Entra

Visualizza la versione completa : Consiglio....

lanty
03-10-2005, 15:38
Vi faccio una domanda da profano....... visto che i miei valori del calcio e del kh continuano a scendere e per tenerli nella norma utilizzo degli integratori della sera (che sicuramente fanno piangere), che integratori mi consigliate di utilizzare per il kh ed il calcio.
Calcolate che acquisto l'acqua già pronta in negozio e per integrare quella evaporata utilizzo l'acqua a O sempre acquistata in negozio.
Grazie

sm
03-10-2005, 16:02
Sarebbe preferibile se l'acqua te la preparassi da solo con un buon sale. Comunque misura almeno Ca e Mg di quella che acquisti e portala (se necessario) rispettivamente a 400 e 1300 (col 35 per mille di salinità) usando Kent Turbo Calcium (o calcio cloruro in farmacia per risparmiare) e Kent Tech M.
Poi, per mantenere i valori, usi Tech A e B della Kent oppure i GroTech Corall A, B e C.

lanty
03-10-2005, 19:32
Ok ... per aumentare il calcio ed il magnesio mi orienterò su Kent Turbo Calcium e Kent Teck M.

In considerazione che io attualmente utilizzo settimanalmente calcio + 3 della red sea, devo continuare ad immetterlo in vasca insieme al Kent Tech A e B o se utilizzo quest'ultimo devo interrompere la somministrazione del calcio + 3.
I due prodotti svolgono la stessa funzione?

sm
04-10-2005, 10:32
Non usare più il Red Sea: dovrebbe svolgere la stessa funzione del Turbo Calcium ma in forma estremamente più diluita e quindi meno efficace. Inoltre i Tech A+B non sbilanciano ionicamente l'acqua mentre gli altri prodotti a lungo andare sì.

lanty
19-10-2005, 14:31
senti sm ho deciso di seguire il tuo consiglio ed acquistare per il calcio il (Kent turbo calcium), però per il mantenimento su acquaingros.it ho trovato solamente il (Kent marine CBA e CBB) e non il (Kent Tech) che dici va bene per il mantenimento?
Considera che devo fare l'ordine per forza su questo sito, se non và come prodotto, me ne consiglieresti un altro che svolge le stesse funzioni?
Grazie Fabio

Discolo
19-10-2005, 15:09
E' quello lanty....