Visualizza la versione completa : Synchiropus splendidus, cosa mangiano???
Ieri ho acquistato un Synchiropus splendidus; la mia vasca ha quasi un anno e mi hanno detto che posso tenerlo perchè si ciba di piccoli organismi che popolano le rocce, ma da quando l'ho inserito non ha beccato neanche una volta....tranne questo pomerigio che l'ho visto beccare una roccia e ha "sbuffato" lateralmente dello scarto o non so cosa...e anche dalla bocca ha "sputato" qualcosa. Mi chiedo se ha comunque ingerito qualcosa o se non gli è piaciuto ciò che ha beccato ed è ancora digiuno. Come posso alimentarlo?? e se le mie rocce nn dovessero essere ben popolate di esserini che a lui piacciono??oddio che pena se dovesse morire di fame!!! :-( #07 CHE FACCIO?prego un aiuto ragazzi..... #12 #06
Ieri ho acquistato un Synchiropus splendidus; la mia vasca ha quasi un anno e mi hanno detto che posso tenerlo perchè si ciba di piccoli organismi che popolano le rocce, ma da quando l'ho inserito non ha beccato neanche una volta....tranne questo pomerigio che l'ho visto beccare una roccia e ha "sbuffato" lateralmente dello scarto o non so cosa...e anche dalla bocca ha "sputato" qualcosa. Mi chiedo se ha comunque ingerito qualcosa o se non gli è piaciuto ciò che ha beccato ed è ancora digiuno. Come posso alimentarlo?? e se le mie rocce nn dovessero essere ben popolate di esserini che a lui piacciono??oddio che pena se dovesse morire di fame!!! :-( #07 CHE FACCIO?prego un aiuto ragazzi..... #12 #06
ALGRANATI
01-05-2009, 23:35
Aplysia, mangia esclusivamente fauna bentonica tassativamente viva ;-)
ed è x quello che si consiglia solo in vasca molto mature
ALGRANATI
01-05-2009, 23:35
Aplysia, mangia esclusivamente fauna bentonica tassativamente viva ;-)
ed è x quello che si consiglia solo in vasca molto mature
quindi io non avrei dovuto comprarlo? maledetto negoziante...!!! -04
quindi io non avrei dovuto comprarlo? maledetto negoziante...!!! -04
ALGRANATI
02-05-2009, 09:28
Aplysia,
quindi io non avrei dovuto comprarlo?
dipende....se la tua vasca è bella matura , non ci sono problemi.
magari dosa un pochino di phito vivo tutti i giorni in modo da favorire la crescita della fauna ;-)
ALGRANATI
02-05-2009, 09:28
Aplysia,
quindi io non avrei dovuto comprarlo?
dipende....se la tua vasca è bella matura , non ci sono problemi.
magari dosa un pochino di phito vivo tutti i giorni in modo da favorire la crescita della fauna ;-)
phyto o anche zoo?lo metto magari la sera così ne approfittano anche i coralli o no?
phyto o anche zoo?lo metto magari la sera così ne approfittano anche i coralli o no?
No, è inutile!
Mangia piccoli vermetti e crostacei che trova sul fondo e tra le rocce!
No, è inutile!
Mangia piccoli vermetti e crostacei che trova sul fondo e tra le rocce!
dibifrank
02-05-2009, 11:48
gira sempre in cerca di cibo vivo
dibifrank
02-05-2009, 11:48
gira sempre in cerca di cibo vivo
sisi ora ha preso coraggio, esplora più rocce e va in giro a beccare anche nel fondo dove c'è un pò di sabbia. Sta molto tempo tra la caulerpa, probabilmente mangia gli epifiti che fanno grazing sulle foglie :-))
E' un pescetto mooolto interessante da osservare, ha delle belle movenze: ruota la testa e sta anche in verticale fermo :-D
sisi ora ha preso coraggio, esplora più rocce e va in giro a beccare anche nel fondo dove c'è un pò di sabbia. Sta molto tempo tra la caulerpa, probabilmente mangia gli epifiti che fanno grazing sulle foglie :-))
E' un pescetto mooolto interessante da osservare, ha delle belle movenze: ruota la testa e sta anche in verticale fermo :-D
Aplysia, se non hanno competitori alimentari , in alcuni casi mangiano anche il mysis surgelato, ma serve una vasca con poca poca corrente e nessun'altro pesce che si cibi di mysis.
Aplysia, se non hanno competitori alimentari , in alcuni casi mangiano anche il mysis surgelato, ma serve una vasca con poca poca corrente e nessun'altro pesce che si cibi di mysis.
sirio.gala
04-05-2009, 11:14
Il mio mangia artemie congelate.
sirio.gala
04-05-2009, 11:14
Il mio mangia artemie congelate.
mm...mi sa che i miei pagliacci non gli lasciano mangiare il mysis o l'artemia congelata, sono dei piragna!! come posso fare per fargli arrivare del cibo senza che gli altri pesci se lo pappanno? almeno vorrei fare delle prove, tanto per capire se accetta cibo da me...
mm...mi sa che i miei pagliacci non gli lasciano mangiare il mysis o l'artemia congelata, sono dei piragna!! come posso fare per fargli arrivare del cibo senza che gli altri pesci se lo pappanno? almeno vorrei fare delle prove, tanto per capire se accetta cibo da me...
come posso fare per fargli arrivare del cibo senza che gli altri pesci se lo pappanno? almeno vorrei fare delle prove, tanto per capire se accetta cibo da me...
Se hai altri pesci in vasca è impossibile.
come posso fare per fargli arrivare del cibo senza che gli altri pesci se lo pappanno? almeno vorrei fare delle prove, tanto per capire se accetta cibo da me...
Se hai altri pesci in vasca è impossibile.
sirio.gala
04-05-2009, 12:54
Spegni le pompe, prendi con una siringa l'artemia, arriva in prossimità del pesce e sparagliele lentamente sul fondo
sirio.gala
04-05-2009, 12:54
Spegni le pompe, prendi con una siringa l'artemia, arriva in prossimità del pesce e sparagliele lentamente sul fondo
nisci_mi
05-05-2009, 13:51
il mio dopo 1 anno mangia il granulare :-))
nisci_mi
05-05-2009, 13:51
il mio dopo 1 anno mangia il granulare :-))
sto provando con l'artemia secca....vedremo... #13
sto provando con l'artemia secca....vedremo... #13
sirio.gala
12-05-2009, 21:12
alla fine ha mangiato?
mah! lo vedo sempre in giro per le rocce che becca, si fa tutti gli angoli dell'acquario, certe volte non lo vedo più per un bel po e mi viene un colpo :-D ma poi rispunta :-)) Gli do artemia secca con la siringa un giorno si e uno no, ma non ho ancora ben capito se la mangia perchè quando poi mi allontano va a curiosare cosa ho spruzzato e lo vedo che "becca", ma se becca l'artemia o altro che solo lui vede non lo so... :-D
sirio.gala
13-05-2009, 00:45
Hai un guscio di paguro vuoto?foralo facendo in modo da tenere il lato aperto, che riempirai di artemia o mysis, verso l'alto con un filo di nylon, calalo giù in acquario vicino il pesce e vedi se mangia...
L'ho sperimentato con un amico :D
ehehehe :-D ottima idea!!! ho il guscio vuoto, provvederò a questo "esperimentino" ma sempre che i due pagliaccetti non pappino tuttto tutto!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |