Visualizza la versione completa : ho montato la plafo t5 e led!!
Paolo Marzocchi
04-05-2009, 21:27
premesso che Donato (Donatowa)ha fatto un ottimo lavoro....volevo farvi vedere come............è cambiata la mia illuminazione....
sotto con i commenti!!! visto che giù in cantina ho ancora i lumenarc #18 #18 #18
http://i376.photobucket.com/albums/oo204/supermarzok/03-05-2009027.jpg
http://i376.photobucket.com/albums/oo204/supermarzok/03-05-2009025.jpg
http://i376.photobucket.com/albums/oo204/supermarzok/03-05-2009001.jpg
e se è il caso....li ripristino all'istante! ;-) :-)
Paolo Marzocchi
04-05-2009, 21:27
premesso che Donato (Donatowa)ha fatto un ottimo lavoro....volevo farvi vedere come............è cambiata la mia illuminazione....
sotto con i commenti!!! visto che giù in cantina ho ancora i lumenarc #18 #18 #18
http://i376.photobucket.com/albums/oo204/supermarzok/03-05-2009027.jpg
http://i376.photobucket.com/albums/oo204/supermarzok/03-05-2009025.jpg
http://i376.photobucket.com/albums/oo204/supermarzok/03-05-2009001.jpg
e se è il caso....li ripristino all'istante! ;-) :-)
Tetr4kos
04-05-2009, 21:28
madonna!!!
che spettacolo....
ste cose manco se vai a fare un immersione le vedi... strepitoso.....
Tetr4kos
04-05-2009, 21:28
madonna!!!
che spettacolo....
ste cose manco se vai a fare un immersione le vedi... strepitoso.....
metti una foto con l'illuminazione di prima così compariamo, comunque bellissima vasca.... #25 #25 #25
e bellissima plafo #25 #25 #25
metti una foto con l'illuminazione di prima così compariamo, comunque bellissima vasca.... #25 #25 #25
e bellissima plafo #25 #25 #25
Nautilus84
04-05-2009, 21:40
#19 #19 #19
Nautilus84
04-05-2009, 21:40
#19 #19 #19
dibifrank
04-05-2009, 21:45
mi fà girare la testa uao stupenda #17 #17 #17
dibifrank
04-05-2009, 21:45
mi fà girare la testa uao stupenda #17 #17 #17
...sembra un'astronave !!
Che tipo di plafo è?
...sembra un'astronave !!
Che tipo di plafo è?
alessandros82
04-05-2009, 21:57
molto bella.... #25
strana crescita quella cerealis...o nobilis...o?? #24 non si vede bene :-))
alessandros82
04-05-2009, 21:57
molto bella.... #25
strana crescita quella cerealis...o nobilis...o?? #24 non si vede bene :-))
madmaxreef
04-05-2009, 22:12
allora finalmente ti sei convertito alle t5 #18
complimenti #19 dai che ti troverai bene #36#
però adesso sei tu che ci devi tenere al corrente sugli sviluppi della vasca ;-)
madmaxreef
04-05-2009, 22:12
allora finalmente ti sei convertito alle t5 #18
complimenti #19 dai che ti troverai bene #36#
però adesso sei tu che ci devi tenere al corrente sugli sviluppi della vasca ;-)
Paolo Marzocchi
04-05-2009, 22:13
alessandros82, è una nobilis--la crescita strana è dovuta al fatto che le pompe sono da un solo lato e la corrente rimbalza nel vetro anteriore, perciò proviene sempre da un solo lato!
rurik, è una plafoniera con t5 e led che ha costruito un ragazzo del forum!(ragazzo?? :-D :-D :-D :-D :-D )
cicala, le differenze le vedi sotto la mia firma....anche se le foto non le ho fatte io....(Canon le mie......... Nikon quelle di Dani!)
dai che volevo sapere se....metterla in vendita e ripristinare le Hqi!! ;-)
Paolo Marzocchi
04-05-2009, 22:13
alessandros82, è una nobilis--la crescita strana è dovuta al fatto che le pompe sono da un solo lato e la corrente rimbalza nel vetro anteriore, perciò proviene sempre da un solo lato!
rurik, è una plafoniera con t5 e led che ha costruito un ragazzo del forum!(ragazzo?? :-D :-D :-D :-D :-D )
cicala, le differenze le vedi sotto la mia firma....anche se le foto non le ho fatte io....(Canon le mie......... Nikon quelle di Dani!)
dai che volevo sapere se....metterla in vendita e ripristinare le Hqi!! ;-)
spettacolare,che tubi hai messo?
spettacolare,che tubi hai messo?
Paolo Marzocchi,e veramente una bomba #25 #25 #25
Paolo Marzocchi,e veramente una bomba #25 #25 #25
paolo a me non piace per nulla......la vedo piatta, anonima......fossi in te la rivedrei completamente....... #18 #18
è ancora presto per valutare per me....la vasca è bellissima.... #25
paolo a me non piace per nulla......la vedo piatta, anonima......fossi in te la rivedrei completamente....... #18 #18
è ancora presto per valutare per me....la vasca è bellissima.... #25
dodarocs
05-05-2009, 00:26
Paolo Marzocchi, perchè non dai tu le tue impressioni dai 2 diversi tipi di illuminazione, io le ho provate tutti e 2, per me T5 #36#
La vasca è sempre bella. #17
Saluti
Franco
dodarocs
05-05-2009, 00:26
Paolo Marzocchi, perchè non dai tu le tue impressioni dai 2 diversi tipi di illuminazione, io le ho provate tutti e 2, per me T5 #36#
La vasca è sempre bella. #17
Saluti
Franco
andre reef
05-05-2009, 11:40
Paolo Marzocchi,
ciao paolo!!
complimenti sempre per la splendida vasca #36# ....che led monta e quanti t5?? #24
andre reef
05-05-2009, 11:40
Paolo Marzocchi,
ciao paolo!!
complimenti sempre per la splendida vasca #36# ....che led monta e quanti t5?? #24
tecnopuma
05-05-2009, 15:12
a me pare che la tua vasca sia bella uguale sia coi t5 che con le hqi!! #25
tecnopuma
05-05-2009, 15:12
a me pare che la tua vasca sia bella uguale sia coi t5 che con le hqi!! #25
Vai a fare un giro in cantina :-D
è bella, è bella..è solo questione di gusti.. ;-)..io andrei in cantina..ogni volta che secenderei a prendere il vino, avrei dei dubbi su cosa fare..al massimo risalgo..guardo la vasca..e bevo x dimenticare.. :-D
P.s. confermami o meno...ma se ci pensi..dei dubbi li hai, o sbaglio?
è bella, è bella..è solo questione di gusti.. ;-)..io andrei in cantina..ogni volta che secenderei a prendere il vino, avrei dei dubbi su cosa fare..al massimo risalgo..guardo la vasca..e bevo x dimenticare.. :-D
bibarassa
05-05-2009, 18:08
Paolo Marzocchi, ma con i led si ottiene lo stesso effetto delle hqi?
bibarassa
05-05-2009, 18:08
Paolo Marzocchi, ma con i led si ottiene lo stesso effetto delle hqi?
giangi1970
05-05-2009, 18:09
Paolo Marzocchi, La differenza di riverbero tra Led e Hqi come ti sembra?????
giangi1970
05-05-2009, 18:09
Paolo Marzocchi, La differenza di riverbero tra Led e Hqi come ti sembra?????
Paolo Marzocchi
05-05-2009, 20:32
allora....non so a chi rispondere per primo!!! :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Perry, tu sai meglio di me ....che quando inventarono le hqi ...io le avevo!!! ;-) :-D :-D :-D :-D perciò.....è questo che mi lascia....stordito!!!
bibarassa, beh secondo me ...no! nel senso che ci sono momenti che è molto + bella! quando le blu e i led sono accesi,,,,, mentre almeno da me quando tutta la plafo è accesa (14 t5) si intravede il riverbero, ma a confronto con 2 x 250w ...non cè gara!...
giangi1970, quando si vede bene è di grande effetto.....sono notevoli inoltre i led blu ad alta potenza.... la differenza cè comunque.....io ti parlo però come utilizzatore esclusivo di Hqi dal 1996 a questa parte!( i t5 manco li avevano ancora inventati....) ;-) mi piacerebbe farla provare la mia plafo a qualche utente che...utilizza normalmente i t5!! allora si che li si potrebbe capire la differenza! no?? ;-)
Paolo Marzocchi
05-05-2009, 20:32
allora....non so a chi rispondere per primo!!! :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Perry, tu sai meglio di me ....che quando inventarono le hqi ...io le avevo!!! ;-) :-D :-D :-D :-D perciò.....è questo che mi lascia....stordito!!!
bibarassa, beh secondo me ...no! nel senso che ci sono momenti che è molto + bella! quando le blu e i led sono accesi,,,,, mentre almeno da me quando tutta la plafo è accesa (14 t5) si intravede il riverbero, ma a confronto con 2 x 250w ...non cè gara!...
giangi1970, quando si vede bene è di grande effetto.....sono notevoli inoltre i led blu ad alta potenza.... la differenza cè comunque.....io ti parlo però come utilizzatore esclusivo di Hqi dal 1996 a questa parte!( i t5 manco li avevano ancora inventati....) ;-) mi piacerebbe farla provare la mia plafo a qualche utente che...utilizza normalmente i t5!! allora si che li si potrebbe capire la differenza! no?? ;-)
Paolo Marzocchi
05-05-2009, 20:43
maxcc, ho montato 4 ati blu-plus, 1 korallen purple, 2 Blau 15000 k°, 1 Korallen new generation, 6 ati bluspezial... ci sono inoltre 5 led bianchi e 2 blu ad alta luminosità oltre a 4 led da luce notturna... ;-)
Auran, #18 #18 #18 se non avevo dubbi..mica lo aprivo questo post! ;-)
dodarocs, ciao Franco... vedi anch'io sono stato colpito dalla voglia di provare i t5,......ma al momento (sicuramente è presto per dirlo, ma...) propenderei ancora per i miei cari vecchi lumenarc.... #18 (solo un fatto di abitudine???? #24 )
andre reef, ciao Andrea grazie anche a te dei complimenti...a proposito ho sentito dire cose strane riguardo ad un reattore....come è andata a finire???
e comunque grazie a tutti per i complimenti.....anche se non era questo il mio intento ....ma quello di farmi consigliare da voi.....sul famoso quesito....meglio l'hqi o il t5????????? #23
Paolo Marzocchi
05-05-2009, 20:43
maxcc, ho montato 4 ati blu-plus, 1 korallen purple, 2 Blau 15000 k°, 1 Korallen new generation, 6 ati bluspezial... ci sono inoltre 5 led bianchi e 2 blu ad alta luminosità oltre a 4 led da luce notturna... ;-)
dodarocs, ciao Franco... vedi anch'io sono stato colpito dalla voglia di provare i t5,......ma al momento (sicuramente è presto per dirlo, ma...) propenderei ancora per i miei cari vecchi lumenarc.... #18 (solo un fatto di abitudine???? #24 )
andre reef, ciao Andrea grazie anche a te dei complimenti...a proposito ho sentito dire cose strane riguardo ad un reattore....come è andata a finire???
e comunque grazie a tutti per i complimenti.....anche se non era questo il mio intento ....ma quello di farmi consigliare da voi.....sul famoso quesito....meglio l'hqi o il t5????????? #23
dodarocs
05-05-2009, 20:57
Paolo Marzocchi, Paolo se vuoi fatta la prova da uno che ha già le T5 sono quà. :-D :-D
dodarocs
05-05-2009, 20:57
Paolo Marzocchi, Paolo se vuoi fatta la prova da uno che ha già le T5 sono quà. :-D :-D
Paolo Marzocchi
05-05-2009, 21:33
dodarocs, dai raccontami tutto!!! che al momento ....sono piuttosto indeciso sul da farsi!!! ;-)
Paolo Marzocchi
05-05-2009, 21:33
dodarocs, dai raccontami tutto!!! che al momento ....sono piuttosto indeciso sul da farsi!!! ;-)
dai tempo ai coralli di abituarsi ai t5,coi lumenark ci fai il falò...
dai tempo ai coralli di abituarsi ai t5,coi lumenark ci fai il falò...
dai che se cambi ai t5 non ti prende in giro nessuno #18
dai che se cambi ai t5 non ti prende in giro nessuno #18
sarà!!!
ma secondo me, se prendiamo in considerazione colori, dimensioni, animali e layout la tua è una delle vasce più belle del forum!!! #19 #19
speriamo che con i T5 si mantenga!!!
io sarei disponibile x la prova ma purtroppo sotto quella plafo ce ne vogliono 2 delle mie vasche appaiate :-D :-D :-D
se vuoi qualche commento prova a mettere in questo topic 2 foto in successione, prima con HQI e poi con T5, così il confronto è più diretto.
non ho capito bene le tue risposte sull'effetto riverbero #12
dici che non è paragonabile alle HQI ma comunque un pochino si vede?
sarà!!!
ma secondo me, se prendiamo in considerazione colori, dimensioni, animali e layout la tua è una delle vasce più belle del forum!!! #19 #19
speriamo che con i T5 si mantenga!!!
io sarei disponibile x la prova ma purtroppo sotto quella plafo ce ne vogliono 2 delle mie vasche appaiate :-D :-D :-D
se vuoi qualche commento prova a mettere in questo topic 2 foto in successione, prima con HQI e poi con T5, così il confronto è più diretto.
non ho capito bene le tue risposte sull'effetto riverbero #12
dici che non è paragonabile alle HQI ma comunque un pochino si vede?
una curiosità...
guardando il link sotto la tua firma mi viene da farti una domanda,
ma il fondo lo pulisci col folletto e poi dai lo traccio????
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
una curiosità...
guardando il link sotto la tua firma mi viene da farti una domanda,
ma il fondo lo pulisci col folletto e poi dai lo traccio????
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
andre reef
06-05-2009, 11:38
Paolo Marzocchi, cavolo mi cogli impreparato....che reattore?? #24 #24 #24
andre reef
06-05-2009, 11:38
Paolo Marzocchi, cavolo mi cogli impreparato....che reattore?? #24 #24 #24
uè ve che mica ti ho chiesto io se avevi dei dubbi eh... #07 :-D :-D
uè ve che mica ti ho chiesto io se avevi dei dubbi eh... #07 :-D :-D
Paolo Marzocchi
06-05-2009, 22:14
sanza, beh....sai ci sono differenze sostanziali......ma non credo che accenderò un falò!!! #18 #18 ( potrei sempre rivenderli!!! :-D :-D :-D :-D
EA, troppo gentile.... grazie.....beh sul fatto che ci siano differenze ...non ho dubbi!!!poi forse il mio occhio è troppo abituato alle Hqi.....e a quel bel riverbero per tutta la salal!!
no...il fondo lo mantiene pulito il movimento delle pompe!!! una volta c'era anche un pò si sabbia!!! ;-) ma le tunze spingono #18 #18 #23
Auran, ma figurati tranquillo!!!! :-D :-D altrimenti a che servirebbe il forum???? ;-)
Paolo Marzocchi
06-05-2009, 22:14
sanza, beh....sai ci sono differenze sostanziali......ma non credo che accenderò un falò!!! #18 #18 ( potrei sempre rivenderli!!! :-D :-D :-D :-D
EA, troppo gentile.... grazie.....beh sul fatto che ci siano differenze ...non ho dubbi!!!poi forse il mio occhio è troppo abituato alle Hqi.....e a quel bel riverbero per tutta la salal!!
no...il fondo lo mantiene pulito il movimento delle pompe!!! una volta c'era anche un pò si sabbia!!! ;-) ma le tunze spingono #18 #18 #23
Auran, ma figurati tranquillo!!!! :-D :-D altrimenti a che servirebbe il forum???? ;-)
Paolo Marzocchi
06-05-2009, 22:16
andre reef, l'ultima volta che siamo venuti su tu non c'eri...e .....mi parlavano di un vascone che....si era svuotato sul pavimento..... #23 o qualcosa del genere ....magari in mp.... ;-) ciao
Paolo Marzocchi
06-05-2009, 22:16
andre reef, l'ultima volta che siamo venuti su tu non c'eri...e .....mi parlavano di un vascone che....si era svuotato sul pavimento..... #23 o qualcosa del genere ....magari in mp.... ;-) ciao
vasca strepitosa....T5 per forza..oramai non c'è dubbio
vasca strepitosa....T5 per forza..oramai non c'è dubbio
andre reef
07-05-2009, 12:16
Paolo Marzocchi, aaaaaaaahhhhhh....ora è tutto più chiaro #23 #23 #23 #23
mi si è staccato il tubetto che dal riduttore di pressione della bombola entra nell'elettrovalvola,e dato che ero ancora in fase di sistemazione di tutta l'attrezzatura,per sfiga si trovava fuori dalla sump....quindi immagina!!!!!!.....200 litri sul parquet!!!!!!!!!!!!! #06
per fortuna (mi sto toccando) non sembrerebbe essere successo niente,ormai è passato un mesetto più o meno....
Paolo Marzocchi
07-05-2009, 21:51
andre reef, e sei ancora vivo????' :-D :-D :-D :-D :-D
Benny, grazie .......... anche tu,,,,,dici????? perchè sono l'unico ad avere ancora dubbi???? ;-) #18
Macchiella Marco
10-05-2009, 10:00
Senza parole.... vasca favolosa..... complimenti davvero....
riccardopist.
10-05-2009, 11:35
sicuramente la vasca è comunque bellissima...ma con i t5 risaltano piu i colori accesi è innegabile ..inoltre hai piu possibilità di miscelare i neon avendo diverse opzioni a seconda del gusto personale, perchè infondo la vasca deve piacere a noi stessi ...con i led credo che aumentino ancora di piu le possibilità di avere una luce a nostro gusto,tenendo conto naturalmente delle esigenze degli animali..t5 forever...
Paolo Marzocchi
10-05-2009, 20:58
allora...intanto vi ringrazio.....ma...........................
aveva ragione l'amico Perry (Marco!!) :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
non ho saputo resistere..........mi mancavano le Hqi!!!!! #19 #19 #18 #18 lo so direte voi ...è roba da matt!!!! però è andata così!!!! credo che tra l'altro se da tanti anni ho sempre preferito le Hqi alle t5,non vedo proprio perchè avrei dovuto cambiare idea proprio ora!!! ;-)
perciò a breve metterò la plafo sul mercatino....visto che la mia padrona ha detto che........................intanto che non l'hai venduta ....non compri + niente!!! #23
paolo300
10-05-2009, 21:56
bellissima vasca e #25 ma credo che il riverbero che riesce a dare l'hqi è impossibile imitarlo con altro... (premetto che anch'io ho la plafo di donato 10x54 + 3 superled senza nulla togliere...anzi a livello di t5 è sicuramente ottima) e anch'io a breve credo di metterla sul mercatino...
#25 #25 #25 per il ripensamento e soprattutto per il reef
Paolo Marzocchi,
basta mangiare, bere e guardare gnocca insieme che si va ancora più d'accordo
E' bastato poco a farti cambiare idea :-D
giangi1970
11-05-2009, 11:12
Paolo Marzocchi, Il riverbero delle Hqi e' inimitabile......mi spiace solo che l'hai cambiata cosi presto perche mi sarebbero piaciute tue altre considerazioni tra T5 e Hqi......peccato.....
Se scrivi vuol dire che poi la macchina l'avete trovata..........e soprattutto che tua moglie non ha staccato a vasca...... :-D :-D :-D
Il giorno dopo ho potuto parlare con Franco(tu sai chi....)con calma,tra l'altro disponibilissimo,e il prodotto nuovo secondo me' e' da provare.........che dici????
andre reef
11-05-2009, 11:41
Paolo Marzocchi, stavo già preparandomi psicologicamente a vedere svanire tutti i miei risparmi per rifare il pavimento della sala!!!!! -20
Paolo Marzocchi
11-05-2009, 13:01
Perry, già!!! :-D :-D :-D :-D tutto troppo bello!!! grazie di cuore !!
giangi1970, si infatti!!!! :-D :-D sul prodotto è...come tutte le novità più una curiosità che ...come dire sapere se ha un effettivo valore........se vale cioè la pena di utilizzarlo.....solo il tempo ...forse!1 lo dirà!! ;-) #18
andre reef, e invece??? come è andata a finire??? #24
paolo300, ciao Paolo, no dai non dirmi!!! e io che volevo venire fino da te per vederla dal vero, prima di ordinarla....... #23 comunque sono ottime plafo secondo me!!! il problema è che noi amanti delle hQI non riusciamo a guardare altri tipi di illuminazione!!! #36#
madonnnnnnnnnna che coloriiiiiiiiiii #25 #25 #25
Paolo Marzocchi, una curiosità...ma la struttura di acciaio attorno ai due lumenarc, quella dove hai posizionato i T5, penso, che si vede nelle foto su acquaportal fatta da danilo, dove l'hai comprata...o come l'hai fatta?
paolo300
11-05-2009, 15:59
Paolo Marzocchi, beh comunque un po di rodaggio alla plafo almeno potevi farlo :-D io l'ho montata un mese fa
Paolo Marzocchi
11-05-2009, 17:08
roby91, l'avevo fatta fare da un artigiano che costruisce finestre in alluminio su mie specifiche.... poi fatta verniciare in carrozzeria... ;-)
gil, grazie ;-) e secondo me.....si sta riprendendo pure... #18 #18 #18
paolo300, hai perfettamente ragione!!!ma ho dovuto farlo anche lper la pressione della moglie!!!
tra l'altro il mio primo intento era quello di montare in estate le T5 e in inverno le Hqi, cosa che mi avrebbe dato un buon risparmio energetico, visto che con quella plafo a t5 e led la ventola tangenziale potevo pure smontarla.......mentre quando ho rimontato le hqi ho dovuto pure installare il teco tr20.... -04 -04 ;-)
Paolo Marzocchi,
per ben apparire bisogna soffrire.. :-D
paolo300
11-05-2009, 18:48
mentre quando ho rimontato le hqi ho dovuto pure installare il teco tr20....
vabbè ma risparmi sul riscaldatore :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |