Visualizza la versione completa : Che discus sono??
Turiddo80
06-05-2009, 23:16
Salve un saluto a tutti, premettendo che sono nuovo sia di acquari che di discus, volevo presentarvi i miei piccolini. Son sicuro che sono in ritardo con la crescita ma credo siano in salute. Potreste cortesemente dirmi che tipo di discus sono (soprattutto quello rosa) ??Grazie mille in anticipo e scusate se le foto fanno un po .........[list:345cfdd575][/list:u:345cfdd575] http://www.acquariofilia.biz/allegati/rosa_515.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/tigro_918.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/striato_960.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/arancio_857.jpg Il mio primo discus in assoluto http://www.acquariofilia.biz/allegati/immagine_262.jpg
Turiddo80
06-05-2009, 23:16
Salve un saluto a tutti, premettendo che sono nuovo sia di acquari che di discus, volevo presentarvi i miei piccolini. Son sicuro che sono in ritardo con la crescita ma credo siano in salute. Potreste cortesemente dirmi che tipo di discus sono (soprattutto quello rosa) ??Grazie mille in anticipo e scusate se le foto fanno un po .........
Ma li hai presi da un privato?
Ma li hai presi da un privato?
discus che stanno abbastanza male :-(
discus che stanno abbastanza male :-(
Turiddo80
07-05-2009, 00:30
Li ho presi in negozio il rosa ad agosto ed era poco più grande di una moneta di 1€ mentre gli altri da 3 mesi ede rano veramente messi male infatti son cresciuti molto poco ed hanno finito una cura col backtopur da una 20 di giorni.
Turiddo80
07-05-2009, 00:30
Li ho presi in negozio il rosa ad agosto ed era poco più grande di una moneta di 1€ mentre gli altri da 3 mesi ede rano veramente messi male infatti son cresciuti molto poco ed hanno finito una cura col backtopur da una 20 di giorni.
perchè hai preso pesci che stavano male?
perchè hai preso pesci che stavano male?
Turiddo80
07-05-2009, 08:30
Mi sono avvicinato al mondo degli acquari ad agosto prima non ne avevo mai avuto ne mai parlato, quindi da inesperto non mi andava di spendere 60#80€ per 1 discus che poi poverino vista la mia inesperienza sarebbe potuto morire. Pensa che il rosa fino a gennaio era in mezzo ad un caos pazzesco almeno 25 pesci per una 10 di specie diverse (non capisco come sia sopravvissuto). Il negozianete da bravo negoziante alla mia domanda ma non sono troppi questi pesci?? Rispondeva in un aquario come il tuo (misero tenerif da 1m avvero 180l) ci stanno tranquillamente. Detto questo seguendo questo e altri forum ho capito le basi per allevare i discuc e a fine gennaio + o - ho fatto pulizia avvero ho tolto tutti i pesci, (ho trovato a chi regararli visto che il negoziente non li prendeva indietro e io non li avrei mai fatti morire di proposito) tranne i 4 coridoras 1 betta splendis 1discus (il rosa) e 5 ramirezi. In un altro negozio mi hanno venduto 5 discus per 60€ vista la mia inesperienza ho pensato di provare cominciando con una spesa non troppo esosa e li ho presi. Adesso i discus sono 5 perche 1 non sono sono riuscito a salvarlo. Ora sono consapevole che non sono di qualita e che non si faranno molto grandi ma appena ne capiro abbastanza ne prendero di migliori ma nel frattempo mi interessa riuscire a tenerli in salute e sapere che razza sono sopratutto il rosa al quale mi sono affezionato (pensa che la mia mamma persno un po anziana ognin tanto va e ci parla gli fa la festa come si fa con i cani) e che ho da quando era almassimo 2cm ed ora e 9cm +o-chiedo scusa se mi sono dilungato ma almeno ora si capisce come mai ho questi pescetti.
ma scusa se sei inesperto perchè hai preso i discus?
Sembrano essere abbastanza in salute tutto sommato ma sono quasi tutti incroci strani, bloccati a livello di crescita... di dove sei? Magari qualcuno può indicarti un negozio migliore dove appoggiarti, che non venda discus da 2 cm -05 e magari di qualità decente.
Turiddo80
07-05-2009, 23:57
sono d Messina, quidi sono incroci strani?? non si capisce propio?
Quello rosa più o meno è un White & Red, Poi hai due Pigeon incrociati con altro e uno che sembra essere un Rosso Turchese ma le foto non è che siano di grande aiuto. Comunque secondo me il negozio dove li hai presi a sua volta li ha riprodotti lui o comprati da un privato, sono pesci riprodotti senza nessuna selezione. ;-)
sono davvero messi maluccio...e sti negozianti andrebbero CHIUSI!
PESCATORE
29-07-2009, 21:58
qll delle tua 3 foto lo avevo anke io poi mi è diventato cs nn ho mai capito che specie fosse
hopemanu
29-07-2009, 22:29
perche non compili il profilo? o perlomeno perche non ci dici anche i valori dell'acqua che hai in vasca, i tuoi pesciolini stanno maluccio sono stati trattati male e vengono trattati male,
cosi non cresceranno mai
PESCATORE
09-08-2009, 22:27
nessuno sa identificarmi qll dll mia foto?
Turiddo80, soprattutto a te ma anke a tt gli altri scusate l'ot
specie: Symphysodon aequifasciatus
PESCATORE
10-08-2009, 19:44
michele, grazie e com ti sembrava messo
Mi riesce difficile valutarlo perché la foto non è molto chiara. ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |