PDA

Visualizza la versione completa : cambio filtro (consiglio tempistiche)

deda
04-05-2009, 13:43
salve a tutti

ho utilizzato lo strumento cerca ma nn ho trovato cio che cercavo quindi apro questo nuovo post

ho da poco acquistato un filtro esterno eheim eccopro 200

x il momento è in funzione insieme al vecchio filtro interno ,che vorrei rimuovere

quello che volevo sapere

dopo quanto posso rimuovere il filtro intero?
la vasca è un 120 litri avviata intorno a natale di quest'anno

deda
04-05-2009, 13:43
salve a tutti

ho utilizzato lo strumento cerca ma nn ho trovato cio che cercavo quindi apro questo nuovo post

ho da poco acquistato un filtro esterno eheim eccopro 200

x il momento è in funzione insieme al vecchio filtro interno ,che vorrei rimuovere

quello che volevo sapere

dopo quanto posso rimuovere il filtro intero?
la vasca è un 120 litri avviata intorno a natale di quest'anno

Gianka
04-05-2009, 13:45
aspetta un mese e poi togli il vecchio ;-)

Gianka
04-05-2009, 13:45
aspetta un mese e poi togli il vecchio ;-)

deda
04-05-2009, 13:52
xfetto grazie^^

deda
04-05-2009, 13:52
xfetto grazie^^

TuKo
04-05-2009, 13:53
salve a tutti

..............

Scusa ma queste sono le cose che mi fanno veramente arrabbiare.
Allora sul cerca del forum
Home | Home AP | FAQ | Foto utenti | Chat | Cartoline | Firma | Cerca | Shopping | Vendita coralli | Album foto |

a cui si arriva tramite questo link http://acquariofilia.biz/search.php

Come termine metto "cambio filtro" e come forum scelgo "tecnica dolce"
Risultato: 5158 su 206 pagine

senza tenere conto che in questa pagina ce un topic con lo stesso argomento,che ho chiuso, dove viene data risposta alla tua domanda.

TuKo
salve a tutti

..............

Scusa ma queste sono le cose che mi fanno veramente arrabbiare.
Allora sul cerca del forum
Home | Home AP | FAQ | Foto utenti | Chat | Cartoline | Firma | Cerca | Shopping | Vendita coralli | Album foto |

a cui si arriva tramite questo link http://acquariofilia.biz/search.php

Come termine metto "cambio filtro" e come forum scelgo "tecnica dolce"
Risultato: 5158 su 206 pagine

senza tenere conto che in questa pagina ce un topic con lo stesso argomento,che ho chiuso, dove viene data risposta alla tua domanda.

St_eM
In ogni caso dopo aver rimosso il vecchio filtro tieni sotto controllo i no2.
Se nel nuovo hai un cestello libero potresti metterci un pò dei materiali filtranti del vecchio filtro e tenerceli ancora per un paio di mesi.

St_eM
In ogni caso dopo aver rimosso il vecchio filtro tieni sotto controllo i no2.
Se nel nuovo hai un cestello libero potresti metterci un pò dei materiali filtranti del vecchio filtro e tenerceli ancora per un paio di mesi.

Federico Sibona
04-05-2009, 13:57
deda, se nel nuovo filtro hai messo tutti materiali filtranti nuovi, aspetta. un mesetto a togliere il filtro interno.
Se l'acquario è avviato da un po', come sembra, potresti anche, tenendo sotto controllo i nitriti, togliere l'interno dopo un tempo inferiore in quanto i batteri saranno anche nel fondo e sugli allestimenti e popoleranno il filtro nuovo più rapidamente, però se lo togli dopo un mesetto avrai più sicurezza. Non avere fretta ;-)

Federico Sibona
04-05-2009, 13:57
deda, se nel nuovo filtro hai messo tutti materiali filtranti nuovi, aspetta. un mesetto a togliere il filtro interno.
Se l'acquario è avviato da un po', come sembra, potresti anche, tenendo sotto controllo i nitriti, togliere l'interno dopo un tempo inferiore in quanto i batteri saranno anche nel fondo e sugli allestimenti e popoleranno il filtro nuovo più rapidamente, però se lo togli dopo un mesetto avrai più sicurezza. Non avere fretta ;-)