Entra

Visualizza la versione completa : granchio nero in vasca,chi lo conosce?

anze74
04-05-2009, 22:06
premetto che è impossibile fotografarlo,è molto furbo!!!
passo alla descrizione:considerando le dimensioni(circa 4-5cm didiametro solo il corpo senza zampe)penso sia presente da sempre in vasca,grosse chele di uguale dimensione fra loro,di colore neroblu completamente liscio senza peli tranne le zampe che presentano una leggerissima peluria.
non riesco a capire se sul dorso siano presenti delle coralline o sia la sua colorazione,ha delle macchie violaccee praticamente invisibile,si nota bene solo quando e rivolto frontalmente e mostra le chele appunto nero lucido tendente al blu.
i coralli per ora sono indenni e non presentano segni,i pesci non sparisono anche loro sani senza nessun tipo di lacerazioni.
il granchio è grosso e spero non trovando anomalie in vasca che sia un vegetariano.anche perche a prenderlo è una tragedia!!!!!!
chi può darmi una mano ad identificarlo?
grazie

anze74
04-05-2009, 22:06
premetto che è impossibile fotografarlo,è molto furbo!!!
passo alla descrizione:considerando le dimensioni(circa 4-5cm didiametro solo il corpo senza zampe)penso sia presente da sempre in vasca,grosse chele di uguale dimensione fra loro,di colore neroblu completamente liscio senza peli tranne le zampe che presentano una leggerissima peluria.
non riesco a capire se sul dorso siano presenti delle coralline o sia la sua colorazione,ha delle macchie violaccee praticamente invisibile,si nota bene solo quando e rivolto frontalmente e mostra le chele appunto nero lucido tendente al blu.
i coralli per ora sono indenni e non presentano segni,i pesci non sparisono anche loro sani senza nessun tipo di lacerazioni.
il granchio è grosso e spero non trovando anomalie in vasca che sia un vegetariano.anche perche a prenderlo è una tragedia!!!!!!
chi può darmi una mano ad identificarlo?
grazie

ALGRANATI
04-05-2009, 22:47
anze74, fregatene e ci pesnerai se e quando inizierà a farti danni ;-)

ALGRANATI
04-05-2009, 22:47
anze74, fregatene e ci pesnerai se e quando inizierà a farti danni ;-)

Vic Mackey
05-05-2009, 01:33
anze74, senza foto seguirei il consiglio di Matteo! ;-)

Vic Mackey
05-05-2009, 01:33
anze74, senza foto seguirei il consiglio di Matteo! ;-)

anze74
05-05-2009, 21:44
farò così,vedremo in fututo cosa succede e mi farò venire qualche idea!!!!! :-)

anze74
05-05-2009, 21:44
farò così,vedremo in fututo cosa succede e mi farò venire qualche idea!!!!! :-)