Visualizza la versione completa : Quanti di voi sono subbi??
Come da oggetto :-)) :-))
Visto che diciamo sempre che bisogna imitare la natura vediamo chi l'ha vista davvero -11 -11
Io sono stato alle Maldive, atollo di Male Sud e atollo di Felidu; mar rosso, 100 km a sud di Marsa Alam.
Il prossimo anno faccio l'atollo di Suvadiva sempre alle Maldive ( il 3 febbraio) e teoricamente il Borneo Malese ad agosto/settembre.
Avete qualche dritta da darmi?
Ciao
The Fish
04-10-2005, 01:00
Nel borneo malese credo che tu riesca a fare immersioni senza bisogno della barca, parti da riva!!!
Ottima notizia , grazie :-))
Ultimamente sono diventato un pò pigro........ fortuna che alle Maidive facciamo la crociera cosi basta buttarsi fuoribordo :-D :-D :-D :-D
Io spero quest'estate di prendere il PADI...
E poi dopo 5 anni di duro sgobbare, voglio farmi una vacanza su qualche barriera corallina... magari facendo un sacco di immersioni... #36#
beati voi ,io ho un timpano alle cozze . cosa darei per potermi immergere! comunque credo che walea sia al momento il top,a detta di molti sub.
scusa cosa è un timpano alle cozze?
:-D :-D :-D
Me lo stavo chiedendo anche io... probabilmente è un problema all'orecchio che non consente di subire la pressione dei numerosi bar che si sviluppano in profondità... ma credo che sia un modo di dire, non il nome scientifico di qualche cosa...
pasinettim
05-10-2005, 19:29
no no esiste il famoso timpano alle cozze........ si gonfia e diventa arancione dentro con un guscio nero esterno :-D :-D :-D :-D :-D
beati voi ,io ho un timpano alle cozze . cosa darei per potermi immergere! comunque credo che walea sia al momento il top,a detta di molti sub.
Sicuramenta Walea è un vero e proprio paradiso -05 -05
é nella mia lista dei posti da visitare, datemi solo il tempo di trovare i fondi necessari #24 #24 #28g
Timpano alle cozze??????? Peccato che ne hai solo due altrimenti con quattro spaghi poteva uscirne qualcosa -e17 -e17
Comunque quello che mi ha impressionato di più ( oltre ai pinna bianca) è la corrente ....... impressionante in quanto a forza !!
Ciao
Reefmaniaco
05-10-2005, 20:32
Come da oggetto :-)) :-))
Visto che diciamo sempre che bisogna imitare la natura vediamo chi l'ha vista davvero -11 -11
Io sono stato alle Maldive, atollo di Male Sud e atollo di Felidu; mar rosso, 100 km a sud di Marsa Alam.
Il prossimo anno faccio l'atollo di Suvadiva sempre alle Maldive ( il 3 febbraio) e teoricamente il Borneo Malese ad agosto/settembre.
Avete qualche dritta da darmi?
Ciao
Sei solo sub di acqua calda o fai anche qualche giro nel mediterraneo ?
Sabato mi sono fatto un relitto (non è mia moglie) davanti a Loano veramente bello .
La settimana scorsa nave romana prof. circa -40mt.
Io sono padi deep e in procinto di fare il corso nitrox per poi fare il decompression con altra didattica.
Ciao.
Marco AP
06-10-2005, 04:10
Se vuoi consigli ed info... ti invito a visitare anche www.scubaportal.it e il relativo forum. Ciao ;-)
Sei solo sub di acqua calda o fai anche qualche giro nel mediterraneo ?
Diciamo che non amo tantissimo l'acqua fredda #07 #07
Dalle mie parti il posto + vicino è la croazia, 250km #23 #23
Tocca mettere una 5+5 e scendere a -50 per vedere qualche gorgonia, ogni volta mi chiedo se ne vale la pena!!
Ahh..... sto facendo il dive master con la nadd/cmas #22 #22
Ciao
Alessandro Falco
07-10-2005, 02:35
io ho il brevetto padi di primo livello da quando avevo 13 anni..
mi sono immerso alle isole cayman, a cotzumel ( messico ), los roquetes ( venezuela ? ) e fino a ieri m immergevo in giamaica..
nn ho mai usato bombole in questi paradisi incantati perche ero cmq piccolo e da solo..
anche questo viaggio me lo sono fatto in snorkeling perche la apprezzo sempre di piu..
immergersi con il proprio fiato mi emoziona di piu' , mi sento piu.... pesce!
tengo cmq un minuto scarso sott acqua a decenti profondita ( una decine di metri) .. qualcuno di voi e' appassionato apneista ?
sogno di poter stare parecchi minuti in acqua per ammirare in liberta' le barriere..
questione di gusti ma le immersioni da sub nn m hanno emozionato piu di tanto.. comode e lunghe si, ma mi sento un astronauta.. costume ed occhialetti mi fa stare molto piu in sintonia con la barriera.. che ne pensate voi ?
Reefmaniaco
07-10-2005, 13:41
io ho il brevetto padi di primo livello da quando avevo 13 anni..
mi sono immerso alle isole cayman, a cotzumel ( messico ), los roquetes ( venezuela ? ) e fino a ieri m immergevo in giamaica..
nn ho mai usato bombole in questi paradisi incantati perche ero cmq piccolo e da solo..
anche questo viaggio me lo sono fatto in snorkeling perche la apprezzo sempre di piu..
immergersi con il proprio fiato mi emoziona di piu' , mi sento piu.... pesce!
tengo cmq un minuto scarso sott acqua a decenti profondita ( una decine di metri) .. qualcuno di voi e' appassionato apneista ?
sogno di poter stare parecchi minuti in acqua per ammirare in liberta' le barriere..
questione di gusti ma le immersioni da sub nn m hanno emozionato piu di tanto.. comode e lunghe si, ma mi sento un astronauta.. costume ed occhialetti mi fa stare molto piu in sintonia con la barriera.. che ne pensate voi ?
Penso che se sei in una barriera corallina incontaminata (dove ?) ti puoi togliere delle belle soddisfazioni anche facendo apnea (pero' un minuto per un apneista è un po' scarso) ma nella maggior parte dei casi avere le bombole ti permette una piu' attenta osservazione dell'ambiente e certe cose le vedi solo cosi'.
Io sono sia apneista che bombolaro sono due bellissimi mondi che possono coesistere , quando pratico la pesca subacquea lo faccio in apnea quando osservo lo faccio in ara , ho osservato molto facendo apnea ma non ho mai pescato niente con le bombole (anche se molti lo fanno).
Ciao.
Alessandro Falco
07-10-2005, 19:08
si hai perfettamente ragione.. cmq spero di avere l occasione di reimmergermi un giorno..
il fatto e' che nn mi immergo da 5 6 anni.. dovrei forse riprendere il brevetto oppure studiare per un livello superiore in modo da riprenderci la mano.. nn me la sento di scendere cosi come sono..
l apnea cmq mi prende sempre di piu..
per quanto riguarda i subaquei che fanno caccia... si sparassero tra di loro per sbaglio.. e' molto scorretto nei confronti del mare...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |