Visualizza la versione completa : L134?
reflex0381
05-05-2009, 23:34
Salve a tutti,
Sono appena stato assalito da una curiosità che non avevo mai sentito prima:
Perchè certi pesci si nominano con delle sigle? es: L134?
Cosa Vuol dire? da dove deriva questo sistema per il riconoscimento?
Grazie!
reflex0381
05-05-2009, 23:34
Salve a tutti,
Grazie!
France88
06-05-2009, 08:12
ma secondo me è una specie di "matricola" che usa il rivenditore x non doversi imparare tutti i nomi...
France88
06-05-2009, 08:12
ma secondo me è una specie di "matricola" che usa il rivenditore x non doversi imparare tutti i nomi...
Salve a tutti,
Grazie!
i pesci "siglati" cosi' sono i loricaridi...
ne sono state classificate talmente tante specie che per non diventare pazzi a trovarci dei nomi vengono "battezzate" con la lettera L e un numero sequenziale.
Salve a tutti,
Grazie!
i pesci "siglati" cosi' sono i loricaridi...
ne sono state classificate talmente tante specie che per non diventare pazzi a trovarci dei nomi vengono "battezzate" con la lettera L e un numero sequenziale.
Paolo Piccinelli
06-05-2009, 11:39
sposto nella sezione opportuna
Paolo Piccinelli
06-05-2009, 11:39
sposto nella sezione opportuna
goberjak
06-05-2009, 11:47
Ciao,
allora i numeri vengono dati dal importatore generale "Transfish" prima che gli vengono dati i veri e propri nomi!
L= Loricaride
C=Corydoras
guarda qui:
www.L-welse.com
ciao
Guenther
goberjak
06-05-2009, 11:47
Ciao,
allora i numeri vengono dati dal importatore generale "Transfish" prima che gli vengono dati i veri e propri nomi!
L= Loricaride
C=Corydoras
guarda qui:
www.L-welse.com
ciao
Guenther
reflex0381
06-05-2009, 16:51
Ciao, a parte che non ho capito niente per colpa della lingua tedesca, il sito è comunque molto intuitivo. ora ho capito.
Aprofitto per postare questa foto del mio Plecostomus e per chiederti se lo è veramente perche ho ancora qualche dubbio se Hypostomus o Pterigoplictis http://www.acquariofilia.biz/allegati/pterigoplictis_182.jpg
reflex0381
06-05-2009, 16:51
Ciao, a parte che non ho capito niente per colpa della lingua tedesca, il sito è comunque molto intuitivo. ora ho capito.
Aprofitto per postare questa foto del mio Plecostomus e per chiederti se lo è veramente perche ho ancora qualche dubbio se Hypostomus o Pterigoplictis
conta le spine sulla pinna dorsale
se sono più di 8 (come pare) è uno Pterygoplichthys
reflex0381
08-05-2009, 16:40
Si sono piu di 8, ma nel web avevo visto pesci con piu di 8 raggi e venivano chiamati Plecostomus..Per quello sono in dubbio...
Leggiti questa definizione presa da Planetcatfish
Pterygoplichthys can be identified by the number of rays in the dorsal fin. More than 10 indicates that it's a Pterygoplichthys. Most other plecos have 8 or fewer rays (in particular the larger Hypostomus species that are most likely to be confused with Pterygoplichthys).
a volte una piccola ricerca serve :-)) :-)) :-))
però poi se leggi che lo chiamano pleco e solo questo ti fa sorgere dei dubbi..... #07 #07 #07 #07
Patrick Egger
09-05-2009, 14:34
si dovrebbe veder' un pò di più di questo pesce ma cosi sembra di essere un Liposarcus pardalis.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |