Visualizza la versione completa : Hyphessobrycon Serpae nn depongono
1 mese fa nel mio acquario ho visto 2 Hyphessobrycon Serpae con la pancia molto gonfia e pensai subito fossero incinta pero ancora oggi dopo un mese hanno la pancia gonfia cosa puo essere perche non partoriscono??? i valori sono ph 6.8 nitriti assenti nitrati quasi 50 ma questa settimana non ho potuto fare il cambio d acqua quindi sono un po ltini gh tra 5 e 11
1 mese fa nel mio acquario ho visto 2 Hyphessobrycon Serpae con la pancia molto gonfia e pensai subito fossero incinta pero ancora oggi dopo un mese hanno la pancia gonfia cosa puo essere perche non partoriscono??? i valori sono ph 6.8 nitriti assenti nitrati quasi 50 ma questa settimana non ho potuto fare il cambio d acqua quindi sono un po ltini gh tra 5 e 11
Federico Sibona
06-05-2009, 10:53
fra92, hai la possibilità di postare foto?
Non è che stai rimpinzandoli con leccornie (leggi vivo) per stimolare la riproduzione e quello che vedi è solo frutto di indigestione permanente?
L'abbondanza del cibo spiegherebbe anche i nitrati alti ;-)
Sicuro che quelli gonfi siano solo femmine?
Federico Sibona
06-05-2009, 10:53
fra92, hai la possibilità di postare foto?
Non è che stai rimpinzandoli con leccornie (leggi vivo) per stimolare la riproduzione e quello che vedi è solo frutto di indigestione permanente?
L'abbondanza del cibo spiegherebbe anche i nitrati alti ;-)
Sicuro che quelli gonfi siano solo femmine?
di cibo gli do solo secco 2 volte al giorno molto poco (mangiatoia automatica impostata sul minimo) per i nitrati alti è la prima volta che succede che arrivino a 50 perche sono 4 settimane che non cambio acqua per problemi di scuola e compiti postero qualche foto ma come faccio a riconoscere i maschi dalle femmine ?????
di cibo gli do solo secco 2 volte al giorno molto poco (mangiatoia automatica impostata sul minimo) per i nitrati alti è la prima volta che succede che arrivino a 50 perche sono 4 settimane che non cambio acqua per problemi di scuola e compiti postero qualche foto ma come faccio a riconoscere i maschi dalle femmine ?????
Federico Sibona
06-05-2009, 20:46
Mi pare di ricordare che i maschi hanno la pinna dorsale tutta nera mentre le femmine hanno un po' di bianco ;-)
Federico Sibona
06-05-2009, 20:46
Mi pare di ricordare che i maschi hanno la pinna dorsale tutta nera mentre le femmine hanno un po' di bianco ;-)
ma puo essere che i maschi siano anche + grossi delle femmine
e per riprodurli e meglio che prendo la femmina e la metto in 1 acquario a parte oppure posso lasciarla nel rio poi una cosa ke ho notato sempre gg che questo pesce + cicciotto nuota in modo strano in verticale o sta morendo o boh cmq al + presto mettero delle foto del pesce ma anche del acquario ...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |