PDA

Visualizza la versione completa : illuminazione giusta?

kat
03-10-2005, 20:12
Spero di aver postato giusto. Devo cambiare le lampade al mio acquario e purtroppo ho spazio solo x le 25W. Attualmente dato ke ho una vasca di 2 mano i neon sono: 1 aquastar , 1 sunglo. Dato ke il colore della sunglo mi fa skifo ho pensato di cambiarla con 1 grolux lasciando la aquastar.
Secondo voi la conbinazione può andare oppure le lampade hanno una temperatura(kelvin) troppo alta?
Le altre marche non le ho considerate x ovvi motivi economici :-( :-(

uffi
03-10-2005, 20:27
grolux #06 #06 #06 #06

o mamma mia questa lasciala perdere assolutamente...

la sfiga dei 25watt... ebbene sì...solo neon acquariofili...ti consiglio espressamente le arcadia (so che hanno dato ottimi risultati...ma personalmente mai provate...io ho solo una dennerle da 25watt, precisamente la kongo white,,,e devo dire che fa il suo dovere,,,ma nn rende, in durata di tempo, quanto l'ho pagata...) cmq precisamente parlo delle arcadia origial tropic e freschwater (che manco costano tanto...sui 12€ la prima e sui 17€ la seconda...)

kat
03-10-2005, 20:36
scusami ke problema ha la grolux? So ke viene usata come lampada singola xkè non ha bisogno di altri neon in conbinazione.
Ho letto da qualke parte ke anke le arcadia non sono molto apprezzate e sinceramente non so ke pensare.

uffi
03-10-2005, 20:49
So ke viene usata come lampada singola xkè non ha bisogno di altri neon in conbinazione

questo quando? 2/3 anni fa?

la grolux come classificazione rientra in una 7xx ... se nn vado errato...insomma ha una resa minore del trifosforo....io l'ho avuta (quando ero un neofitone...) e i risultati sono stati pessimi....

le arcadia le monta anche ozelot (anche se ben aiutate da 865e965 lo so...)...

ma danno buoni risultati...ma questo vado per sentito dire....per la grolux assolutamente no!

kat
03-10-2005, 21:05
io sono ancora un neofitone e ho licenza di sbagliare ma se mi dici per esperienza ke non ti ha dato buoni risultat ci credo. purtroppo i forum hanno pro e contro e creano molta confusione specie in chi non sa.

uffi
03-10-2005, 21:28
fidati è una lampadaccia che in acquariofilia non si usa ormai più...

la sola della 25watt è che devi spenderci molto...

cmq le marche che ti consiglio di puntare sono in primo luogo Arcadia poi Dennerle (costa un po di più ma va bene...anche se personalmente la resa delle lampade non mi ha soddisfatto...)

cmq attendiamo altri pareri... ;-)

emanuele323
03-10-2005, 22:00
cmq precisamente parlo delle arcadia origial tropic e freschwater

ho precisamenta queste e devo dire che rendono molto bene, le consiglio ;-)

uffi
03-10-2005, 22:37
lo vedi? ;-)

mignolo451
04-10-2005, 09:46
ti consiglio espressamente le arcadia

straquoto!!!!! :-)) :-)) :-)) :-))