Entra

Visualizza la versione completa : Legno Bruciato

IsItSoWrong
05-05-2009, 16:06
Ieri ho bollito un legno che volevo mettere in acquario e ho notato che in alcune zone si è un pò annerito, credo bruciato (anche se non me l'aspettavo visto che comunque stava nell'acqua :S)
Dovrei ricomprarlo nuovo?
Grazie dell'aiuto :-))

IsItSoWrong
05-05-2009, 16:06
Ieri ho bollito un legno che volevo mettere in acquario e ho notato che in alcune zone si è un pò annerito, credo bruciato (anche se non me l'aspettavo visto che comunque stava nell'acqua :S)
Dovrei ricomprarlo nuovo?
Grazie dell'aiuto :-))

reflex0381
05-05-2009, 16:34
Come fa ad essersi bruciato?
Prova con della carta vetrata e vedi se il nero è solo superficiale, se cosi fosse lo carteggi tutto e lo lavi sotto l'acqua corrente magari con una spazzola con setole di plastica

reflex0381
05-05-2009, 16:34
Prova con della carta vetrata e vedi se il nero è solo superficiale, se cosi fosse lo carteggi tutto e lo lavi sotto l'acqua corrente magari con una spazzola con setole di plastica

IsItSoWrong
05-05-2009, 16:39
Ma infatti sono rimasto un pò sorpreso anche io. Però ho pensato che nei punti in cui toccava il fondo della pentola, stava più vicino alla fonte di calore e quindi si è annerito :S Boh, mi sa tanto di cosa impossibile.
Cmq stasera provo con la carta vetrata e vi fo sapere #06

IsItSoWrong
05-05-2009, 16:39
Ma infatti sono rimasto un pò sorpreso anche io. Però ho pensato che nei punti in cui toccava il fondo della pentola, stava più vicino alla fonte di calore e quindi si è annerito :S Boh, mi sa tanto di cosa impossibile.
Cmq stasera provo con la carta vetrata e vi fo sapere #06

reflex0381
05-05-2009, 16:53
Ma il legno è nuovo? di quelli che si usano in acquariofilia o è un legno qualsiasi che sitrova in zona vicino casa?

reflex0381
05-05-2009, 16:53
Ma il legno è nuovo? di quelli che si usano in acquariofilia o è un legno qualsiasi che sitrova in zona vicino casa?

IsItSoWrong
05-05-2009, 17:02
Nono. Il legno l'ho preso in un negozio di acquariofilia. E' legno di manila.

IsItSoWrong
05-05-2009, 17:02
Nono. Il legno l'ho preso in un negozio di acquariofilia. E' legno di manila.

reflex0381
05-05-2009, 17:10
Non saprei, prova comunque con la carta, se è troppo pofondo valuta se tagliando la parte "bruciata" è ancora bella da vedere altrimenti se ritieni necessario prendine una nuova. Nel caso fosse carbone la parte nera, non mi fido a consigliarti di metterla lostesso, non so se crea danno, vediamo se qualcuno saprà consigliarti meglio.
Ciao!

reflex0381
05-05-2009, 17:10
Non saprei, prova comunque con la carta, se è troppo pofondo valuta se tagliando la parte "bruciata" è ancora bella da vedere altrimenti se ritieni necessario prendine una nuova. Nel caso fosse carbone la parte nera, non mi fido a consigliarti di metterla lostesso, non so se crea danno, vediamo se qualcuno saprà consigliarti meglio.
Ciao!

Oscar_bart
05-05-2009, 17:16
mi è successo anche a me, si è un pò annerito.. l'ho sciaquato bene bene e spazzolato.. non è successo niente..
certo se si staccano pezzi di carbone io te lo sconsiglierei..

Oscar_bart
05-05-2009, 17:16
mi è successo anche a me, si è un pò annerito.. l'ho sciaquato bene bene e spazzolato.. non è successo niente..
certo se si staccano pezzi di carbone io te lo sconsiglierei..

splintermartin
05-05-2009, 17:29
capita speso...successo anche a me l ho lavato e messo in vasca..problemi zero

splintermartin
05-05-2009, 17:29
capita speso...successo anche a me l ho lavato e messo in vasca..problemi zero

IsItSoWrong
05-05-2009, 19:22
L'ho iniziato a trattare con un pò di carta vetro e un pò se ne va via. A quanto pare era uno strato superficiale.
Dopo comuque lo spazzolerò sotto l'acqua per sicurezza.
Grazie a tutti :D

IsItSoWrong
05-05-2009, 19:22
L'ho iniziato a trattare con un pò di carta vetro e un pò se ne va via. A quanto pare era uno strato superficiale.
Dopo comuque lo spazzolerò sotto l'acqua per sicurezza.
Grazie a tutti :D