Visualizza la versione completa : rinnovo acquario e pulizia del vetro
salve a tutti!
oggi ho svuotato il mio 140 litri, per poterlo pulire più facilmente!
c'è qualche prodotto che mi faciliti la pulizia del vetro? che ne so, aceto...limone..robe del genere!
fatemi sapere!
grazie!
non sono un'esperta, ma di che cosa è sporco? di solito si usano gli appositi raschietti metallici (non dovrebbero costare più di 6 euro)
le classiche alghe, niente di più!
il problema è che il vetro è un pò graffiato, quindi con le normali spazzole non riesco ad pulire dentro al solco, mentre con un liquido si
#24 dunque le alghe come ti dicevo con il raschietto, dentro ai solchi.. non so che liquido consigliarti!! non vorrei farti combinare pasticci perciò non ti consiglio niente di azzardato!!
Una ramina (di plastica), acqua, aceto e...... olio di gomito :-))
Ciao :-)
e tutti gli altri utenti che dicono?
Nightsky
04-10-2005, 13:01
aceto va bene, poi risciaqua moolto bene pero'..
se no penso che anche il ph-minus della sera vada bene, ma se nn vuoi spendere...aceto.
ho fatto tutto con il bicarbonato! veniva via da solo!
sentite, ora mi servirebbe un aiutino per l'allestimento!
l'altra volta ho speso 60 euro per 5 pietre!! ma stiamo scherzando!
cosa posso utilizzare reperibile in casa o tutti i giorni?
la terracotta può andare? altri materiali? pietre particolari...legni...datemi una mano!
grazie!
io ti consiglio radici.cose che puoi trovare in casa non penso.
Dipende molto dall'allestimento che hai in mente e da quali pesci vuoi allevare.
Comunque i legni ti consiglio di acquistarli in negozi di acquari, perchè altrimenti è facile che marciscano e/o inquinino l'acqua.
La terracotta non ha controindicazioni (se ''nuova'' o pulita), ma non è molto naturale (poi dipende dall'uso che se ne fa.....).
Le pietre si possono acquistare anche nei vivai, se si riconosce la loro natura e composizione (calcarea, vulcanica, granitica, marnosa, ferrosa,.......) e si è consapevoli delle loro reazioni con l'acqua della vasca.
Ciao :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |