Entra

Visualizza la versione completa : Acquario per ciclidi

diddlfish
03-10-2005, 15:39
Mi fate vedere qualche foto di acquario allestito per ciclidi nani. Io dovrei rifare l'allestimento e mi piacerebbe un acquario con molte rocce. Mi dareste qualche idea?

pelvi
04-10-2005, 00:29
Ma dipende di che ciclidi si tratta!
Una buona idea per i pelvi(con annesse foto e spiegazione passo passo dell'allestimento) la trovi qui:

http://www.acabsardegna.it/articolopulcher.htm

Nightsky
04-10-2005, 00:48
prova ad andare nella sezione Ciclidi africani o sudamericani

diddlfish
04-10-2005, 14:51
Interessante pelvi il tuo articolo e bello il tuo acquario, mentre blu lady mi dici di quale sezione parli? Inoltre non riesco a vedere la foto della tua vasca, me la rimanderesti?

diddlfish
05-10-2005, 10:09
Nessuno mi fa vedere qualche bel acquario per ciclidi?

pelvi
06-10-2005, 17:57
Scusa diddlfish, tengo a sottolineare che quello non è il mio acquario nè il mio articolo(l'autore potrebbe risentirsi :-)) )....ti ho solo segnalato il link...

Inoltre non ha alcun senso parlare in generale di "acquario x ciclidi" dipende molto dalle intenzioni che hai......pelvi? ram?....anche gli scalari sono ciclidi!!.....scegli cosa vuoi epoi informati bene sul biotopo!!

diddlfish
06-10-2005, 18:19
Susami pelvi ma pensavo che fosse roba tua, spero di non aver offeso nessuno dicendo che era il tuo. Per quanto riguarda i ciclidi io sto pensando ai nani americani tipo apistogrammi, e poi sto cercando di informarmi sul biotopo chiedendo a voi il tipo di acquario da fare con qualche foto e qualche consiglio. Grazie

vento76
06-10-2005, 18:54
Fatti un bel sudamericano... tipo un amazzonico... per pesci e piante non hai che l'imbarazzo della scelta! metti qualche radice di torbiera, un fondo scuro... se vuoi filtrare un pò su torba ben venga, dona all'acqua un suggestivo color ambrato molto realistico e vicino all'amnbiente naturale...

datti un'occhiata qui: http://www.natureaquarium.it/default.htm

diddlfish
07-10-2005, 11:01
Non sono riuscito a vedere nessuna immagine del biotopo sudamericano come dicevi tu. Io sono molto affascinato dagli apistogrammi, infatti il mio scopo è di fare una vasca con tante varietà di questa specie. Però non ho idea come allestire l'acquario, perciò volevo vedere qualche foto e avere qualche consiglio. Potresti mandarmi qualche foto che io possa vedere e rendermi conto.