Visualizza la versione completa : Il mio dopo 5 mesi
Pierluigi
03-10-2005, 23:46
Che ne pensate è il mio primo nano ed il mio primo marino http://www.acquariofilia.biz/allegati/nano5mesi_214.jpg
firstbit
04-10-2005, 00:05
le rocce sembrano molto belle ed i coralli in salute!
La disposizione è carina e, almeno per quel che si capisce dalla foto, sembra che tu abbia abbastanza punti di appoggio.
Adesso non ti resta che popolarlo ancora un pochino! (che luci hai e come gestisci la vasca?)
p.s. al centro della foto, dietro le rocce, si vede un tubo... cos'è?
bello però attento all'alga a pallini dovrebbe essere una C. racemosa........cresce che è un portento e si infila ovunque -04 -04 -04
Pierluigi
04-10-2005, 18:48
Grazie, grazie ma questo è il risultato anche dei vostri consigli.
Le luci sono 4 t5 da 24W 2 da 10K - 1 da 15K e 1 da 20K attinica.
Rimbocco circa 5 Lt. di osmosi a settimana con integratori di calcio, magnesio, elementi in traccie e plankton. Ogni 15 gg cambio 10 Lt. di acqua salata con stessi integratori.
Per quanto riguarda l'alga a pallini la poto drasticamente ogni settimana
Volevo aggiungere una sinularia, un'altro sarcofito ed altri discosomi che ho gia adocchiato.
Dimenticavo la vasca è tutta naturale ed i suoi valori sono a dir poco perfetti
compreso il calcio, magnesio etc...
Ogni consiglio è bene accettato.
Bella ma pias, le rocce sono ok, l'impostazione molto bella, peccato i pochi invertebrati -20
Ottonetti Cristian
07-10-2005, 10:19
Bella ma pias, le rocce sono ok, l'impostazione molto bella, peccato i pochi invertebrati -20
Kain ma dai il tempo alla gente di fare le cose, non è che Tutti fanno la fasca e la strariempiono come te nel giro di due mesi, io per la mia ho impiegato 1 anno.
Comunque non c'è male, io cercherei di salire un po con la rocciata al centro o su un lato, magari anche solo comprando un invertebrato gia attaccato alla roccia.
Questo secondo me toglie un po di simmetria e rende tutto un po piu naturale ;-)
leletosi
07-10-2005, 16:16
non è che Tutti fanno la fasca e la strariempiono come te nel giro di due mesi, io per la mia ho impiegato 1 anno.
e direi che hai anche fatto bene..... ;-)
Ottonetti Cristian
08-10-2005, 12:40
non è che Tutti fanno la fasca e la strariempiono come te nel giro di due mesi, io per la mia ho impiegato 1 anno.
e direi che hai anche fatto bene..... ;-)
grazie ;-)
bello però attento all'alga a pallini dovrebbe essere una C. racemosa........cresce che è un portento e si infila ovunque
METTELE RADICI ANCHE SUI VETRI...... #22
TIENILA POTATA
COMUNQUE BEL LAVORO
METTI UNA FOTO SCATTATA DA UN LATO COSI PER VEDERE COME SALE LA ROCCIATA..
Ottonetti Cristian ha scritto:
e direi che hai anche fatto bene.....
VAI PIAN PIANO CHE POI CRESCE DA SOLA
COMUNQUE SULLA LUCE SECONDO ME MANCA UN PO DI BLU..
MA POTREBBE ESSSERE UN'IMPRESSIONE COMUNQUE IN CONCLUSIONE
BRAVO è MOLTO ATTRAENTE -11
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |