Visualizza la versione completa : aiuto calcio
Fabinho04
04-05-2009, 01:06
ciao a tutti. volevo sapere una cosa. sto integrando calcio con i prodotti A+B della sera (il negoziante mi ha detto che erano validi..chissà). ho visto che il B è uno stabilizzatore di Ph. io credevo che questi prodotti bilanciati evitassero anche un aumento del kh ma forse mi sbagliavo...
allora è equivalente utilizzare il Success Calk invece che questi liquidi? xchè l'unico svantaggio che leggo è un possibile aumento del kh ma se anche gli A+B possono dare questo problema tanto vale che utilizzo il Success Calk che è + economico e dura molto d+.
p.s. considerate che ho un 80 lt senza sump quindi non posso nè dosare acqua calcarea nè utilizzare un reattore
Fabinho04
04-05-2009, 01:06
ciao a tutti. volevo sapere una cosa. sto integrando calcio con i prodotti A+B della sera (il negoziante mi ha detto che erano validi..chissà). ho visto che il B è uno stabilizzatore di Ph. io credevo che questi prodotti bilanciati evitassero anche un aumento del kh ma forse mi sbagliavo...
allora è equivalente utilizzare il Success Calk invece che questi liquidi? xchè l'unico svantaggio che leggo è un possibile aumento del kh ma se anche gli A+B possono dare questo problema tanto vale che utilizzo il Success Calk che è + economico e dura molto d+.
p.s. considerate che ho un 80 lt senza sump quindi non posso nè dosare acqua calcarea nè utilizzare un reattore
ALGRANATI
04-05-2009, 07:38
Fabinho04, se devi alzare i valori divi utilizzare dai buffer x calcio e kh .
se invece devi mantenere i valori , devi dosare prodotti bilanciati tipo A+B.
la parte A integra calcio
la parte B integra carbonati
ALGRANATI
04-05-2009, 07:38
Fabinho04, se devi alzare i valori divi utilizzare dai buffer x calcio e kh .
se invece devi mantenere i valori , devi dosare prodotti bilanciati tipo A+B.
la parte A integra calcio
la parte B integra carbonati
Fabinho04
04-05-2009, 12:47
mmm, allora aspetta. fammi capire. quelli della sera che ho io cosa sono? calcium componente 1 e 2, quale dei due prodotti di cui parli sono? (si parla solo di ph e non kh :-) poi non so se effettivamente stabilizza tutt'e due)
Fabinho04
04-05-2009, 12:47
mmm, allora aspetta. fammi capire. quelli della sera che ho io cosa sono? calcium componente 1 e 2, quale dei due prodotti di cui parli sono? (si parla solo di ph e non kh :-) poi non so se effettivamente stabilizza tutt'e due)
ALGRANATI
04-05-2009, 21:37
Fabinho04, non ne ho idea di cosa siano....non conosco i prodotti sera
ALGRANATI
04-05-2009, 21:37
Fabinho04, non ne ho idea di cosa siano....non conosco i prodotti sera
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |