Visualizza la versione completa : mangiatoia o rilascio graduale, e quale...
15 giorni di assenza....
mangiatoia si, mangiatoia no?? #17
onde evitare di tenere apparecchi accesi in mia assenza, io ne farei volentieri a meno, risparmando così anche qualche soldino.
Mi dite però se le pastiche e gli stick a rilascio di cibo graduale sono una valida alternativa? ed eventualmente quali consigliate?
15 giorni di assenza....
onde evitare di tenere apparecchi accesi in mia assenza, io ne farei volentieri a meno, risparmando così anche qualche soldino.
Mi dite però se le pastiche e gli stick a rilascio di cibo graduale sono una valida alternativa? ed eventualmente quali consigliate?
15 giorni di assenza....
Ecco alcune discussioni:
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?p=2137035&sid=be08bbe3859dc7bd0862de6319517577
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=130110&start=0&postdays=0&postorder=asc&highlight=&sid=0b020e64c029af19fbea6196c7b9864b
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=206674&view=previous&sid=a6c2cb8051686c4fd5a1ca571e650197
Comunque dovresti compilare il profilo per sapere che acquario hai, quali pesci, piante, valori acqua...
Pexato, ho letto le discussioni, ma ci sono opinioni discordanti. Io comunque volevo sapere più che altro se i famosi "cibi per vacanze" , stick, pasticche a lento rilascio etc... sono effettivamente un prodotto valido o una presa in giro... ed eventualmente quali marche... la mangiatoia vorrei evitarla.
Di vasche ne ho 2, 150 litri e 50 litri, entrambi dolci tropicali, piantumate, vari pesci... poi sistemerò il profilo...
Pexato, ho letto le discussioni, ma ci sono opinioni discordanti. Io comunque volevo sapere più che altro se i famosi "cibi per vacanze" , stick, pasticche a lento rilascio etc... sono effettivamente un prodotto valido o una presa in giro... ed eventualmente quali marche... la mangiatoia vorrei evitarla.
Di vasche ne ho 2, 150 litri e 50 litri, entrambi dolci tropicali, piantumate, vari pesci... poi sistemerò il profilo...
Allora, secondo me i cibi per le vacanze non vanno molto bene perchè ti inquinano eccessivamente l'acqua (pensa a del cibo che lentamente si disfa in acqua per 10-15 giorni -05 ). Molti dicono che per una settimana si possono lasciare i pesci a digiuno (ma non è il tuo caso visto che resterai via per 2 settimane). Anch'io per le vacanze mi sto attrezzando ed infatti comprerò delle mangiatoie per i miei 2 acquari. Lo so che il prezzo non è dei migliori (soprattutto se vai su eheim) però penso sia un investimento per tutte le volte che devi assentarti per un lungo periodo. Io sto pensando di prendere una mangiatoia cinese e testarla per vedere se e come funziona. Con 10 euro spese comprese ti arriva a casa. Magari butto i soldi, comunque voglio provare.
Magari butto i soldi, comunque voglio provare
il rischio non è buttare i 10 euro, ma buttare i pesci :-) Nel senso... magari quando la provi funziona... e quando non ci sei si inceppa :-)
Comunque grazie della risposta, anche io non sono convinto per i mangimi a lento rilascio...e neanche per le mangiatoie... boh! vedrò ti trovare qualche anima pia che che viene un paio di volte a casa a dare cibo...
Comunque se la diavoleria cinese non ti da problemi fammelo sapere :-)
il rischio non è buttare i 10 euro, ma buttare i pesci :-) Nel senso... magari quando la provi funziona... e quando non ci sei si inceppa :-)
Infatti bisognerebbe provarla per un tempo adeguato prima di andare via. Comunque se vai su Eheim non ci dovrebbero essere problemi...
Comunque grazie della risposta, anche io non sono convinto per i mangimi a lento rilascio...e neanche per le mangiatoie... boh! vedrò ti trovare qualche anima pia che che viene un paio di volte a casa a dare cibo...
Questa soluzione ovviamente è la migliore, anche ad esempio per controllare che non ci sia stato un black out... #36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |