Visualizza la versione completa : Devo fare il cambio d'acqua, ma.......
ho il sifone ad auto innesco della wave, credo sia quello con il sistema dei vasi comunicanti.
Fatto stà che sulle istruzioni c' scritto di mettere il sifone nell'acquario e fare SU e GIU e dall'altra parte, di tenere il tubo 10-15 cm dalla fine.
La prima volta è andato, miracolo!
La seconda dopo 30 minuti di parolacce, è andato, ipermiracolo!
Oggi dopo 35 minuti, non va!!!!!!!
C'è qualche trucchetto per farlo andare subito?
ho il sifone ad auto innesco della wave, credo sia quello con il sistema dei vasi comunicanti.
Fatto stà che sulle istruzioni c' scritto di mettere il sifone nell'acquario e fare SU e GIU e dall'altra parte, di tenere il tubo 10-15 cm dalla fine.
La prima volta è andato, miracolo!
La seconda dopo 30 minuti di parolacce, è andato, ipermiracolo!
Oggi dopo 35 minuti, non va!!!!!!!
C'è qualche trucchetto per farlo andare subito?
ah se puà interessare è quello lungo 40 cm
ah se puà interessare è quello lungo 40 cm
nessun'aiuto?
scusate se sono rompiscatole ma dovrei riuscirlo a fare entro le 18.00 il cambio d'acqua perchè poi devo andare in biblioteca #13
nessun'aiuto?
scusate se sono rompiscatole ma dovrei riuscirlo a fare entro le 18.00 il cambio d'acqua perchè poi devo andare in biblioteca #13
Un pò di pazienza, qualcuno prima o poi ti saprà dare indicazioni... #13
Comunque scusa ma devi fare il cambio d'acqua all'acquario del profilo? Se non è ancora maturo non dovresti fare cambi...o è perché hai il picco dei nitriti?
Un pò di pazienza, qualcuno prima o poi ti saprà dare indicazioni... #13
Comunque scusa ma devi fare il cambio d'acqua all'acquario del profilo? Se non è ancora maturo non dovresti fare cambi...o è perché hai il picco dei nitriti?
no devo farlo nel 30 l, che è avviato da 3 mesi quasi ;-)
no devo farlo nel 30 l, che è avviato da 3 mesi quasi ;-)
Oscar_bart
06-05-2009, 15:57
Come fai a sifonare un 30 litri? non ti basta fare un cambio d'acqua solamente? #24
a me neanche mi entra il sifone.. a parte che è pieno di piante però.. :-D
Oscar_bart
06-05-2009, 15:57
Come fai a sifonare un 30 litri? non ti basta fare un cambio d'acqua solamente? #24
a me neanche mi entra il sifone.. a parte che è pieno di piante però.. :-D
ho il fondo sporco perchè il legno si era "sgretolato in una parte" e allora ci sono tutti i resti :-D
Comunque il sifone entra, non ti preoccupare #70
ho il fondo sporco perchè il legno si era "sgretolato in una parte" e allora ci sono tutti i resti :-D
Comunque il sifone entra, non ti preoccupare #70
ah, ho appena fatto i test nel 200 litri e si stanno alzando i nitriti, quindi devo muovermi a fare il cambio d'acqua anche li! -94
ah, ho appena fatto i test nel 200 litri e si stanno alzando i nitriti, quindi devo muovermi a fare il cambio d'acqua anche li! -94
Volevi forse dire i nitrati?
Volevi forse dire i nitrati?
Pexato, in un altro topic manuale aveva detto di aver dovuto inserire i pesci nella vasca ancora in maturazione per cause di forza maggiore, quindi intende proprio nitriti...
Pexato, in un altro topic manuale aveva detto di aver dovuto inserire i pesci nella vasca ancora in maturazione per cause di forza maggiore, quindi intende proprio nitriti...
Manuale, scusa se la vasca è in maturazione allora non devi fare cambi! I nitrati li abbasserai a maturazione ultimata...già è abbastanza rischioso lasciare i pesci li, cerca di evitare ulteriori sconvolgimenti... ;-)
Manuale, scusa se la vasca è in maturazione allora non devi fare cambi! I nitrati li abbasserai a maturazione ultimata...già è abbastanza rischioso lasciare i pesci li, cerca di evitare ulteriori sconvolgimenti... ;-)
Paolo Piccinelli
06-05-2009, 16:55
Manuale, non riesco più a seguire le te evoluzioni con doppio carpiato!
Cosa sifoni a fare?!?
I pezzi di legno li puoi ciucciare con un semplice tubo di gomma, innescato a bocca.
Non sifonare in profondità che fai solo casini.
Per i nitriti/nitrati sarebbe opportuno capire perchè salgono e QUANTO salgono #24
Paolo Piccinelli
06-05-2009, 16:55
Manuale, non riesco più a seguire le te evoluzioni con doppio carpiato!
Cosa sifoni a fare?!?
I pezzi di legno li puoi ciucciare con un semplice tubo di gomma, innescato a bocca.
Non sifonare in profondità che fai solo casini.
Per i nitriti/nitrati sarebbe opportuno capire perchè salgono e QUANTO salgono #24
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |