Visualizza la versione completa : protocollo base seachem.. acqua opaca...
dariuskingofgondor
06-05-2009, 16:23
ciao ragazzi.. per la prima volta oggi ho cominciato col protocollo base seachem ..ovviamente rispettando quantità e tutto... ho moooolte piante...
è possibile cha l'acqua risulti un po opaca?
ho messo ogni prodotto in un solo misurino..
cioè.. 1 ml di una cosa uno di un altra li ho messi assieme in un misurino e poi versati nell'acquario...
è corretto?
dariuskingofgondor
06-05-2009, 16:23
ciao ragazzi.. per la prima volta oggi ho cominciato col protocollo base seachem ..ovviamente rispettando quantità e tutto... ho moooolte piante...
è possibile cha l'acqua risulti un po opaca?
ho messo ogni prodotto in un solo misurino..
cioè.. 1 ml di una cosa uno di un altra li ho messi assieme in un misurino e poi versati nell'acquario...
è corretto?
1 ml di una cosa uno di un altra li ho messi assieme in un misurino e poi versati nell'acquario...
è corretto?
Negativo. #07 #07 Vanno dosti uno per volta, altrimenti facevano un unico "beverone".
Procurati delle siringhe per l'insulina, ti gurderanno -28d# -28d# un po' strano in farmacia.
Per le dosi guarda qua http://www.plantacquari.it/seachem/index.asp e stai molta cauto all'inizio parti con 1/4 1/3 della dose consigliata. ;-)
Comunque l'acqua opaca non ha nulla a che vedere con il protocollo Seachem.
1 ml di una cosa uno di un altra li ho messi assieme in un misurino e poi versati nell'acquario...
è corretto?
Negativo. #07 #07 Vanno dosti uno per volta, altrimenti facevano un unico "beverone".
Procurati delle siringhe per l'insulina, ti gurderanno -28d# -28d# un po' strano in farmacia.
Per le dosi guarda qua http://www.plantacquari.it/seachem/index.asp e stai molta cauto all'inizio parti con 1/4 1/3 della dose consigliata. ;-)
Comunque l'acqua opaca non ha nulla a che vedere con il protocollo Seachem.
dariuskingofgondor
06-05-2009, 16:45
ok farò cosi...
io ho fatto il primo giorno a dosi piene...
azzo...
fa niente se dal terzo giorno comincio con dare un terzo della dose?
spero di essere in tempo :)
cmq l'acqua è diventata opaca dopo 10 min che ho messo le dosi mischiate :(
che faccio? cambio d'acqua e ricomincio da domani?
dariuskingofgondor
06-05-2009, 16:45
ok farò cosi...
io ho fatto il primo giorno a dosi piene...
azzo...
fa niente se dal terzo giorno comincio con dare un terzo della dose?
spero di essere in tempo :)
cmq l'acqua è diventata opaca dopo 10 min che ho messo le dosi mischiate :(
che faccio? cambio d'acqua e ricomincio da domani?
Calma........ Non capisco perchè si ha la tendenza a farsi prendere dal panico. #23 #23 #23
Aspetta il terzo giorno e procedi a dosi ridotte. #36#
La prossima volta però, come consiglio generale, informati (leggi) su quello che ti appresti a fare, se hai dei dubbi chiedi, ma PRIMA però di FARE. ;-)
Calma........ Non capisco perchè si ha la tendenza a farsi prendere dal panico. #23 #23 #23
Aspetta il terzo giorno e procedi a dosi ridotte. #36#
La prossima volta però, come consiglio generale, informati (leggi) su quello che ti appresti a fare, se hai dei dubbi chiedi, ma PRIMA però di FARE. ;-)
dariuskingofgondor
06-05-2009, 16:58
ok
domanda stupida..
posso usare la stessa siringa per tutti i prodotti?
o devo avere una siringa per ogni prodotto che andrò a mettere in vasca?
non era panico cmq.. chiedevo solo per non fare danni.. dato che ci vuole tanto a tirar su le cose e un attimo a distruggerle.. :) grazie dei consigli :) andrò dal prossimo giorno con le dosi dimezzate :)
dariuskingofgondor
06-05-2009, 16:58
ok
domanda stupida..
o devo avere una siringa per ogni prodotto che andrò a mettere in vasca?
non era panico cmq.. chiedevo solo per non fare danni.. dato che ci vuole tanto a tirar su le cose e un attimo a distruggerle.. :) grazie dei consigli :) andrò dal prossimo giorno con le dosi dimezzate :)
#36# Certamente, non passiamo da un eccesso all'altro. :-D :-D
#36# Certamente, non passiamo da un eccesso all'altro. :-D :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |