PDA

Visualizza la versione completa : La nostra lotta continua Abbasso il Colore artificiale!!


IREK
27-03-2005, 16:54
Dobbiamo continuare con la nostra propaganda contro il colore artificiale, documentando fino allo stremo...
Ce ne sono ancora molti di neofiti da informare, e bisogna che su questo argomento si abbiano le idee chiare, quindi chiedo a tutti di contribuire attraverso questo post a creare un grande database di immagini e informazioni.... E chi più ne ha più ne metta!!!

Comincio io con queste foto.... #07

CarloFelice
27-03-2005, 16:58
"[highlight=red:7270b6f81b]pesci tv color[/highlight:7270b6f81b]" è proprio scandaloso -05 #07 dove l'hai trovato questo tizio squilibrato che propone sti pesci?

IREK
27-03-2005, 17:02
Ma non potete capire quante persone attraevano col fatto di aver creato un ambiente apposito per mezzo di quelle cose di plastica fosforescente!!
-04 -04 -04 -04 -04

IREK
27-03-2005, 17:03
Zoomata.....

IREK
27-03-2005, 17:06
E ora pesci pappagallo colorati! #06 #06 #06

xlucax
27-03-2005, 17:07
guardate che occhi tristi

IREK
27-03-2005, 17:08
altra.... ho quasi finito lo spazio però...

stefano_sa
27-03-2005, 17:09
nome e località del negozio, please.

Se avete paura inizio io.
Tempo fà (poi ovviamente non ci sono più entrato) ho visto i chanda colorati (tra molti altri pesci tenuti malissimo e moribondi) presso il negozio [glow=red:42780a29c9]FORTESAN di San Remo (IM)[/glow:42780a29c9].......sono uscito per non vomitare!!!!

CarloFelice
27-03-2005, 17:14
ecco....trovate in internet.....è da tanto che, per fortuna, non ne vedo in vendita.... http://www.acquariofilia.biz/allegati/chanda_20ranga_20colour_170.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/gymnocorymbus_20ternetzi_20colour_569.jpg

IREK
27-03-2005, 17:16
Guardate quelle cose di plasticaccia fosforescente che vi dicevo....
le mettono come accessori della vasca... -Bluurt-

IREK
27-03-2005, 17:21
Qui non si tratta di fare denuncie.....
IL POST NASCE COME INFORMAZIONE PER I NEOFITI L'HO GIA DETTO... PER FAVORE CERCHIAMO DI RESTARE IN TEMA!
Se uno li sa riconoscere evita anche di comprarli!!

Poi le iniziative personali verranno ma prima di tutto l'informazione!!

Vorrei dare spunto per un discorso costruttivo.

Ad esempio pregherei chi sa di più su come fanno queste pratiche di farcelo sapere QUI!

YUKKY
27-03-2005, 18:18
che schifo...ma poveri pesciolini...erano tristissimi...e poi colorati in quel modo sembrano proprio pesci finti!


mi fanno tanta pena!
ma dopo la colorazione artificiale nn si possono salvare facendoli ridiventare del loro colore naturale?
-20 -20 #07 #07

stefano_sa
27-03-2005, 19:49
La colorazione artificiale in genere viene realizzata tramite iniezioni sottocutanee di pigmento.
Dopo alcuni mesi il colore se ne và, ma non i danni, spesso mortali, causati agli organi (fegato ecc.) dei poveri animali.
Non dimentichiamo, inoltre, che queste iniezioni vengono spesso praticate da bambini (specie nel sud-est asiatico) i quali, pungendosi le dita con l'ago della siringa, possono prendere infezioni e malattie varie.

Sapendo tutto ciò vi sembra ancora il caso di evitare di citare [glow=red:5c3a0c2426]sempre e comunque[/glow:5c3a0c2426] i nomi dei negozzi -04 che commercializzano queste mostruosità, rendendosene complici????? Mah! Fate voi! #24 #24

ottobre
27-03-2005, 20:02
Complimenti "Irek" ottimo post, -d05
facendo conoscere queste infamie servira' di monito a chi continua a comprare dei pesciolini colorati artificialmente solo per avere un po' di colore nell'acquario. -d14

daftzorlevich
27-03-2005, 21:47
il dramma nn è ke ho visto qlke negozio ke li vende...ma il contrario ce li hanno tutti!!se entro in confidenza cn le tipe di un negozio ke sn simpatiche competenti appassionate e amanti degli animali kiedo perkè li hanno

SupeRGippO
27-03-2005, 22:07
Moby Dick a POMEZIA...

e' li che c'e' l'apposita vasca con il cartello PESCI TV COLOR -04 -04 -04

e molti pesci morti nelle vasche #07

xlucax
27-03-2005, 22:44
io stampo il simbolino "boicotta il colore artificiale" e lo donerò al mio negoziante., che per fortuna non possiede pesci colorati artificialmente!
:-)

Marco AP
28-03-2005, 00:59
Ottimo post! Io consiglio a tutti di non fare nomi di negozianti, perchè si possono rischiare noie legali, quindi a vostro rischio e pericolo!
Continuiamo però ad inserire foto di pesci colorati artificialmente in modo che la gente li sappia riconoscere e possa evitare di comprarli!

PinnaGialla
28-03-2005, 01:03
Dalle foto ho riconosciuto subito il negozio e purtroppo c'è pure tanta gente che li compra #28c

stefano_sa
28-03-2005, 01:05
Ottimo post! Io consiglio a tutti di non fare nomi di negozianti, perchè si possono rischiare noie legali, quindi a vostro rischio e pericolo!!

Noie legali?? E perchè, se si dice la verità??? E poi, se il negozio rispetta (purtoppo) la legge vendendo pesci colorati artificialmente, allora io sono nella legalità, dicendo che il negozio fà (purtroppo) una cosa legale......no????? #19 #19 #19 #19 #19

Solaric
28-03-2005, 01:21
il dramma nn è ke ho visto qlke negozio ke li vende...ma il contrario ce li hanno tutti!!se entro in confidenza cn le tipe di un negozio ke sn simpatiche competenti appassionate e amanti degli animali kiedo perkè li hanno

anche io sabato mi sono girata ben 6 negozi in provincia
e li avevano in 4 ed il 5 non li teneva solo perchè come ha detto la padrona ad una cliente che li cercava li avevano appena finiti -04

Solaric
28-03-2005, 01:28
Qui non si tratta di fare denuncie.....
IL POST NASCE COME INFORMAZIONE PER I NEOFITI L'HO GIA DETTO... PER FAVORE CERCHIAMO DI RESTARE IN TEMA!
Se uno li sa riconoscere evita anche di comprarli!!

Poi le iniziative personali verranno ma prima di tutto l'informazione!!

Vorrei dare spunto per un discorso costruttivo.

Ad esempio pregherei chi sa di più su come fanno queste pratiche di farcelo sapere QUI!

credo che l'informazione sia fondamentale
io ero una di quelle che li adorava #12 #12 #12 #12 non mi sparate
non sapevo che erano colorati
da quando lo so mi fa brutto comprarci anche altri pesci in quei negozi
-04 -04 #07

daftzorlevich
28-03-2005, 09:21
Ottimo post! Io consiglio a tutti di non fare nomi di negozianti, perchè si possono rischiare noie legali, quindi a vostro rischio e pericolo!!

Noie legali?? E perchè, se si dice la verità??? E poi, se il negozio rispetta (purtoppo) la legge vendendo pesci colorati artificialmente, allora io sono nella legalità, dicendo che il negozio fà (purtroppo) una cosa legale......no????? #19 #19 #19 #19 #19
infatti....giustissimo!e al max uno esprime il suo giudizio...
cmq perkè nn apriamo una petizione su petitionsonline.com?

polimarzio
28-03-2005, 17:02
Chiaramente chi colora e tortura questi pesci lo fà solo esclusivamente per scopo di lucro, in barba alla natura, alle sue leggi e alla vita, sempre e soltanto per i maledetti soldi.
Non solo torturano e condannano i pesci ad una morte certa in breve tempo, ma ingannano e truffano gli sprovveduti che attratti dai colori acquistano le povere creature destinate a morte dopo poco nei loro acquari.
Tutto ciò non è accettabile!
A mio avviso questi speudo commercianti/negozianti e il loro marcio operato vanno sputtanati pubblicamente, URLANDO! -04 -04 -04

stefano_sa
28-03-2005, 17:31
Tutto ciò non è accettabile!
A mio avviso questi speudo commercianti/negozianti e il loro marcio operato vanno sputtanati pubblicamente, URLANDO! -04 -04 -04


quoto al 1000%

NPS Messina
28-03-2005, 22:58
La mia proposta.......
costituiamoci in lobby e rompiamo le scatole a tutti gli organi istituzionali ed alle associazioni animal-ambientaliste.......
tutti i pesci "color" vengono importati....basta che venga emanata una legge che ne vieti l'ingresso in Italia.
Risultati importanti si sono già ottenuti in difesa di tante altre specie animali.......

stefano_sa
29-03-2005, 00:28
ci sono...quando vuoi!!!!!

NPS Messina
29-03-2005, 01:00
Dovremmo procurarci il maggior numero possibile di e-mail appartenenti a soggetti potenzialmente interessati alla questione, alle quali ognuno di noi possa inviare un documento di denuncia che potremmo iniziare a stilare su questo topic.
Ci pensate al clamore che può sollevare un'iniziativa portata avanti dalle migliaia di utenti presenti sul forum?
L'importante è spiegare la problematica e proporre l'adeguata soluzione.

xlucax
29-03-2005, 11:45
mandaiamo delle e-mail a dei programmi sugli animali nelle quali denunciamo questi crimini? che ne dite(nn è la migliore delle idee....) #13

YUKKY
29-03-2005, 14:30
io sono d'accordo...
perchè far del male a questi poveri animali? che colpa hanno loro?
e poi son già belli con i loro colori naturali...
io potrei affigere un cartello nella mia facoltà di veterinaria....

grossopuffo
29-03-2005, 14:51
Ragazzi, sarebbe gia una enorme conquista riuscire a far conoscere il problema a piu' persone possibile... Che ne pensate se i negozianti fossero obbligati a mettere sotto la vasca di questi pesci colorati che vendono qualcosa tipo:" pesci colorati artificialmente"? Penso Che gia questo sarebbe il massimo che potremmo ottenere.... Magari si potrebbe coinvolgere striscia....

Sakana
29-03-2005, 17:48
ma la gente che vuole i pesci coloratissimi perchè non se li compra così ?

almeno non muoiono #18 #18 #18[left:ecdb1d8ac1]http://i4.ebayimg.com/02/i/03/b1/d3/15_1_b.JPG[/left:ecdb1d8ac1]

dela boy
29-03-2005, 23:57
azz

Nightsky
30-03-2005, 00:07
come si fa a contattare striscia(o iene) o programmi tipo pianete mare x dirglielo?
sarebbe una bella idea...

Alessia 91
30-03-2005, 00:27
Non dimentichiamo, inoltre, che queste iniezioni vengono spesso praticate da bambini (specie nel sud-est asiatico) i quali, pungendosi le dita con l'ago della siringa, possono prendere infezioni e malattie varie.

[highlight=red:6e8ab31578]Cosa?!?![/highlight:6e8ab31578]
questo non lo sapevo. -.-
oddio povere bestie.
[glow=violet:6e8ab31578]
ΛΛ il colore artificiale
W il colore naturale! ><[/glow:6e8ab31578]

grossopuffo
30-03-2005, 00:28
http://www.striscialanotizia.it/
http://www.valeriostaffelli.it/

grossopuffo
30-03-2005, 00:31
ragazzi, un dubbio atroce: i pesci "neon" sono colorati artificialmente o naturali? -05 Scusate l'ignoranza.... #07

Maxigno
30-03-2005, 00:43
Stai tranquillo, quello è il loro colore naturale.

Perchè non portiamo il logo "boicotta il colore artificiale" ai nostri negozianti di fiducia, devono essere loro i primi a spiegare il male che subiscono questi pesci, nella colorazione, a chi non sapendo ciò li compra!!! #07 #07 #07

Alessia 91
30-03-2005, 00:49
bhe ci sono dei negozianti che basta che fanno soldi è poi sono felici..no? #07

grossopuffo
30-03-2005, 00:55
non puoi chiedere questo ai negozianti... non lo farebbero mai, anche se volessero... ci sono tante motivazioni "politiche" e sociali... Inoltre considera che le persone ignoranti, nel momento in cui non troveranno il pesce colorato in un negozio, vanno in un'altro, e diranno agli amici: in quel posto non hanno niente, mentre in quell'altro hanno pesci bellissimi, la persona è gentile ecc... perchè ci sarà sempre quello che non metterà il simbolo... Piuttosto, se ci fosse un emendamento nazionale, qualcosa che comunque sia obbligatoria per tutti, allora sì che si farebbe realmente qualcosa! Oppure causare un caso nazionale... vedi i vari casi sollevati da striscia!

xlucax
30-03-2005, 14:15
oggi devo andare dal negoziante e gli chido cosa ne pensa e se è disposto a mettere il logo boicotta il colore artificiale.....

http://www.iene.it/dilloalleiene.shtml

mandiamo qualcosa alla LAV lega anti vivisezione http://www.infolav.org/

animalisti: http://www.animalisti.it/scrivici.htm

ministero politiche agricole http://www.politicheagricole.it/

questi sono alcuni siti che mi sono venuti in mente...

ministero dell'ambiente e tutela del territorio www.minambiente.it

RASBORA67
30-03-2005, 14:35
Ma i pesci colorati artificialmente vengono venduti nei normali negozi di acquari? Io qui a Firenze ho girato diversi negozi e credo (per fortuna) di non averne mai visti. Comunque l'idea di scrivere a Striscia la Notizia non è malvagia.

Luca Betta
30-03-2005, 14:36
Gran bel Topic IREK, per ora non posso che dire anche io ABBASSO IL COLORE ARTIFICIALE!!! #25 #25 #25

esox
30-03-2005, 15:15
io è da un po' che cerco di non farli prendere ai grossisti da cui mi servo...con uno ci sono quasi riuscito!!

xlucax
30-03-2005, 15:16
Io vorrei usare dei volantini così(usando una tua immagine Irek)

una bozza:

simbolo boicotta
BOICOTTA IL COLORE ARTIFICIALE

QUANDO VEDI PESCI COSì

Immagine pesce colorato artificialmente

UNASOLA COSA è DA FARE:

BOICOTTA

magari lo invio al più possibile di persone del forum e non e poi potremmo diffonderlo a più gente possibile...

non è illegale vero? #13

xlucax
30-03-2005, 15:17
esox e gli altri negozianti del forum potrebbero darli ai propri clienti!

esox
30-03-2005, 16:22
per me va bene!!

xlucax
30-03-2005, 22:35
lo sapevo!

stefano_sa
30-03-2005, 23:54
[glow=red:373c5c9a63]X i MOD[/glow:373c5c9a63]:perchè non prepariamo una "petizione standard" che ognuno di noi sottoscriverà e manderà ai competenti ministeri e, per conoscenza, alle varie associazioni ambientaliste e ai vari programmi TV (tipo "le iene" o Licia Colò)????
Magari qualche migliaio di e-mail potrebbero quantomeno attirare l'attenzione sul problema......

crypto
31-03-2005, 00:02
appoggio!

ilabruna
31-03-2005, 14:09
mandiamo qualcosa alla LAV lega anti vivisezione http://www.infolav.org/

Stavo scrivendo la stessa cosa. Sono appena andata sul sito della lav per sottoscrivere la petizione contro la commercializzazione delle pellicce di foca (avete presente come le uccidono? Ogni volta che mandano in tv le immagini io mi giro, non riesco a guardare! Anzi, andate anche voi a firmare!!!) e ho pensato che potremmo spiegargli il problema, dire che da qualche anno molti acquariofili cercano di boicottare questo commercio ma che per ignoranza molte persone continuano a comprarli, e suggerire una petizione per chiedere al governo il divieto di importazione di questi pesci. La loro email è lav@infolav.org ma l'ideale è scrivergli tutti incollando lo stesso testo chiaro e completo, magari dotato anche di link ad immagini di questi pesci. C'è qualcuno disposto a scrivere qualcosa del genere e a postarla qui? Purtroppo spesso ne abbiamo parlato ma poi la cosa è morta lì. Cerchiamo di portare avanti la protesta stavolta!

Nightsky
31-03-2005, 14:12
mandiamo qualcosa alla LAV lega anti vivisezione http://www.infolav.org/

Stavo scrivendo la stessa cosa. Sono appena andata sul sito della lav per sottoscrivere la petizione contro la commercializzazione delle pellicce di foca (avete presente come le uccidono? Ogni volta che mandano in tv le immagini io mi giro, non riesco a guardare! Anzi, andate anche voi a firmare!!!) e ho pensato che potremmo spiegargli il problema, dire che da qualche anno molti acquariofili cercano di boicottare questo commercio ma che per ignoranza molte persone continuano a comprarli, e suggerire una petizione per chiedere al governo il divieto di importazione di questi pesci. La loro email è lav@infolav.org ma l'ideale è scrivergli tutti incollando lo stesso testo chiaro e completo, magari dotato anche di link ad immagini di questi pesci. C'è qualcuno disposto a scrivere qualcosa del genere e a postarla qui? Purtroppo spesso ne abbiamo parlato ma poi la cosa è morta lì. Cerchiamo di portare avanti la protesta stavolta!
vado subito a firmare se posso dalla svizzera...

si dai! scriviamo un testo poi ognuno lo copia e lo incolla nella sua mail e gliene spediamo! #36#

AstroTheOne
31-03-2005, 14:16
sono aprecchi gli enti che si potrebbero avvisare.
Però potremmo sensibilizzare gli italiani anche cn articoli,
ad esempio l'altro gg leggevo su focus e mi sn accorto che li danno spazio ai lettori anche per problematiche futili, se si mandasse una email che scritto il problema loro probabilmente ci darebbero retta...
Ora mi informo meglio

Nightsky
31-03-2005, 14:41
a parte che la LAV è proprio contraria ad ogni tipo di acquario:

"Milioni di pesci per gli acquari vengono chiusi in piccole buste dopo essere stati allevati, spesso per pochi dollari di guadagno, in ex risaie così convertite. Stessa fine per i coloratissimi pesci marini tropicali scippati alla vita delle barriere coralline.Questo ignobile commercio può avvenire fin quando ci ostineremo a tenere nelle nostre case animali esotici come ad esempio iguane, pesci e tartarughe tropicali ma anche ragni, insetti, scorpioni. Anche se nati in cattività (si tratta comunque di una quota molto bassa) gli animali non nascono predisposti per vivere in una teca di vetro. La loro semplice detenzione è già una violenza. "

#24

AstroTheOne
31-03-2005, 14:58
nn hanno tutti i torti, e' un soppruso quello che noi facciamo

ilabruna
31-03-2005, 15:21
ehm.... non lo sapevo! #12

Ok, altre associazioni allora... #13

Per il fatto dell'articolo si focus, ogni iniziativa va bene secondo me, vedi se riesci a fare qualcosa. Ma il problema non si risolverebbe mai al 100%: l'unico modo sarebbe vietarne la vendita. Quindi diamoci da fare con l'informazione, ma cerchiamo di muoverci anche nel senso politico/legale!

xlucax
31-03-2005, 15:27
potremmo scrivere alla enpa: ente naz protezione animali! http://www.enpa.it/it/ anche voi in svizzera avete delle associazioni così? scrivete anche a loro :-))

Nightsky
31-03-2005, 15:34
e ma come si fa a proporre una legge?
bisognerebbe informare la gente con volantini ecc, firmare petizioni.... mah, fare un referendum... #24

ma cmq possiamo dirlo alla lav che oltre le importazioni di pesci ci sono quelli colorati... :-(

dai dai scriviamo sto articolo, che lo voglio inviare via mail al wwf svizzera. #21

magnum
31-03-2005, 17:18
Qualche tempo fa la mia ragazza ha provato a pubblicare un articolo sul "salvagente", un settimanale per la tutela dei consumatori, sui pesci colorati artificialmente.......
E' stato un disastro.
Alla LAV (e altre associazioni animaliste) non ne sanno niente (e mi è sembrato non gli importasse molto anche se spero di sbagliare), inoltre è molto molto difficile riuscire a far pubblicare qualcosa se non c'è una documentazione dettagliata e un "esperto" (cosa voglia dire non so) che confermi la cosa.
Abbiamo contattato diverse persone che si sono occupate della cosa (attraverso articoli su ap o in vario modo), ma alcuni non hanno contribuito mentre altri non sono stati ritenuti abbastanza "esperti".
Forse è la redazione del settimanale di cui sopra che ha fatto più problemi del previsto, però non è una cosa facile........

RASBORA67
31-03-2005, 17:46
Ho letto gli articoli di AP sull'argomento: povere bestioline, che tristezza!!! -20 -20 -20

Nightsky
31-03-2005, 19:29
potremmo scrivere alla enpa: ente naz protezione animali! http://www.enpa.it/it/ anche voi in svizzera avete delle associazioni così? scrivete anche a loro :-))
in svizzera nn co cosa c'e'.... a parte il wwf.... a parte la protezione animali(ma sono canili...)
--
ecco ho trovato questo, ma nn tutto è in italiano...
http://www.protezione-animali.com/

questa frase mi piace: Ein tierisches Geschenk? Zuerst das Buch, dann das Tier! (un animale come regalo? prima il libro, poi l'animale!)
#36#

---
mio dio, nn guardate il video sulle pellicce... troppo cruento... -20

giampietro.donelli
31-03-2005, 20:17
NO!!! NON TUTTI,... MOLTI!!!!....
Tropical ha sempre rifiutato i colorati artificiali così come odia i calico dalle escrescenze sulla testa o gli occhi a bolla .VIVA VIVA GIAPPONE....delle carpe o dei carassi S....CULTORE. #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18

Nightsky
31-03-2005, 20:33
ho trovato 3 e-mail x siti animalisti svizzeri, mi servono idee x scrivere di pesci dal colore artificiale...

dai scriviamo sta benedetta lettera! io nn so esprimermi bene...

Alessia 91
31-03-2005, 21:57
maH...sì io direi di scriverla... mo mi faccio venire un idea e poi la posto..posso partecipare? grazie! :-)

stefano_sa
02-04-2005, 00:14
[glow=red:2b1f6c836f]X i MODS[/glow:2b1f6c836f]......sfoderate la vostra cultura, esperienza ed autorevolezza sfornando il testo ufficiale di una vera e propria petizione da postare ai ministeri competenti e alle varie associazioni/trasmissioni TV.......penso che nessuno meglio di Voi -69 possa farlo!

IREK
23-04-2005, 21:16
come è andata a finire? #24

stefano_sa
24-04-2005, 23:54
che non se ne è fatto nulla..... #07 #07 #07 #23 #23 #23

dela boy
25-04-2005, 02:22

Nightsky
25-04-2005, 14:01
io sto cercando di scrivere giu' frasi, ma tra che nn sono capace di scrivere, tra che sono quasi sotto esami..
(poi dannazione, le idee mi vengono di notte e la mattina n ricordo + nulla O.o )

Tizianadr
26-04-2005, 11:17
ciao
io direi che la cosa migliore da fare sarebbe che acquaportal proponesse una "petizione online" ce ne sono moltissime nei siti animalisti, potrebbero anche loro proporla con riferiemnto al bellissimo articolo sempre su AP nei confronti dei pesci colorati artificialmente, poi raggiunto un numero discreto di partecipanti si puo' inviare la nostra polemica alle associazioni acquariofile e ai siti tipo "animali & animali" di Licia Colo', anche reportage su Raitre potrebbe essere interessato.

Che dite, non e' forse la cosa piu' semplice?? :-)

eh voi del sito la mettete la petizione on line? #24