PDA

Visualizza la versione completa : Aiuto

ryan
04-10-2005, 10:38
Gentili amici volevo avere un piccolo aiuto da voi..Ho popolato il mio acquario con due coppie di guppy,una di betta splendes,due pulitori da vetro e uno da fondo.Dunque intorno a domenica ho trovato in superficie come una specie di schiuma e esattamente dopo un giorno tante piccole palline bianche..volevo sapere solo cosa fosse accaduto..Grazie..

P.S. scusate sicuramente avrò sbagliato topic dove inserire il mio annuncio,se potete idcarmi anche dove poter discutere di questo..
GRAZIE Ryan

blicky
04-10-2005, 10:47
abel fritto, le patatine fritte ce le hai messe?
Cmq hai pesci incompatibili Betta/ guppy e poi che "pulitori" sono?
Litraggio della vasca? Valori?
Cmq per la tua domanda la schiuma e le palline dovrbbero essere le uova del Betta, se così fosse vedrai il maschio a difendere il nido e se così è penso che la femmina e soprattutto i guppy avranno vita breve.
leggi in giro e scegli cosa tenere

ryan
04-10-2005, 11:04
Capisco..sai ho inziato da molto poco..mi meraviglio ho da poco messo la coppia di betta e nn pensavo già in una riproduzione tanto è vero che ho notato uno strano comportamento del betta maschio come se ma giasse le uove,per quanto riguarda il la vasca è un cayman 60 professional e per sapere i valori come posso fare??per i pulitori mi informerò al più presto..dove posso prendere le info su cosa tenere...GRAZIE Ryan

NPS Messina
05-10-2005, 01:17
Ciao!
allora per quanto riguarda i betta puoi consultare questi vecchi topic :
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=6328
oppure le guide che trovi su www.acquaportal.it
in ogni caso togli da quella vasca i guppy ed adeguati a quanto scritto nelle pagine che ti ho suggerito ;-)
Lascio in questa sezione il messaggio in quanto il protagonista è il betta.
:-)

ryan
05-10-2005, 12:49
OK capisco il betta e totalmente incompatibbile con i guppy..Ma c'è chi mi dice di provare;ma a mio parere nn otterrei un buon risultato..beh in tal caso se decidessi di tenere la coppia di betta quali altre specie di pesci potrei accoppiare con loro magari riuscendo ad avere un ottimo risultato per la riproduzione dei betta...Dimenticavo possedendo un Cayman 60 professional è abbastanza capiente per l'allevamento dei betta splendes????
GRAZIE ancora Ryan

franz88
05-10-2005, 19:05
ma chi te l'ha detto?
i betta dovrebbero uccidere i guppy per le loro pinne svolazzanti.mi pare strano che non l'abbiano ancora fatto.

Andrea Impagliazzo
06-10-2005, 11:10
puoi mettere i betta con le rasbore....
e poi credo che la vasca vada bene...solo che deve essere abbastanza piantumata....ma credo che queste cose ci siano sui link che ti ha suggerito nps messina...e poi...credo..che se vuoi provare la ripro..forse devono stare soli in vasca...
Andrea :-))