Entra

Visualizza la versione completa : piccoli di cacatuoides in sala parto...

beto6
04-05-2009, 15:22
salve ragazzi, questa volta nn mi sono fatto fregare e ieri ho rubato ( una scenza strazziante) alla mamma caca oltre 10 figlioletti ( quando il tubo si avvicinava ai piccoli la mamma cercava di spingerlo via, come mi è dispiaciuto), cmq ho usato una sala parto particolae in pratica ha i fori sul fondo e non laterali ( aveva solo quella) ed ho dovuto mettere intorno a questa box una retina a maglie strette il problema e che solo 5/6 sono rimasti nel box e almeno 8 sono finiti sotto nella retina, cmq quelle nel box mangiano quelli sotto solo se arriva qualche napulo altrimenti mi sa che moriranno di fame, nn so che fare perchè ho paura che anche questi 5/6 che stanno nel box possono sfuggire o cmq morire per stress ecc...

mi consigliate di lasciare tutto come sta?

non so che fare... #12

beto6
04-05-2009, 15:22
salve ragazzi, questa volta nn mi sono fatto fregare e ieri ho rubato ( una scenza strazziante) alla mamma caca oltre 10 figlioletti ( quando il tubo si avvicinava ai piccoli la mamma cercava di spingerlo via, come mi è dispiaciuto), cmq ho usato una sala parto particolae in pratica ha i fori sul fondo e non laterali ( aveva solo quella) ed ho dovuto mettere intorno a questa box una retina a maglie strette il problema e che solo 5/6 sono rimasti nel box e almeno 8 sono finiti sotto nella retina, cmq quelle nel box mangiano quelli sotto solo se arriva qualche napulo altrimenti mi sa che moriranno di fame, nn so che fare perchè ho paura che anche questi 5/6 che stanno nel box possono sfuggire o cmq morire per stress ecc...

mi consigliate di lasciare tutto come sta?

non so che fare... #12

Mr. Hyde
04-05-2009, 15:24
ma perchè hai messo i piccoli in sala parto?

Mr. Hyde
04-05-2009, 15:24
ma perchè hai messo i piccoli in sala parto?

alteregojd
04-05-2009, 16:28
sono i genitori che si accupano delle cure dei piccoli

alteregojd
04-05-2009, 16:28
sono i genitori che si accupano delle cure dei piccoli

Mr. Hyde
04-05-2009, 16:43
alteregojd, si ma mi chiedevo se ci fosse un motivo tipo predatori in vasca o lo avesse fatto perchè le altre ripso sono andate male...

Mr. Hyde
04-05-2009, 16:43
alteregojd, si ma mi chiedevo se ci fosse un motivo tipo predatori in vasca o lo avesse fatto perchè le altre ripso sono andate male...

beto6
04-05-2009, 16:50
lo so ragazzi, ho omesso di dirlo ma era sottintesto con il " stavolta nn mi sono fatto fregare", in vasca sono presenti predatori e nn sono mai riuscito a portarli oltre il 15° giorno, ecco perchè ho deciso questa soluzione...

beto6
04-05-2009, 16:50
lo so ragazzi, ho omesso di dirlo ma era sottintesto con il " stavolta nn mi sono fatto fregare", in vasca sono presenti predatori e nn sono mai riuscito a portarli oltre il 15° giorno, ecco perchè ho deciso questa soluzione...

Mr. Hyde
04-05-2009, 16:53
ora devi lasciarli per forza li... per le successve ti consiglio di usare la sala parto in rete...

Mr. Hyde
04-05-2009, 16:53
ora devi lasciarli per forza li... per le successve ti consiglio di usare la sala parto in rete...

beto6
04-05-2009, 19:20

e vabè... ormai è andata ma magari ne riuscissi a portare avanti almeno 1...

vi farò sapere.

beto6
04-05-2009, 19:20

e vabè... ormai è andata ma magari ne riuscissi a portare avanti almeno 1...

vi farò sapere.

beto6
04-05-2009, 19:29
http://img98.imageshack.us/img98/2733/p10002203.jpg

ecco come stanno #07

beto6
04-05-2009, 19:29
http://img98.imageshack.us/img98/2733/p10002203.jpg

ecco come stanno #07

liulai
04-05-2009, 21:36
Magari metterci i predatori nella sala parto? #18
scherzi a parte... fare una vaschetta a parte per i caca? #13
è una tristezza togliere così gli avannotti

liulai
04-05-2009, 21:36

beto6
04-05-2009, 23:37

ma questa vaschetta per farli crescere può essere anche minimal, cioè ci metto un areatore un riscaldatore e via... acqua dell acquario e via?

un filtro proprio nn credo di riuscirlo a mettere e poi ora dovrebbe maturare ecc...

poi giustamente dovrei fare dei cambi d acqua a questa vaschetta giusto?

se mi dite che è ok e alcune dritte, credo di poterlo fare #18

beto6
04-05-2009, 23:37

ma questa vaschetta per farli crescere può essere anche minimal, cioè ci metto un areatore un riscaldatore e via... acqua dell acquario e via?

un filtro proprio nn credo di riuscirlo a mettere e poi ora dovrebbe maturare ecc...

poi giustamente dovrei fare dei cambi d acqua a questa vaschetta giusto?

se mi dite che è ok e alcune dritte, credo di poterlo fare #18

beto6
05-05-2009, 15:47
vi aggiorno...

li ho messi tutti nel box quello più grand econ la retina, li ho salvati tutti anche quelli che stavano sotto.

hanno già imparato appena vedono la pipetta si alzano tutti aspettando le artemie :-D

beto6
05-05-2009, 15:47
vi aggiorno...

li ho messi tutti nel box quello più grand econ la retina, li ho salvati tutti anche quelli che stavano sotto.

hanno già imparato appena vedono la pipetta si alzano tutti aspettando le artemie :-D

nanni87
05-05-2009, 18:10
beto6, potresti benissimo tenerli in una vaschetta(piu grande è e meglio è con acqua dell'acquario) e un filtro a zainetto...
non serve farlo maturare...ci metti i cannolicchi dell'acquario grande,un pezzo di spugna blu e un pezzo di lana di perlon e sei ok...
regolato al minimo...è praticamente come non averlo ;-)

nanni87
05-05-2009, 18:10
beto6, potresti benissimo tenerli in una vaschetta(piu grande è e meglio è con acqua dell'acquario) e un filtro a zainetto...
non serve farlo maturare...ci metti i cannolicchi dell'acquario grande,un pezzo di spugna blu e un pezzo di lana di perlon e sei ok...
regolato al minimo...è praticamente come non averlo ;-)

beto6
24-05-2009, 18:21
aggiornamento!!

sono molto contento per i miei avannotti, allora un gruppeto di 10 esemplari è ancora nel box e sono cresciuti molto, invece 2 giorni fa davo per dispersi quelli con la mamma, in quanto non difendeva più il territorio e stava con il maschio ( la mia femmina ha sempre difeso da sola la prole e scacciato via il maschio), fatto sta che sono rispuntati altri 10 circa avannotti nell acquario che si nascondo e manco tanto tra le piante basse, non vengono disturbati da nesun cardinale e rasbore e multidentate, la mamma ha ripreso a difendere questa parte dell acquario dove stazionano i piccoli, che dire hanno iniziato ( i più grandi) a mangiare anche l artemia decorticata...

EVVIVA!!! -89

p.s. vorrei liberare anche quelli nel box, ma ancora nn mi fido #07