Visualizza la versione completa : salto della corrente...
ciao a tutti ho un bel probblemino e non so come risolverlo..
ve lo spresento sperando un aiuto per una soluzione:
devo andare in vacanza per circa un mese poco piu pero ho una grande paura perche in casa mia salta spesso la corrente soprattutto con i fulmini...
c'è un sitema che mi permette di riattivare la corrente evitando cosi di fa morire tutto quello che ho dentro l'acquario...
ciao a tutti ho un bel probblemino e non so come risolverlo..
ve lo spresento sperando un aiuto per una soluzione:
devo andare in vacanza per circa un mese poco piu pero ho una grande paura perche in casa mia salta spesso la corrente soprattutto con i fulmini...
c'è un sitema che mi permette di riattivare la corrente evitando cosi di fa morire tutto quello che ho dentro l'acquario...
Sandro S.
03-05-2009, 18:41
se va via spesso sicuramente ti serve un UPS ( se già non lo hai ).
poi l'unica che il riarmo automatico o al massimo qualcuno che passi a casa tua per un controllo ogni tanto.
ti sei organizzato per il rabbocco ?...per dar da mangiare ?
Sandro S.
03-05-2009, 18:41
se va via spesso sicuramente ti serve un UPS ( se già non lo hai ).
poi l'unica che il riarmo automatico o al massimo qualcuno che passi a casa tua per un controllo ogni tanto.
ti sei organizzato per il rabbocco ?...per dar da mangiare ?
ascolta non ho la piu pallida idea di cosa sia un UPS...
per il rabbocco non saprei come fare...
per la mangiatoio me ne costruiro una...
e poi sapresti dirmi quanto mi costa piu o meno un riarmo automatico della corrente....
grazie mille...
ascolta non ho la piu pallida idea di cosa sia un UPS...
per il rabbocco non saprei come fare...
per la mangiatoio me ne costruiro una...
e poi sapresti dirmi quanto mi costa piu o meno un riarmo automatico della corrente....
grazie mille...
L'ups è una batteria che alimenta, in caso di mancanza della corrente, quello che ci hai attaccato... però non dura all'infinito...
Per il rabbocco mi sa che devi mettere una grossa tanica...
L'interruttore con il riarmo mi sembra che sia della gewiss, si chiami restart e costi circa 100€ (se non ricordo male).
Io la mangiatoia la comprerei...
L'ups è una batteria che alimenta, in caso di mancanza della corrente, quello che ci hai attaccato... però non dura all'infinito...
Per il rabbocco mi sa che devi mettere una grossa tanica...
L'interruttore con il riarmo mi sembra che sia della gewiss, si chiami restart e costi circa 100€ (se non ricordo male).
Io la mangiatoia la comprerei...
ascolta ups quanto puo durare??? perche se metto quello posso evitare di mettere il riarmo o sbaglio??
ma il riarmo devo farlo per lo schiumatoio????
graie ancora
ascolta ups quanto puo durare??? perche se metto quello posso evitare di mettere il riarmo o sbaglio??
ma il riarmo devo farlo per lo schiumatoio????
graie ancora
scusa volevo dire se il rabbocco devo farlo per lo schiumatoio #19 #19
scusa volevo dire se il rabbocco devo farlo per lo schiumatoio #19 #19
Sandro S.
03-05-2009, 20:31
maugo, no, l'UPS può durare anche 8 ore...ma poi si scarica e non c'è pie corrente, la durata dipende da quanto è grosso e da cosa ci colleghi.......è una batteria.
il riarmo lo si fa nella centralina di casa, devi sostituire il salvavita aggiungendo quello a riarmo, non c'entra nulla con l'acquario, serve per tentare di riattivare la corrente di casa nel caso in cui salti la luce e ti salti anche il salvavita.
ma se salva salo la corrente senza far saltare il salvavita non serve al tuo scopo.
di solito quando torna si riaccende tutto o devi agire manualmente sull'interruttore di casa?
Sandro S.
03-05-2009, 20:31
maugo, no, l'UPS può durare anche 8 ore...ma poi si scarica e non c'è pie corrente, la durata dipende da quanto è grosso e da cosa ci colleghi.......è una batteria.
il riarmo lo si fa nella centralina di casa, devi sostituire il salvavita aggiungendo quello a riarmo, non c'entra nulla con l'acquario, serve per tentare di riattivare la corrente di casa nel caso in cui salti la luce e ti salti anche il salvavita.
ma se salva salo la corrente senza far saltare il salvavita non serve al tuo scopo.
di solito quando torna si riaccende tutto o devi agire manualmente sull'interruttore di casa?
Sandro S.
03-05-2009, 20:33
il rabbocco non centra direttamente per lo schiumatoio.
serve per ripristinare l'acqua che è evaporata dall'acquario.
Sandro S.
03-05-2009, 20:33
il rabbocco non centra direttamente per lo schiumatoio.
serve per ripristinare l'acqua che è evaporata dall'acquario.
Sandro S.
03-05-2009, 20:36
è manuale #19
cacchio.....quindi hai il problema per tutta la casa.....soprattutto per il frigorifero #06
allora ti serve un riarmo di quelli buoni, alcuni tentano un paio di volte subito dopo che è andata via la corrente, credendo che ci sia stato un consumo anomalo in casa.
a te serve uno che ritenti a distanza di tempo.....anche molto tempo.
Sandro S.
03-05-2009, 20:36
è manuale #19
cacchio.....quindi hai il problema per tutta la casa.....soprattutto per il frigorifero #06
allora ti serve un riarmo di quelli buoni, alcuni tentano un paio di volte subito dopo che è andata via la corrente, credendo che ci sia stato un consumo anomalo in casa.
a te serve uno che ritenti a distanza di tempo.....anche molto tempo.
immagino quanto costa...
ascolta ma allora l'ups non serve a molto...
ma per il rabbocco come devo fare se metto una bella bacinella come faccio a far entrare poca acqua per volta???
e poi se metto delle ventole non ovvio il problema del rabbocco???
immagino quanto costa...
ma per il rabbocco come devo fare se metto una bella bacinella come faccio a far entrare poca acqua per volta???
e poi se metto delle ventole non ovvio il problema del rabbocco???
Sandro S.
03-05-2009, 20:42
bhè...non serve a molto per il tuo caso :-D
ma quanto è grande stà vasca ?
non hai le idee molto chiare :-D :-D
ti servirebbe un osmoregolatore.
le ventole si basano sul principio d'evaporazione per raffreddare l'acqua.
Sandro S.
03-05-2009, 20:42
bhè...non serve a molto per il tuo caso :-D
ma quanto è grande stà vasca ?
non hai le idee molto chiare :-D :-D
ti servirebbe un osmoregolatore.
le ventole si basano sul principio d'evaporazione per raffreddare l'acqua.
hai ragione :-D :-D :-D
piu che altro sto entrando adesso nel mondo degli acquariofili...
cosa è un osmoregolatore??? :-D :-D
la mia vasca e di 100lt adesso devo anche cambiare la luce e metterne una da 250w 14.000k
hai ragione :-D :-D :-D
piu che altro sto entrando adesso nel mondo degli acquariofili...
cosa è un osmoregolatore??? :-D :-D
la mia vasca e di 100lt adesso devo anche cambiare la luce e metterne una da 250w 14.000k
Sandro S.
03-05-2009, 20:51
se vuoi costruirtelo da solo
http://www.acquaportal.it/Articoli/Faidate/osmoregolatore/default.asp
altrimeni ci sono varie marche.
Sandro S.
03-05-2009, 20:51
se vuoi costruirtelo da solo
http://www.acquaportal.it/Articoli/Faidate/osmoregolatore/default.asp
altrimeni ci sono varie marche.
ahahahahah
ma l'osmoregolatore quindi fa anche da riabbocco????
sei molto disponibile e paziente #17 #17
ahahahahah
ma l'osmoregolatore quindi fa anche da riabbocco????
sei molto disponibile e paziente #17 #17
Sandro S.
03-05-2009, 20:55
è lui che si occupa del rabbocco automatico...... ;-)
Sandro S.
03-05-2009, 20:55
è lui che si occupa del rabbocco automatico...... ;-)
Sandro S.
03-05-2009, 20:56
a cq io non ho la sump
non l'avevo neanche io....la sonda la metti in un angolo dell'acquario.
Sandro S.
03-05-2009, 20:56
a cq io non ho la sump
non l'avevo neanche io....la sonda la metti in un angolo dell'acquario.
Sandro S.
03-05-2009, 20:57
cmq...è un accessorio basilare, se non lo utilizzi avrai continuamente sbalzi di salinità con tutto quello che ne deriva.
Sandro S.
03-05-2009, 20:57
cmq...è un accessorio basilare, se non lo utilizzi avrai continuamente sbalzi di salinità con tutto quello che ne deriva.
ma devo lasciarlo anche d'inverno???
ma devo lasciarlo anche d'inverno???
ascolta quanto puo costare uno usato??? ne ho trovato uno a 30 euro e uno a 50...
il consumo di corrente è alto???
grazie ancora #19 #19
ascolta quanto puo costare uno usato??? ne ho trovato uno a 30 euro e uno a 50...
il consumo di corrente è alto???
grazie ancora #19 #19
Sandro S.
03-05-2009, 23:09
l'acqua evapora sempre....quindi è un accessorio che fa tenuto sempre acceso.
ti consiglio di fare un salto da qualcuno che ha già un acquario avviato e vedi come si gestisce.
Sandro S.
03-05-2009, 23:09
ti consiglio di fare un salto da qualcuno che ha già un acquario avviato e vedi come si gestisce.
Supercicci
04-05-2009, 08:07
E si ha proprio ragione ;-)
Supercicci
04-05-2009, 08:07
E si ha proprio ragione ;-)
maugo, la vedo proprio dura........ io fossi in te farei prima ad "addestrare" qualcuno di fiducia.... almeno sulle cose basilari: cibo, acqua evaporata e se capita la corente che ti salta.... #24 #24
maugo, la vedo proprio dura........ io fossi in te farei prima ad "addestrare" qualcuno di fiducia.... almeno sulle cose basilari: cibo, acqua evaporata e se capita la corente che ti salta.... #24 #24
non posso addestrare nessuno #19 #19
le persone che conosco vanno tutte in vacanza...
non posso addestrare nessuno #19 #19
le persone che conosco vanno tutte in vacanza...
maugo, allora prima di partire cerca in rete come automatizzare il tutto... #36#
maugo, allora prima di partire cerca in rete come automatizzare il tutto... #36#
s_cocis secondo te potrebbe andare bene questo impianto...
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?p=2700390#2700390
s_cocis secondo te potrebbe andare bene questo impianto...
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?p=2700390#2700390
No, quello serve per produrre acqua d'osmosi, che è l'acqua che si dovrebbe usare per rabboccare quella evaporata.
L'osmoregolatore serve per rabboccare automaticamente l'acqua evaporata... praticamente devi mettere un galleggiante nella vasca così quando il livello scende il galleggiante fa accendere una pompa che manda acqua dolce in vasca così la salinità rimane costante.
No, quello serve per produrre acqua d'osmosi, che è l'acqua che si dovrebbe usare per rabboccare quella evaporata.
L'osmoregolatore serve per rabboccare automaticamente l'acqua evaporata... praticamente devi mettere un galleggiante nella vasca così quando il livello scende il galleggiante fa accendere una pompa che manda acqua dolce in vasca così la salinità rimane costante.
ho capito adesso...grazie mille
ho capito adesso...grazie mille
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |