Visualizza la versione completa : quale impianto?
Ciao,
ti avevo già scritto qualche tempo fa ma ho perso la corrispondenza intercorsa per cui approfittando delle tua disponibilità ti richiedo un consiglio.
devo produrre acqua per un minireef da 70 litri lordi + sump.
Cosa mi consigli...vorrei stare sui 100 euro di spesa.
Indicami anche l'eventuale impianto ottimale per mie esigenze qualora fosse oltre il budget di spesa.
purtroppo non conosco ne valori ne pressione dell'acqua del mio rubinetto.
Posso dirti solo che vivo a piano terra in una abitazione singola zona Gatteo - provincia di Forlì-Cesena.
Se tali valori dovessero essere determinanti dimmelo.
L'impianto vorrei posizionarlo in una presa d'acqua ex lavatrice oppure, non fisso, ad un rubinetto di servizio che non uso spessissimo ma viene comunque utilizzato..è possibile???
ciao e grazie
ps: ho appena concluso con te un acquisto del conduttivimetro ;-)
Ciao,
ti avevo già scritto qualche tempo fa ma ho perso la corrispondenza intercorsa per cui approfittando delle tua disponibilità ti richiedo un consiglio.
devo produrre acqua per un minireef da 70 litri lordi + sump.
Cosa mi consigli...vorrei stare sui 100 euro di spesa.
Indicami anche l'eventuale impianto ottimale per mie esigenze qualora fosse oltre il budget di spesa.
purtroppo non conosco ne valori ne pressione dell'acqua del mio rubinetto.
Posso dirti solo che vivo a piano terra in una abitazione singola zona Gatteo - provincia di Forlì-Cesena.
Se tali valori dovessero essere determinanti dimmelo.
L'impianto vorrei posizionarlo in una presa d'acqua ex lavatrice oppure, non fisso, ad un rubinetto di servizio che non uso spessissimo ma viene comunque utilizzato..è possibile???
ciao e grazie
ps: ho appena concluso con te un acquisto del conduttivimetro ;-)
Forwater
08-05-2009, 17:49
Ciao.
Mi spiace non poter rispondere immediatamente a tutte le vostre domande...
Consigliarti un impianto idoneo?
Difficile senza conoscere i valori della tua acqua, la pressione dell'acqua in entrata, ecc ecc
Quello che posso dirti è che se non conosci la pressione della tua acqua di rete è quello di prendere un impianto con membrana da 75 gpd cosi almeno non sarai costretto ad inserire una pompa booster nel caso cche con una 50 GPD la tua produzione sia molto bassa.
Un ottimo impianto è l' OSMOPURE75 PRO08.
Ieri sera ti ho ordinato gia' l'impiantino ma della serie 50....vedi cliente Iapoce...spero vada bene lo stesso....se riesco a reperire il dato della pressione posso tenere l'ordine in stand by e magari cambiarlo con un 75???
Ciao
Forwater
08-05-2009, 19:53
iapo, si... non ci sono problemi.
Ciao.
questi sono i valori che ho rimediato
Dati Medi Carta Servizi anno 2008 I semestre Forlì Cesena
Comune
Ammonio mg/L< 0,05
Cloruro29 mg/L
Concentraz. ioni idrogeno (pH)
unità pH7,7
Durezza28 °F
Fluoruro0,30 mg/L
Nitrato (NO3-) 7 mg/L
Nitrito (NO2-)< 0,01 mg/L
Residuo secco a 180° C 409 mg/L
Sodio33 mg/L
mi manca però la pressione dell'acqua....sai dirmi come procurarmela?
scusa decasei lasciami perdere...se vuoi dare una occhiata ai valori che ho postato per sicurezza mi faresti una cortesia....in ogni caso ho visto questo impianto
http://www.forwater.it/product_info.php?cPath=300_397&products_id=3267
è l'equivalente di quello che avevo già "comprato" però a 75....io direi di andare con quello direttamente senza pensarci troppo...
fammi sapere se va bene in base ai valori chimici e come operare per integrare il pagamento per questo modello...credo ci siano 10 euro di differenza...
ti aspetto
ciao
Forwater
10-05-2009, 16:22
questi sono i valori che ho rimediato
Dati Medi Carta Servizi anno 2008 I semestre Forlì Cesena
Comune
Ammonio mg/L< 0,05
Cloruro29 mg/L
Concentraz. ioni idrogeno (pH)
unità pH7,7
Durezza28 °F
Fluoruro0,30 mg/L
Nitrato (NO3-) 7 mg/L
Nitrito (NO2-)< 0,01 mg/L
Residuo secco a 180° C 409 mg/L
Sodio33 mg/L
mi manca però la pressione dell'acqua....sai dirmi come procurarmela?
Questi sono dati che a me dicono poco e nulla in quanto non sono quelli che escono dal tuo rubinetto di casa e possono essere decisamente diversi...
Forwater
10-05-2009, 16:24
scusa decasei lasciami perdere...se vuoi dare una occhiata ai valori che ho postato per sicurezza mi faresti una cortesia....in ogni caso ho visto questo impianto
http://www.forwater.it/product_info.php?cPath=300_397&products_id=3267
è l'equivalente di quello che avevo già "comprato" però a 75....io direi di andare con quello direttamente senza pensarci troppo...
fammi sapere se va bene in base ai valori chimici e come operare per integrare il pagamento per questo modello...credo ci siano 10 euro di differenza...
ti aspetto
ciao
Questo va decisamente meglio visto che non conosci molto la pressione che hai in casa e non dovresti avere brutte sorprese con il resto...
Per la differenza scrivi a info@forwater.it
Ciao.
Ciao ti ho mandato importante messaggio di aiuto per lìil montaggio all'indirizzp
mailto:info@forwater.it
Forwater
17-05-2009, 09:52
Risposto..
ciao,
ieri sera ho attivato il tutto.
Acqua in ingresso 400 micro siemens acqua in uscita 2 microsiemens.
Tempo per 25 lt = 1.5 ore
Non ho calcolato il rapporto con l'acqua di scarto, alla prossima.
All'uscita deve essere zero il valore???
Forwater
20-05-2009, 10:30
iapo, i valori che hai vanno benissimo visto che parti con un'acqua non eccelsa...
0 è un valore di massima legato allo strumento con cui effettui la misurazione. Non esiste un valore 0 in acqua di osmosi.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |