbero trovare casa
coppia di caca
4 cory panda
2 ancy (dubbio ci starebbero? adesso sono circa 5 cm e stanno in due vasche separate, probabilmente sono due femmine)
Questi sono i pesci che già ho, possono convivere?
Vorrei poi inserire un gruppetto di pesci di branco, cosa consigliate?
In che litraggio e che valori dovrei tenere? (pensavo come indicazione T 25/26 Gh circa 10 PH 6.5/7

Una vasca aperta andrebbe bene?
Vorrei usare un filtro esterno e finalmente cimentarmi con la CO2

Altro tasto dolente sono le piante non ho la più pallida idea di cosa mettere, a parte microsorium che ho tante piantine nuove che non ho il coraggio di buttare e sto riempendo le vasche.
Il fondo come lo posso fare? da tempo uso sabbia fine e mi trovo bene, la fertilizzo con delle pastiglie, ma è tutto provvisorio quindi chiedo, nel nuovo e definitivo sarebbe meglio mettere fondo fertile? è abbastanza fare uno strato sotto la sabbia fine o devo farne uno sottostante di qualcosa tipo argilla espansa.
grazie se qualcuno ha il coraggio di rispondere sarà un grande.

Nightsky
04-10-2005, 13:06
coppia di caca
cory
ancy
gruppo di caracidi magari..

calcola 80-100lt

aperta andrebbe bene...forse i caracidi saltano pero'...

i valori ph 6,5 gh 5 kh 4 +o-

x il fondo boh...anchio uso sabbia e sotto c'e' uno strato fine di substrato Sera + pastiglie tetra..(4cm)..... pero' x le piante sarebbe meglio un fondo alto (8cm) bello fertilizzato... #24