PDA

Visualizza la versione completa : Info Pasticche per pesci da fondo (botia e Corydoras)

Drago2shaoline
06-05-2009, 11:29
Salve ragazzi...avevo una domanda che mi stà tormentando per quanto riguarda l'alimentazione dei pesci da fondo. Nella mia vasca ho 6sterbai,9panda e 2 Botia....
Alimento gli altri pesci in vasca con i granuli della JBL e loro si nutrono con quello che si posa sul fondo....Ora la mia domanda è...visto che ho anche diverse pasticche per pesci da fondo e soprattutto i dischetti dela tetra a base di spirulina. Ora volevo capire...questi dischetti sono più grandi della loro bocca....le devo spaccare o gliele butto cosi???la mia paura è che non riescono a mangiarla....ma sarò ignorante io ehh....le somministro sempre di sera,subito dopo che si spengono le luci e si accende la luce lunare....
Noto che anche i discus le pizzicano....
E comunque quante ne dovrei dare per 15 corydoras e 2 Botia??? #17

GRAZIE!!!!

Drago2shaoline
06-05-2009, 11:29
Salve ragazzi...avevo una domanda che mi stà tormentando per quanto riguarda l'alimentazione dei pesci da fondo. Nella mia vasca ho 6sterbai,9panda e 2 Botia....
Alimento gli altri pesci in vasca con i granuli della JBL e loro si nutrono con quello che si posa sul fondo....Ora la mia domanda è...visto che ho anche diverse pasticche per pesci da fondo e soprattutto i dischetti dela tetra a base di spirulina. Ora volevo capire...questi dischetti sono più grandi della loro bocca....le devo spaccare o gliele butto cosi???la mia paura è che non riescono a mangiarla....ma sarò ignorante io ehh....le somministro sempre di sera,subito dopo che si spengono le luci e si accende la luce lunare....
Noto che anche i discus le pizzicano....
E comunque quante ne dovrei dare per 15 corydoras e 2 Botia??? #17

GRAZIE!!!!

Metalstorm
07-05-2009, 10:21
anche se non so quanto siano grandi le pasticche in questione, non penso che tu ne dia una intera a pesce...dovrai fare un pezzo a testa, per evitare che uno mangi tutto

comunque, dai dei pezzi belli grossi al botia, così lo tieni impegnato e non va a mangiare anche quelle dei cory (sono dei pagliaccio, vero?)....non preoccuparti se non sono a misura bocca, le pasticche son fatte per essere ciucciate

Drago2shaoline
07-05-2009, 10:47
Le pasticche sono quelle della Tetra,saranno grandi come un tic tac schiacciato!!!!per ora le spezzo in 2....
In effetti i Botia ciullano tutto,cibo vivo,cibo secco,artemia,granuli...a volte ho paura possan mordere anche me :-)) :-))

Metalstorm
07-05-2009, 10:51
per ora le spezzo in 2....

fai delle prove...ricorda dai al botia il pezzo più grosso e daglielo PRIMA A LUI, poi dai il cibo per gli altri