Visualizza la versione completa : Niubbo dei Niubbi tutto !!
Ciao a tutti .....ecco mi presento io sono il neofita in persona....mi sono letto tutte le guide su AP ....pero' mica mi e' tanto chiara la situazione ....in pratica vorrei fare un'acquario con un po' di pesci ...;)))
pero' la cosa mica e' tanto semplice ..... allora partiamo dall'inizio ...la scelta dell'acquario... ci sarebbero questi due in ballo il Rio e' molto piu' economico e mi dicevano di buona qualita' il FerPlast abbastanza piu' costoso cosa consigliate vorrei farlo sui 100,120 LT l'acquario mi sembra una dimensione che possa essere "divertente" voi che dite? piu' grande piu' piccolo ??
Rio 120 credo sia juwell ???
FerPlast cayman 80 plus
Poi la scelta della vegetazione o prima la scelta dei pesci ??
dove posso trovare foto e esempi di diverse scelte ....cioe' pianta A con pesce B .....ecc...
e' utile comprare la bombola ...e il filtraggio esterno...cioe' quali sono gli atlri acccessori da comprare che non sono compresi nelle vasche sopra indicate ma che bisogna avere?
grazie per ora :))
ciao wook
emanuele323
03-10-2005, 20:59
Rio 120 credo sia juwell ???
si .....la dimensione penso sia ottima per cominciare
e' utile comprare la bombola ...e il filtraggio esterno...cioe' quali sono gli atlri acccessori da comprare che non sono compresi nelle vasche sopra indicate ma che bisogna avere?
il filtro è gia compreso in quelle vasche.......quello esterno se vuoi avere un po piu spazio in vasca e un po piu di praticità nel pulirlo
la bombola ,intendendo l'impianto di CO2, è molto utile se non indispensabile se si vogliono tenere molte piante ed esigenti ma a quel punto è necessario anche incrementare l'illuminazione a disposizione aggungendo 1 neon o 2
direi prima la scelta dei pesci magari pensando ad un biotopo specifico con "pesci facili", poi se vuoi ricreare il biotopo anche con le piante allora di conseguenza.