Visualizza la versione completa : Costi all'incirca!
nardorex
04-05-2009, 18:21
Ciao a tutti, vorrei porvi alcune domande di carattere economico, vorrei realizzare un acquario marino di 120 litri netti possiedo già l'acquario e piano piano mi sto prendendo le varie attrezzature necessarie (schiumatoio, neon ecc...), vorrei chiedervi secondo voi per arredarlo quante rocce vive e sabbia mi servono? E una altra cosa a livello di manutenzione quanto mi costerebbe all'incirca? Ho intenzione di allevare invertebrati e qualche corallo!! So che sono domande un pò generiche ma se riuscite a indicarmi dei prezzi ve ne sarei grato!!! Ciao. :-))
nardorex
04-05-2009, 18:21
Ciao a tutti, vorrei porvi alcune domande di carattere economico, vorrei realizzare un acquario marino di 120 litri netti possiedo già l'acquario e piano piano mi sto prendendo le varie attrezzature necessarie (schiumatoio, neon ecc...), vorrei chiedervi secondo voi per arredarlo quante rocce vive e sabbia mi servono? E una altra cosa a livello di manutenzione quanto mi costerebbe all'incirca? Ho intenzione di allevare invertebrati e qualche corallo!! So che sono domande un pò generiche ma se riuscite a indicarmi dei prezzi ve ne sarei grato!!! Ciao. :-))
federeefer91
04-05-2009, 18:36
io per il mio 120 of sto a 3800 euro compresi I coralli e tutti I vari prodotti.... Ma calcola ke il mio è un Marino con zeovit e coralli duri quindi molto +costoso....
federeefer91
04-05-2009, 18:36
io per il mio 120 of sto a 3800 euro compresi I coralli e tutti I vari prodotti.... Ma calcola ke il mio è un Marino con zeovit e coralli duri quindi molto +costoso....
la sabbia fai finta che non esiste
amenoche tu non voglia fare un dsb
poi
per le roccie almeno 25 kg a minimo 12 euro al kg tot euri 300
skimmer e illuminazione glia li hai ?
pompe di movimento 2 koralia 2 totale circa 100 euro
riscaldatore 150w 25 euro
non so se hai sump o meno
quindi non so quantificarti il prezzo dell'impianto skimmer e ritorno in vasca
ormoregolatore minimop 70 euri
sale 40 euro e non so se bastano
resino po non qaoantificabile
TOT generale 535 ed e una spesa indicativa
ovvio non e conteggiato lo skimm le luci i coralli eventuali pinnuti
e tutto cio che potrebbe servirti in base al metodo di gestione che intendi adottare
la sabbia fai finta che non esiste
amenoche tu non voglia fare un dsb
poi
per le roccie almeno 25 kg a minimo 12 euro al kg tot euri 300
skimmer e illuminazione glia li hai ?
pompe di movimento 2 koralia 2 totale circa 100 euro
riscaldatore 150w 25 euro
non so se hai sump o meno
quindi non so quantificarti il prezzo dell'impianto skimmer e ritorno in vasca
ormoregolatore minimop 70 euri
sale 40 euro e non so se bastano
resino po non qaoantificabile
TOT generale 535 ed e una spesa indicativa
ovvio non e conteggiato lo skimm le luci i coralli eventuali pinnuti
e tutto cio che potrebbe servirti in base al metodo di gestione che intendi adottare
se giri un po' il mercatino trovi cose interessanti a buoni prezzi tipo le rocce a 5/7/9 euro anziche' 12 /16 euro dei negozi e vale anche per la parte tecnica ad esempio puoi trovare un deltec mce 600 a 120 150 euro al posto dei 300 e piu'
insomma puoi avere attrezzature di prim'ordine certamente non nuove ma ad un prezzo vantaggioso .
direi che con circa 1000 euro dovresti farcela considerando:
skimmer plafo,rocce,riscaldatore ,osmoregolatore e movimento
se giri un po' il mercatino trovi cose interessanti a buoni prezzi tipo le rocce a 5/7/9 euro anziche' 12 /16 euro dei negozi e vale anche per la parte tecnica ad esempio puoi trovare un deltec mce 600 a 120 150 euro al posto dei 300 e piu'
insomma puoi avere attrezzature di prim'ordine certamente non nuove ma ad un prezzo vantaggioso .
direi che con circa 1000 euro dovresti farcela considerando:
skimmer plafo,rocce,riscaldatore ,osmoregolatore e movimento
Si direi anch'io sui 1000 massimo, mettendo tutte ottime cose! ;-)
Si direi anch'io sui 1000 massimo, mettendo tutte ottime cose! ;-)
nardorex, che dimensioni ha la vasca?
fai conto che se è stretta fatichi a fare la rocciata, e poi c potrai mettere 3/4 di piccola taglia al max
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |