Entra

Visualizza la versione completa : URGENTISSIMOOO!!! SI E' FERMATO IL FILTRO!!!!!!!!!

ciufoletta
03-05-2009, 17:46
Salve a tutti,
dovevamo fare il cambio dell'acqua, e dopo che abbiamo svuotato un tot di acqua abbiamo potato le piante.. siccome una volta svuotato l'acquario il filtro faceva un rumoraccio, l'abbiamo momentaneamente scollegato dalla corrente.. una volta riempito di nuovo con l'acqua pulita abbiamo ricollegato la spina ma non parteee!!!
Cosa può essere successo??
Fa una leggera vibrazione, ma non risucchia più l'acqua!!
Può essere un problema per i pesci? non credo riusciremo a portarlo in assistenza o a comprarne uno nuovo prima di domani pomeriggio!!

ciufoletta
03-05-2009, 17:46
Salve a tutti,
dovevamo fare il cambio dell'acqua, e dopo che abbiamo svuotato un tot di acqua abbiamo potato le piante.. siccome una volta svuotato l'acquario il filtro faceva un rumoraccio, l'abbiamo momentaneamente scollegato dalla corrente.. una volta riempito di nuovo con l'acqua pulita abbiamo ricollegato la spina ma non parteee!!!
Cosa può essere successo??
Fa una leggera vibrazione, ma non risucchia più l'acqua!!
Può essere un problema per i pesci? non credo riusciremo a portarlo in assistenza o a comprarne uno nuovo prima di domani pomeriggio!!

romytartaruga
03-05-2009, 18:00
sicuramente era la pompa che faceva un rumoraccio cmq ogni volta che si fanno cambi d'acqua si scollagano tutti i fili dell'acquario, specialmente la pompa che si può rompere e lo scaldino che può scoppiare...

romytartaruga
03-05-2009, 18:00
sicuramente era la pompa che faceva un rumoraccio cmq ogni volta che si fanno cambi d'acqua si scollagano tutti i fili dell'acquario, specialmente la pompa che si può rompere e lo scaldino che può scoppiare...

ciufoletta
03-05-2009, 18:02
Sì ok.. infatti abbiamo staccato la spina ma ora che l'acquario è di nuovo pieno e l'abbiamo riattaccata non parte... eppure fa un rumorino e vibra leggermente ma non fa girare l'acqua!!

ciufoletta
03-05-2009, 18:02
Sì ok.. infatti abbiamo staccato la spina ma ora che l'acquario è di nuovo pieno e l'abbiamo riattaccata non parte... eppure fa un rumorino e vibra leggermente ma non fa girare l'acqua!!

romytartaruga
03-05-2009, 18:05
non so dirti nulla...aspettiamo che risponde qualcun'altro...
a limite intanto riesci a smontare solo la pompa?
per vedere se si è rotto qualcosa? senza mettere la spina :-D :-D

romytartaruga
03-05-2009, 18:05
non so dirti nulla...aspettiamo che risponde qualcun'altro...
a limite intanto riesci a smontare solo la pompa?
per vedere se si è rotto qualcosa? senza mettere la spina :-D :-D

Aredhel
03-05-2009, 18:15
ciufoletta, che filtro è?

Aredhel
03-05-2009, 18:15
ciufoletta, che filtro è?

ciufoletta
03-05-2009, 18:16
Sì, ho controllato staccando la pompa e facendo entrare l'acqua direttamente dal rubinetto e ho visto che esce dall'altra parte, quindi non è intasata..

ciufoletta
03-05-2009, 18:16
Sì, ho controllato staccando la pompa e facendo entrare l'acqua direttamente dal rubinetto e ho visto che esce dall'altra parte, quindi non è intasata..

ciufoletta
03-05-2009, 18:18
E' il filtro Juwel, quello che danno di serie con l'acquario..

ciufoletta
03-05-2009, 18:18
E' il filtro Juwel, quello che danno di serie con l'acquario..

mister_rh
03-05-2009, 18:19
secondo me ti è successa la stessa cosa che è successa a me.. in pratica è entrata dell'aria e ti si è staccato qualche pezzo dove c'è l'albero, il rotore e la girella..

prova a controllarli: smontali e rimontali.. sai come fare?? occhio perchè l'albero in ceramica è molto fragile!!!

EDIT: ma è un filtro interno o esterno??? che stupido, non te l'ho chiesto.. è interno vero?? se è così non so come aiutarti!!

mister_rh
03-05-2009, 18:19
secondo me ti è successa la stessa cosa che è successa a me.. in pratica è entrata dell'aria e ti si è staccato qualche pezzo dove c'è l'albero, il rotore e la girella..

prova a controllarli: smontali e rimontali.. sai come fare?? occhio perchè l'albero in ceramica è molto fragile!!!

EDIT: ma è un filtro interno o esterno??? che stupido, non te l'ho chiesto.. è interno vero?? se è così non so come aiutarti!!

ciufoletta
03-05-2009, 18:25
mmmmm #24 .... ok grazie proverò a dare un'occhiata...
ma potete dirmi quanto possono resistere i pesci in così??

ciufoletta
03-05-2009, 18:25
mmmmm #24 .... ok grazie proverò a dare un'occhiata...
ma potete dirmi quanto possono resistere i pesci in così??

Aredhel
03-05-2009, 18:26
ciufoletta, succedeva anche a me a volte col filtro interno. smontavo la pompa, la facevo partire, la rispegnevo e la rimontavo dentro. di solito funzionava.
da quanto è avviata la vasca?

Aredhel
03-05-2009, 18:26
ciufoletta, succedeva anche a me a volte col filtro interno. smontavo la pompa, la facevo partire, la rispegnevo e la rimontavo dentro. di solito funzionava.
da quanto è avviata la vasca?

ciufoletta
03-05-2009, 18:27
da quasi 4 mesi... è tutto nuovissimo...

ciufoletta
03-05-2009, 18:27
da quasi 4 mesi... è tutto nuovissimo...

mister_rh
03-05-2009, 18:30
hai un aereatore?? se ce l'hai mettilo così smuove un po' d'acqua e crea ossigeno..
però non so quanto possono resistere... sicuramente se è per qualche ora non divrebbero aver problemi...

mister_rh
03-05-2009, 18:30
hai un aereatore?? se ce l'hai mettilo così smuove un po' d'acqua e crea ossigeno..
però non so quanto possono resistere... sicuramente se è per qualche ora non divrebbero aver problemi...

Aredhel
03-05-2009, 18:32
hai provato se la pompa smontata dal corpo filtrante parte?
ti ho chiesto da quanto è avviata per cercare di capire eventuali danni che deriveranno dal tenere il filtro spento fino a domani..

Aredhel
03-05-2009, 18:32
hai provato se la pompa smontata dal corpo filtrante parte?
ti ho chiesto da quanto è avviata per cercare di capire eventuali danni che deriveranno dal tenere il filtro spento fino a domani..

ciufoletta
03-05-2009, 18:39
e' ripartitaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! meno male ... era già da un'ora e mezza che stava ferma.. a furia di smontare e rimontare è ripartita!!!!
grazie grazie grazie a tutti per i vostri consigli!!!! #22 #22 evvaiii!!!!!!

ciufoletta
03-05-2009, 18:39
e' ripartitaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! meno male ... era già da un'ora e mezza che stava ferma.. a furia di smontare e rimontare è ripartita!!!!
grazie grazie grazie a tutti per i vostri consigli!!!! #22 #22 evvaiii!!!!!!

mister_rh
03-05-2009, 18:40
Meno male, son contento :-)

mister_rh
03-05-2009, 18:40
Meno male, son contento :-)

Aredhel
03-05-2009, 18:44
a furia di smontare e rimontare è ripartita!!!!

;-) come diceva sempre il mio prof di meccanica "Struca struca la va!" :-D :-D

Aredhel
03-05-2009, 18:44
a furia di smontare e rimontare è ripartita!!!!

;-) come diceva sempre il mio prof di meccanica "Struca struca la va!" :-D :-D