Visualizza la versione completa : seachem potassium
botticella
05-05-2009, 23:32
salve a tutti mi sono arrivate a casa 2 confezioni di seachem potassium per sbaglio, io non l'ho mai usato sto prodotto qualcuno sa dirmi se ha controindicazioni oppure se efettivamente migliora la crescita delle piante???
da problemi con ph kh o altro???
botticella
05-05-2009, 23:32
salve a tutti mi sono arrivate a casa 2 confezioni di seachem potassium per sbaglio, io non l'ho mai usato sto prodotto qualcuno sa dirmi se ha controindicazioni oppure se efettivamente migliora la crescita delle piante???
da problemi con ph kh o altro???
Perry Cox
06-05-2009, 09:18
botticella, il potassium è semplicemente Potassio solfato alla massima concentrazione possibile in forma liquida.
Niente interazioni con KH, GH, PH ecc.; segui i dosaggi consigliati sulla confezione o guarda i dosaggi sul sito seachem italia e non avrai alcun problema.
Certo infine che aiuterà le piante nella crescita, il potassio è un elemento indispensabile e che, tra l’altro, non da sintomatologie negative in caso di sovra dosaggio.
perry
Perry Cox
06-05-2009, 09:18
botticella, il potassium è semplicemente Potassio solfato alla massima concentrazione possibile in forma liquida.
Niente interazioni con KH, GH, PH ecc.; segui i dosaggi consigliati sulla confezione o guarda i dosaggi sul sito seachem italia e non avrai alcun problema.
Certo infine che aiuterà le piante nella crescita, il potassio è un elemento indispensabile e che, tra l’altro, non da sintomatologie negative in caso di sovra dosaggio.
perry
botticella
06-05-2009, 12:08
perche sulla confezione c'è scritto di usare equilibrium dopo i cambi per stabilizzare la concentrazione di potassio iniziale??
botticella
06-05-2009, 12:08
perche sulla confezione c'è scritto di usare equilibrium dopo i cambi per stabilizzare la concentrazione di potassio iniziale??
Perry Cox
06-05-2009, 12:52
perchè levi acqua dunque levi potassio, aggiungi quel prodotto e reintegri il perduto.
se non hai una vasca spinta, non preoccuparti, dosalo tranquillamente senza dare troppa retta ai consigli di seachem (che comunque deve vendere)
perry
Perry Cox
06-05-2009, 12:52
perchè levi acqua dunque levi potassio, aggiungi quel prodotto e reintegri il perduto.
se non hai una vasca spinta, non preoccuparti, dosalo tranquillamente senza dare troppa retta ai consigli di seachem (che comunque deve vendere)
perry
botticella
06-05-2009, 13:03
quindi posso evitare da dare equilibrium ?? giusto??
botticella
06-05-2009, 13:03
quindi posso evitare da dare equilibrium ?? giusto??
perry
Confermando, in parte, quanto dici, va detto anche che nel protocollo di fertilizzazione seachem il reale apporto di potassio lo sia ha proprio con l'equilibrium,mentre il potassioum è più un integrazione settimanale,diciamo, molto tranquilla.
Che poi l'equilibrium è usato anche per innalzare il gh., e dovuto al fatto che nella sua composizione,troviamo anche Ca e Mg.
Per vostra comodità e di chi ci legge, vi riporto la sua composizione:
Analisi garantita (per 1 g)
Potassio Solubile (K20) 23.0%
Calcio (CA) 8.06%
Ferro Solubile (Fe) 0.11%
Magnesio (Magnesio) 2.41%
Manganese Solubile (Manganese) 0.06
Dosaggio:Per innalzare di 3 gradi il GH dosare 16g ogni 80L
perry
Confermando, in parte, quanto dici, va detto anche che nel protocollo di fertilizzazione seachem il reale apporto di potassio lo sia ha proprio con l'equilibrium,mentre il potassioum è più un integrazione settimanale,diciamo, molto tranquilla.
Che poi l'equilibrium è usato anche per innalzare il gh., e dovuto al fatto che nella sua composizione,troviamo anche Ca e Mg.
Per vostra comodità e di chi ci legge, vi riporto la sua composizione:
Analisi garantita (per 1 g)
Potassio Solubile (K20) 23.0%
Calcio (CA) 8.06%
Ferro Solubile (Fe) 0.11%
Magnesio (Magnesio) 2.41%
Manganese Solubile (Manganese) 0.06
Dosaggio:Per innalzare di 3 gradi il GH dosare 16g ogni 80L
Perry Cox
06-05-2009, 14:45
TuKo, hai perefttamente ragione.
per ulteriore chiarezza riporto anche questo:
http://www.plantacquari.it/seachem/potassium.htm
perry
Perry Cox
06-05-2009, 14:45
TuKo, hai perefttamente ragione.
per ulteriore chiarezza riporto anche questo:
http://www.plantacquari.it/seachem/potassium.htm
perry
botticella
06-05-2009, 22:09
quindi il patassium non altera gh e kh raga in vasca ho una coppia di scalari selvatici e 4 discus non vorrei commettere errori fatali!
botticella
06-05-2009, 22:09
quindi il patassium non altera gh e kh raga in vasca ho una coppia di scalari selvatici e 4 discus non vorrei commettere errori fatali!
Come ti ha detto Perry non altera le durezza in quanto è un solfato e non un carbonato/bicarbonato.
botticella
07-05-2009, 22:50
ok grazie
druido.bianco
11-05-2009, 16:30
però io potassium lo userei solo in concomitanza con il protocollo base seachem....e per esperienza personale il sovraddosaggio non è proprio innocuo!! io nel protocollo lo avevo dovuto diminuire perchè mi faceva crescere le alghe a dose standard
botticella
11-05-2009, 19:10
azz comunque lo vorrei vendere sempre se trovo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |