Entra

Visualizza la versione completa : Endler a Torino???

melkain
03-10-2005, 14:33
Sono proprio così difficili da trovare questi pesciolini, nella mia città??? :-(
Nessuno sa darmi un aiuto concreto?
Gracias... :-)

metallica
03-10-2005, 15:23
Guarda anch'io sono di Torino e anch'io li sto cercando da tempo. Ho anche scritto una e-mail a un allevatore di Torino che alleva gli endler ma non ha avuto neanche la cortesia di rispondermi per dirmi picche. Non so, addirittura quando ho chiesto ad alcuni negozianti in zona mi hanno risposto: "Ma cosa sono?". Quindi figurati. Inoltre non vorrei prendermi un pacco comprando quelli incrociati con i guppy (vedi l'altro topic sugli endler) e così la vedo grigia. Comunque vediamo se qualche anima buona ci risponde. Teniamoci in contatto.

melkain
03-10-2005, 15:56
Volentieri!
A me il ragazzo ke li alleva a Torino ha risposto, dicendo ke nn puo essermi da aiuto al momento, ma almeno fra 2 mesi.
Io spero di riuscire a cavarmela prima: ho una vasca vuota (già matura) pronta x loro... -28d#

Facciamo cosi: se tu hai notizie, avvisami. Io farò lo stesso... ;-)

P.s.
Un mio amico di Torino (nonchè moderatore di AP) mi ha consigliato di vedere da Fish & Friends (ke è stato Negozio del Mese di AP: http://www.acquaportal.it/negozio/fishfriends/intervista.asp) ... io adesso sono ancora in ferie in Sicilia, ma se vuoi provare a passare o a telefonare, ecco i recapiti:

FISH & FRIENDS S.N.C
VIA GIORDANO BRUNO 65/O
10134 - Torino - Tel/Fax 011.31.87.697

Se telefoni, chiedi se c'è la possibilità di ordinarli... ;-)

melkain
03-10-2005, 16:03
#19 #19 #19 #19
Non ho resistito ed ho provato a telefonare al negozio: il negoziante è stato gentilissimo, mi ha detto che li ordina in settimana e x la prossima settimana li farà arrivare!!!!!! #22 #22 #22
Mi ha kiesto quanti ne volevo, io gli ho ordinato 2/3 maschi e 6/7 femmine... ;-)

Se vuoi telefonare anche tu, digli che sei un amico di Matteo (io) il ragazzo ke ha telefonato poco fa x gli endler, e ke anke tu saresti interessato all'acquisto... Così magari fanno un ordine piu sostanzioso... :-)

metallica
03-10-2005, 18:02
Io sono passata la scorsa settimana da Fish & Friends ma non ne aveva. Non ho pensato di ordinarli però. Adesso gli telefono e faccio come hai detto. Speriamo bene..... Ciao e per adesso grazie. Teniamoci informati.

melkain
03-10-2005, 19:44
Hai telefonato? ;-)

Ke ti hanno detto?

digitalhawk
03-10-2005, 21:12
sono interessato anche io,visto che sono di torino.
ma il prezzo?

melkain
03-10-2005, 21:58
sono interessato anche io,visto che sono di torino.
ma il prezzo?
Non so, non gliel'ho kiesto.
Poco mi importa,visto ke cmq li voglio prendere ad ogni costo (ovviamente se costano troppo ne prendo di meno)...
Potremmo andare tutti assieme.... :-D

digitalhawk
04-10-2005, 00:21
arriviamo in massa...e gli svuotiamo il negozio!
io visto che sono all'inizio con i poecilidi,mi sa' che prendero' dei guppy...poi in un futuro potrei pensare agli endler.. ;-)

papiliocromico
04-10-2005, 00:43
se qualcuno e' interessato in abruzzo, ne ho un po , anche se sono ancora piccoli e stanno crescendo

melkain
04-10-2005, 11:57
arriviamo in massa...e gli svuotiamo il negozio!
io visto che sono all'inizio con i poecilidi,mi sa' che prendero' dei guppy...poi in un futuro potrei pensare agli endler.. ;-)
I guppy li trovi sempre, bene o male... gli endler no... quindi ti conviene cogliere la palla al balzo... :-))

metallica
04-10-2005, 13:41
Sì ho telefonato e ho prenotato anch'io 2 o 3 maschi e 6 o 7 femmine. Purtroppo neanche io ho chiesto il prezzo ma non penso sia qualcosa di esorbitante. Comunque siamo rimasti d'accordo che passo sabato 15. Magari ci si vede là.

melkain
04-10-2005, 14:42
Sì ho telefonato e ho prenotato anch'io 2 o 3 maschi e 6 o 7 femmine. Purtroppo neanche io ho chiesto il prezzo ma non penso sia qualcosa di esorbitante. Comunque siamo rimasti d'accordo che passo sabato 15. Magari ci si vede là.
Bene! :-)
Ma ti hanno detto che gli arrivano sabato 15??

digitalhawk
04-10-2005, 16:41
beh al max li ordinero' in futuro...
pero' se sabato 15 li ha passo a vederli!

fish&friends
04-10-2005, 17:12
Rettifichiamo quanto abbiamo detto sopra:
Gli Endlers saranno disponibili per la vendità Sabato p.v. e non il 15.
Siamo riusciti ad anticipare i tempi.

digitalhawk
04-10-2005, 20:03
mentre ci siamo potete dire i prezzi?

Stefano1963
04-10-2005, 21:58
Già che ci siete, c'è qualcuno disposto in futuro a fare scambi di femmine (annuncio valido per tutti). I miei adulti 1M e 2 F sono fratelli, per quanto riguarda l'altra F no. I circa 25 avannotti che ho non so di chi siano figli (li partoriscono a raffica a distanza di giorni #19). Visto che sono a Milano, più avanti, perché non ci incontriamo anche a metà strada e ci scambiamo qualche pesciazzo? Non ho voglia di far nascere troppi consanguinei.

Anche Fish & Frends, se vogliono mettere sù un allevamento di Endler, possono entrare nel "giro, per me non ci sono problemi a scambiarli con loro.

Che ne dite? I miei sono puri e sono nati tutti in casa tranne la F adulta - di cui sopra - che ho scambiato con Esox, quando ancora li aveva.

melkain
05-10-2005, 15:11
Perfetto, grazie mille!!! ;-)
Siete stati efficientissimi :-)
Ovviamente ci farete uno sconto comitiva #18 ....

metallica
05-10-2005, 20:08

Ciaooo!!!
Che bello, allora passo già sabato, se la mia macchina non mi lascia di nuovo a piedi come l'altra volta che sono venuta a trovarvi (tra l'altro non era l'acqua che mancava ma era proprio partita la guarnizione della testa).
-04 -04 -04 Adesso me l'hanno sistemata in modo che possa aspettare l'arrivo della macchina nuova che ho comprato (per forza!!!) e spero che mi regga il viaggio da Brandizzo visto che di sabato c'è giusto solo un po' di traffico per Torino.
Comunque per gli endler arrivo anche in mongolfiera se necessario, quindi tenetemi quelli che ho prenotato. Grazie e a sabato!!! A riciaooo!!!

fish&friends
06-10-2005, 13:00
Ne dovremmo avere una cinquantina tra maschi e femmine. Per il momento spero che bastino per tutti.

melkain
06-10-2005, 14:04
Ne dovremmo avere una cinquantina tra maschi e femmine. Per il momento spero che bastino per tutti.
Non so se riuscirò a passare sabato pomeriggio (rientro a Torino con l'aereo in mattinata).... spero comunque di trovarne almeno due coppie, al più tardi lunedì pomeriggio..
Sapete anche anticiparmi il prezzo? ;-)

Grazie mille... :-)

melkain
09-10-2005, 03:24
Qualcuno di voi è passato a prendere gli endlerini oggi?
Io non ci sono riuscito :( Sono tornato a Torino oggi e dovevo ancora disfare i borsoni... Andrò lunedì, ma nel frattempo volevo sapere se qualcuno di voi ha gia provveduto!
:-)

metallica
10-10-2005, 12:20
Naturalmente io li ho presi. Sono troppo belli. Hanno dei colori meravigliosi e vederli su degli esserini così piccoli fa ancora più effetto. Qualche femmina è pure incinta almeno credo, non mi intendo di endler, ma se valgono gli stessi criteri dei guppy allora non c'è dubbio. Fammi sapere se sei andato e se ne hai trovati ancora. Ciao!!!!!

melkain
10-10-2005, 12:42
Naturalmente io li ho presi. Sono troppo belli. Hanno dei colori meravigliosi e vederli su degli esserini così piccoli fa ancora più effetto. Qualche femmina è pure incinta almeno credo, non mi intendo di endler, ma se valgono gli stessi criteri dei guppy allora non c'è dubbio. Fammi sapere se sei andato e se ne hai trovati ancora. Ciao!!!!!
Io andrò stasera, sperando di trovarne ancora!!!
Quando sei andata tu ce n'erano abbastanza?
Quanto li hai pagati, più o meno?
Grazie! :-)

papiliocromico
10-10-2005, 13:01
io ho endler puri disponibli in abruzzo, tilacino2003@hotmail.com

metallica
10-10-2005, 13:08
Dunque, quando sono andata io non ce n'erano più tanti ma visto che poi mi sono messa a chiacchierare sono andata via quando hanno chiuso il negozio e mentre io ero lì non ne hanno venduti. Ieri era domenica e stamattina i negozi sono chiusi. Quindi se vai oggi sul presto ne trovi ancora di sicuro. Se però vai sul tardi secondo me ti conviene telefonare e ricordargli di tenertene qualcuno anche se di lunedì è difficile che li vendano tutti. Comunque a occhio e croce credo di averli pagati circa 5 euro cad. anche se non ne sono sicura perché insieme ho preso anche altre cose e mi ha fatto un conto unico. Sinceramente pensavo costassero meno non gli ho chiesto quanto costavano e io sono talmente abituata a spendere cifre vertiginose ogni volta che entro in un negozio di pesci che sul momento non ci ho fatto caso. Poi sono tornata a casa e ho pensato: Ma che c...o ho comprato per spendere 120 euro? Avevo preso solo gli endler, tre guppy, un po' di sale per il marino e una coppia di betta per l'altro acquario!!! Io sono contenta lo stesso perché li cercavo da tanto però se sapevo che costavano così ne prendevo meno.

fish&friends
10-10-2005, 14:52
Abbiamo rifatto i conti e ho cazziato il socio per lo sconto esagerato che ti ha praticato. Hai preso 18 Endler e oltre lo sconto ti ha regalato pure una pianta!!!!!!!vedi te..... :-D :-D :-D :-D :-D dobbiamo anche pagare l'affitto -04 -04 -04 -04

jacmax
10-10-2005, 15:12
Hai preso 18 Endler

Mi c....i! metallica, ma quanto è grande il tuo acquario???
Cmq complimentoni, sono veramente belli sti pesciolini e, soprattutto, non è proprio semplicissimo trovarli!
Appello a tutti quelli che li stanno comprando in questi giorni: Fate foto,foto,foto,foto....(mi raccomando, Matteo!)
Grazie
Ciau

melkain
10-10-2005, 15:32
fish&friends, ne avete ancora di endler, vero? :-)) Devo passare stasera a prenderli...

jacmax, tranquillo, appena li avrò in mio possesso partirò con le fotine! ;-) P.s. Lo sai ke ho avuto un'ulteriore morìa di balooncini??? -20

metallica
10-10-2005, 15:37
Guarda che non mi sono mica lamentata. Sinceramente sono felicissima della spesa che ho fatto perché sono bellissimi e li cercavo da troppo tempo. Inoltre lo so che sono difficili da trovare e quindi il prezzo ne risente per forza. Ho solo detto che potevo prenderne un po' meno visto che stanno benissimo e che qualche femminuccia sembra pure incinta, quindi ho paura che a breve mi riempiranno l'acquario. Comunque lo sconto mi sembra il minimo visto che da Brandizzo, con la macchina fusa ci ho messo due ore a venire e due ore e mezzo a tornare, non so se mi spiego!!!! :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D E poi io sono più simpatica! Ecco!!!!! Per quanto riguarda l'affitto, se proprio volete e se pagate naturalmente, vi posso sempre aprire una pratica di sussidio!!! :-D :-D :-D
Comunque, scherzi a parte, se mi sbatto da casa mia fin laggiù in c... ai lupi dove siete una ragione ci sarà!!! ;-) ;-) ;-)

jacmax
10-10-2005, 16:23
P.s. Lo sai ke ho avuto un'ulteriore morìa di balooncini???

noooooooooooooooo -05 -05 -05
Ma che ci fai a 'sti balooncini? Hai postato da qualche parte qui sul forum per capire cosa sta succedendo?
A me ne sono rimasti 5, che sembrano in buone condizioni; l'unico dubbio è il fatto che continuano a non crescere, sono sempre uguali...sembrano di plastica! :-D

melkain
10-10-2005, 16:32
E' esattamente quello ke succede ai miei: non crescono.
Soltanto uno ha iniziato a crescere bene, adesso è grande quanto un platy corallo (tanto x fare un paragone)... ma gli altri sono tutti striminziti. -20