PDA

Visualizza la versione completa : aiutatemi con scalari e ramirez...!!!!

simao
04-05-2009, 14:46
ciao a tutti!!!! sono disperato #07 #07 #07 :-( :-(
nn so come fare gia mi sn morti 7 scalari e ora un ramirez è in procinto di....nn so come fare e nn so cosa ha scatenato tutto ciò ...xk dovete sapere che da quando ho avviato la vasca brachidanio,neon e guppy stanno benissimo...mentre gli scalari mi sn morti tutti e ora anche un ramirez è lì lì...allora il mio sbaglio lo confesso subito è che non mi sn accorto che il cibo era scaduto e ho letto in un secondo momento che nel momento in cui il mangime scade nn è garantita più la presenza delle vitamine....
dico questo perchè:
SINTOMI dei pesci prima di morire:prima di tutto sn diventati tutti apatici e si nascondevano poi alcuni salivano in superficie altri dondolavano e nessuno mangiava... 1 aveva delle striature di sangue sotto la pinna dorsale altri due feci bianche e mucose nn si staccavano...poi ho notato che il ramirez sbadigliava ogni tanto e il mangiare che ingoia poi lo risputa....
ALLORA chiedo:
quali sono le cause ??visto che i valori dell'acqua sn perfetti!! e visto che nè i guppy nè i brachidanio e i neon sembrano soffrire....cosa mi consigliate per risolvere questo problemone??questa malattia si trasmette agli altri pesci??? posso comprare altri scalari o ramirez??help consigliatemi tutto quello che ritenete utile....e preferibilmente qualche integratore di vitamine xk spero k la causa sia stata quella nn mi va di combattere contro i batteri ;-) ;-) !!!!
grazie ancora di tutto !!! :-)) :-)) :-))

Pexato
04-05-2009, 14:57
Ciao, prima di tutto devi fornirci altre indicazioni sull'acquario. Ti consiglio di compilare il tuo profilo con dimensioni, valori dell'acqua, popolazione, piante,ecc...
Intanto posso già dirti che scalari con guppy non vanno bene perchè ognuno richiede valori dell'acqua non ottimali per gli altri.
Comunque compila il profilo e poi ne riparliamo #36#

Mr. Hyde
04-05-2009, 15:15
simao, come ti ha detto Pexato, soprattutto dimensioni, popolazione, temperatura e dicci da quanto è avviata la vasca e hai quei pesci. Se hai i test, NO2 e NO3

simao
04-05-2009, 16:52
ragazzi in verità i valori nn posso dirli xk li ha contollati il mio negoziante con i test in liquido sia kh no2 no3 e mi ha detto che era tutto perfetto e mi fido visto che è una persona seria cmq l'acquario l'ho avviato da 3 mesi lo fatto maturare ben bene un mese e ho aggiunto anche "cicle superfast"....la popolazione è:2otociclus,2guppy,2brachidanio,e 3neon e due ramirez....la vasca è di 50 litri netti..piante ergeria densa,anubias,cabomba e alternantera roseifolia...altro nn saprei dirvi...aiutatemi vi prego!!!grazie