PDA

Visualizza la versione completa : aggiungere neon al mir 30

iurisprudens1981
04-10-2005, 09:52
ciao a tutti, ho comprato un mir 30 di prossimo allestimento, ma mi lascia un pò perplesso la pochezza della luce, solo una compatta visi-lux sun da 11 watt, su 30 litri (ma credo 22 netti nel mio caso).
vorrei domandarvi, secondo voi basta o mi conviene aggiungere un altro neon? avrei pensato al max di aggiungere un neon da 8 watt, di quelli piccolini e stretti (nn so come chiamarlo) rispetto ai t8 normali. nei negozi di acquariofilia mi chiedono davvero tanti soldi per un neon del genere, e vi chiedo, se ne metto uno normale, di quelli che si usano in casa?fa problemi? controindicazioni?
ho visto che ho lo spazio per aggiungerlo nella plafoniera dove c'è ora la visi-lux e magari il reattore e lo starter li metto dove c'è il reattore della visi-lux nel coperchio, poi faccio passare i fili di alimentazione nella plafoniera e il gioco è fatto. avrò 2 cavi di alimentazione ma poco mi importa, in questo modo potrei anche accendere il neon da 8 watt tramite timer attaccato alla spinda dell'alimentazione ad una certa ora e poi accendere la visi-lux tipo 1 o 2 ore dopo per sfasare un pò laluminosità,che ne dite?
sopratutto vorrei la vostra opinione riguardo al neon.
ciao e grazie
iurisprudens1981

iurisprudens1981
04-10-2005, 23:17
nessuno mi dice nulla?aiuto per favore... #13

The Wizard
05-10-2005, 11:01
Ciao, c'è un post simile al tuo in tecnica dolce se non sbaglio... in ogni caso se mandi un MP a suppaman forse può aiutarti... lui ha aggiunto una compatta!