Visualizza la versione completa : installazione nuovo filtro (eheim 2080)
ciao a tutti, come da titolo finalmente ho acquistato un mastodontico eheim 2080, il mio rio 400, attualmente è affidato ad un hidor prime 30 e al filtro fornito da juwel cn la vasca(ke gira da due settimane perkè si era guastato il motorino).
la mia intenzione era quella di eliminare il filtro interno e far girare l'eheim insieme al hidor per un pò di tempo (ditemi voi quanto tempo occorre).
voi cosa mi consigliate?
ciao a tutti, come da titolo finalmente ho acquistato un mastodontico eheim 2080, il mio rio 400, attualmente è affidato ad un hidor prime 30 e al filtro fornito da juwel cn la vasca(ke gira da due settimane perkè si era guastato il motorino).
la mia intenzione era quella di eliminare il filtro interno e far girare l'eheim insieme al hidor per un pò di tempo (ditemi voi quanto tempo occorre).
voi cosa mi consigliate?
Ti conviene aspettare le solite 3-4 settimane, previo controlli dei valori.
Ti conviene aspettare le solite 3-4 settimane, previo controlli dei valori.
ciao michele, quindi, se il filtro int. è stato fermo x 2 settimane e l'ho riavviato solo 2 settimane fa, nn è ancora maturo? o essendo stato cmq in vasca la flora batterica nn è morta?
ciao michele, quindi, se il filtro int. è stato fermo x 2 settimane e l'ho riavviato solo 2 settimane fa, nn è ancora maturo? o essendo stato cmq in vasca la flora batterica nn è morta?
devo riallestire l'acquario?
devo riallestire l'acquario?
Lo devi far girare per le classiche 3-4 settimane.
Lo devi far girare per le classiche 3-4 settimane.
botticella
07-05-2009, 12:01
io manterrei anche quello interno tenendo su 3 filtri
uno dei 2 esterni (il prime 30) la lascierei spento e lo collegherei in serie al 2028 usandolo come prefiltro meccanico e il 2028 lo caricherei solo con biologico
io faccio proprio cosi i discus son zozzoni e più filtri e meglio è in questo modo avrai un ottimo biologico che non toccherai mai e la manutenzione la farai solo sul prime e sul filtro interno (anche qua il meno possibile)
nn posso usare entrambi i filtri per una questione di spazio, avevo pensato, di togliere i cannolikki dal prime 30 e inserirli in uno dei cesti del 2080(ovviamente facendoli stare fuori dall'acqua x pokissimo tempo).
Voi ke dite?
Sempre che la vasca la devi far partire da capo :-D
oggi ho tolto gli altri filtri, secondo voi la potenza dell'eheim la posso mettere a massimo o devo diminuirla?
Paolo Piccinelli
28-05-2009, 15:45
la potenza dell'eheim la posso mettere a massimo o devo diminuirla?
tienila a manetta, con l'intasarsi dei materiali filtranti si autoregola poi... ;-)
Paolo Piccinelli, grazie, procederò econdo il tuo consiglio
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |