Visualizza la versione completa : filtro hydor prime 20
Pannokkia
02-05-2009, 12:13
ciao a tutti!
leggendo una discussione mi sono venuti dei dubbi sul posizionamento dei materiali filtranti nel cestello..ho fatto uno schemino al volo(scusate la qualità :-D )!
qualcuno mi puo confermare se il percorso dell'acqua disegnato è corretto e di conseguenza anche la posizione dei materiali filtranti??
grazieeeeeee :-))
Pannokkia
02-05-2009, 12:13
ciao a tutti!
leggendo una discussione mi sono venuti dei dubbi sul posizionamento dei materiali filtranti nel cestello..ho fatto uno schemino al volo(scusate la qualità :-D )!
qualcuno mi puo confermare se il percorso dell'acqua disegnato è corretto e di conseguenza anche la posizione dei materiali filtranti??
grazieeeeeee :-))
solitamente l'ordine più usato, partendo dal basso, è:
Spunga grana grossa
Canolicchi
Lana di perlon (così anche per cambiarla ci metti un attimo, senza dover togliere tutti i canolocchi)
solitamente l'ordine più usato, partendo dal basso, è:
Spunga grana grossa
Canolicchi
Lana di perlon (così anche per cambiarla ci metti un attimo, senza dover togliere tutti i canolocchi)
Pannokkia
02-05-2009, 19:22
ma il percorso dell'acqua è quello???
Pannokkia
02-05-2009, 19:22
ma il percorso dell'acqua è quello???
si Pannokkia il percorso è quello, ho anche io un prime 20 e mi trovo molto bene
ti do un consiglio che è stato dato anche a me e che ho valutato molto vantaggioso: siccome la spugna nel prime 20 è molto alta e ingombra molto spazio conviene tagliarla a metà(ovviamente in senso orizzontale) avrai molto più spazio per i cannolicchi
per quello che riguarda l'ordine dei materiali io lo tengo cosi (partendo dal basso)
-spugna
-1 disco di lana (giusto per evitare di sporcare troppo i cannolicchi)
-cannolicchi misti (oltre 2 litri)
-lana
si Pannokkia il percorso è quello, ho anche io un prime 20 e mi trovo molto bene
ti do un consiglio che è stato dato anche a me e che ho valutato molto vantaggioso: siccome la spugna nel prime 20 è molto alta e ingombra molto spazio conviene tagliarla a metà(ovviamente in senso orizzontale) avrai molto più spazio per i cannolicchi
per quello che riguarda l'ordine dei materiali io lo tengo cosi (partendo dal basso)
-spugna
-1 disco di lana (giusto per evitare di sporcare troppo i cannolicchi)
-cannolicchi misti (oltre 2 litri)
-lana
Pannokkia
02-05-2009, 21:43
ok perfetto!
la spugna gia l'avevo tagliata :-))
comunque a breve lo sistemero meglio allora!
grazie ciaoooo!!! :-)) :-))
Pannokkia
02-05-2009, 21:43
ok perfetto!
la spugna gia l'avevo tagliata :-))
comunque a breve lo sistemero meglio allora!
grazie ciaoooo!!! :-)) :-))
uff.. io ho il 30.. ero indeciso se toglierla del tutto, se tagliarla oppure lasciarla così com'è..
al 99% la lascerò così, prima voglio provarlo così come è stato studiato.. tanto svolgerà comunque la sua funzione di filtraggio biologico/meccanico, nel caso dovessi trovarla poco produttiva sarò sempre in tempo per tagliarla/eliminarla
uff.. io ho il 30.. ero indeciso se toglierla del tutto, se tagliarla oppure lasciarla così com'è..
al 99% la lascerò così, prima voglio provarlo così come è stato studiato.. tanto svolgerà comunque la sua funzione di filtraggio biologico/meccanico, nel caso dovessi trovarla poco produttiva sarò sempre in tempo per tagliarla/eliminarla
Pannokkia
03-05-2009, 08:54
comunque io nella mia vasca allestita da poco, se smuovo il fondo o rocce, si alza molta sporcizia e non ci sono ospiti ma solo piante...sarà per il filtro???
Pannokkia
03-05-2009, 08:54
comunque io nella mia vasca allestita da poco, se smuovo il fondo o rocce, si alza molta sporcizia e non ci sono ospiti ma solo piante...sarà per il filtro???
ma no vai tranquillo è normale che si alzi il pulviscolo smuovendo il fondo,
non è materiale organico quindi non centrano i pesci (quello verrà col tempo e se ti da fastidio puoi pulire sifonando) saranno sicuramente dei detriti portati dal ghiaino o dal materiale con il quale hai allestito l'acquario
ma no vai tranquillo è normale che si alzi il pulviscolo smuovendo il fondo,
non è materiale organico quindi non centrano i pesci (quello verrà col tempo e se ti da fastidio puoi pulire sifonando) saranno sicuramente dei detriti portati dal ghiaino o dal materiale con il quale hai allestito l'acquario
Pannokkia
04-05-2009, 10:34
tu dici? vabe speriamo :-))
ti ringrazio ciao!!!! :-))
Pannokkia
04-05-2009, 10:34
tu dici? vabe speriamo :-))
ti ringrazio ciao!!!! :-))
davide 71
07-05-2009, 23:02
Sto per comprarlo anche io un filtro esterno pime 20, ma non cisono le istruzioni all'interno della confezione? -05
e i materiali filtranti sono compresi?
Sta per fare il passaggio da quello interno a quello esterno in una vasca di Ciclidi.
La mia idea é quella di passare i materiali filtranti dal vecchio al nuovo tenendo sotto controllo i valori NO2
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |