PDA

Visualizza la versione completa : ma qunto mangia l'anemone?

lotindy
05-05-2009, 22:19
ho da un mesetto una quadricolor di piccole dimensioni ( 4/5 cm di diametro) e le ho dato da mangaire artemie congelate un paio di volte a settimana e da una settimana le ho dato 2 volte piccoli pezzetti di gamberi.
stasera ho visto che mi è morto un centropige loriculus vicino all'anemone. stavo per levarlo dalla vasca quando ho visto che l'anemone ha incominciato lentamente a trascinarlo alla bocca con i tentacoli. ora non lo vedo +.
la domanda è devo aumentare la somministrazione di cibo o andava bene e solo l'occasione l'ha portata a nutrirsi in maniera + consistente?
inizio a preoccuparmi per gli altri abitanti della vasca....

lotindy
05-05-2009, 22:19
ho da un mesetto una quadricolor di piccole dimensioni ( 4/5 cm di diametro) e le ho dato da mangaire artemie congelate un paio di volte a settimana e da una settimana le ho dato 2 volte piccoli pezzetti di gamberi.
stasera ho visto che mi è morto un centropige loriculus vicino all'anemone. stavo per levarlo dalla vasca quando ho visto che l'anemone ha incominciato lentamente a trascinarlo alla bocca con i tentacoli. ora non lo vedo +.
la domanda è devo aumentare la somministrazione di cibo o andava bene e solo l'occasione l'ha portata a nutrirsi in maniera + consistente?
inizio a preoccuparmi per gli altri abitanti della vasca....

ALGRANATI
06-05-2009, 08:03
lotindy, io gli darei cibo al massimo 2 volte a settimana poco.
quelli sono animali che mangiano in continuazione.....dagli tu una regola

ALGRANATI
06-05-2009, 08:03

lotindy
06-05-2009, 08:12
ok
grazie per la risposta
ora devo solo cercare di sottrarle i resti del loriculus e non la vedo un'operazione semplice

lotindy
06-05-2009, 08:12
ok
grazie per la risposta
ora devo solo cercare di sottrarle i resti del loriculus e non la vedo un'operazione semplice

artom
08-05-2009, 11:32
il loricolus lasciaglielo....se hai una buona illuminazione e una giusta corrente dagli un pezzo di gambero o pesce una volta al mese....se no diventa enorme e inizia a sdoppiarsi.....