Visualizza la versione completa : info primo impianto CO2
lino subranni
01-05-2009, 13:55
Ciao a tutti. Ho una domanda per voi. Ho da poco installato il mio primo impianto CO2.Ho optato per un Askoll con bombola da 500g e micronizzatore. Volevo chiedervi se è normale che ogni tanto vada registrata l' uscita delle bolle. Credevo che una volta regolato la prima volta, il flusso rimanesse costante, ma forsemi sbagliavo. Grazie
lino subranni
01-05-2009, 13:55
Ciao a tutti. Ho una domanda per voi. Ho da poco installato il mio primo impianto CO2.Ho optato per un Askoll con bombola da 500g e micronizzatore. Volevo chiedervi se è normale che ogni tanto vada registrata l' uscita delle bolle. Credevo che una volta regolato la prima volta, il flusso rimanesse costante, ma forsemi sbagliavo. Grazie
intendi che dopo un pò che va le bolle diminuiscono?
Ma dopo quanto?
intendi che dopo un pò che va le bolle diminuiscono?
Ma dopo quanto?
lino subranni
01-05-2009, 20:28
lizzy, diciamo una decina di giorni
lino subranni
01-05-2009, 20:28
lizzy, diciamo una decina di giorni
In line di massima una volta regolato, non ha più bisogno di "manomissioni", almeno il mio (askoll).
In line di massima una volta regolato, non ha più bisogno di "manomissioni", almeno il mio (askoll).
Stefano s
02-05-2009, 01:21
la cosa e' strana .. in teoria non dovresti piu' toccare la regolazione...
Stefano s
02-05-2009, 01:21
la cosa e' strana .. in teoria non dovresti piu' toccare la regolazione...
sicuro che la bombola non sia in esaurimento?
sicuro che la bombola non sia in esaurimento?
lino subranni
02-05-2009, 18:44
L'ho avviata l' undici di aprile alla media di 30 bolle\minuto.Secondo le indicazioni del produttore divrebbe durare un anno con 4 bolle\min. Dunque la mia circa un mese e mezzo. Possibile che la prima bombola (quella inclusa nel kit) sia meno carica delle bombole che si prendono come ricarica?
lino subranni
02-05-2009, 18:44
L'ho avviata l' undici di aprile alla media di 30 bolle\minuto.Secondo le indicazioni del produttore divrebbe durare un anno con 4 bolle\min. Dunque la mia circa un mese e mezzo. Possibile che la prima bombola (quella inclusa nel kit) sia meno carica delle bombole che si prendono come ricarica?
Stefano s
02-05-2009, 20:13
in teoria no ...
Stefano s
02-05-2009, 20:13
in teoria no ...
lino subranni
02-05-2009, 21:03
Ora ho riaumentato il flusso, ma voi cosa mi consigliate di fare? ps. Il tubicino nero va inserito tutto o basta che si blocchi nelle sporgenze del riduttore di pressione? Mi spiego meglio : il tubo contenuto nella scatola è molto stretto e arriva con difficoltà ad essere inserito tutto.Grazie
lino subranni
02-05-2009, 21:03
Ora ho riaumentato il flusso, ma voi cosa mi consigliate di fare? ps. Il tubicino nero va inserito tutto o basta che si blocchi nelle sporgenze del riduttore di pressione? Mi spiego meglio : il tubo contenuto nella scatola è molto stretto e arriva con difficoltà ad essere inserito tutto.Grazie
Se la tua preoccupazione è una possibile perdita prova a controllare con dell'acqua saponata ed un pennello su tutte le giunzioni.
il tubo contenuto nella scatola è molto stretto e arriva con difficoltà ad essere inserito tutto.
puoi provare a scaldarlo un po' con dell'acqua calda o con la fiamma di un accendino, io lo poggiai su un termosifone acceso, ma ora siamo fuori stagione.... :-D :-D
Se la tua preoccupazione è una possibile perdita prova a controllare con dell'acqua saponata ed un pennello su tutte le giunzioni.
il tubo contenuto nella scatola è molto stretto e arriva con difficoltà ad essere inserito tutto.
puoi provare a scaldarlo un po' con dell'acqua calda o con la fiamma di un accendino, io lo poggiai su un termosifone acceso, ma ora siamo fuori stagione.... :-D :-D
lino subranni
02-05-2009, 22:28
Non so proprio cosa possa essere questo calo di pressione dopo 20 giorni...help
lino subranni
02-05-2009, 22:28
Non so proprio cosa possa essere questo calo di pressione dopo 20 giorni...help
Non so proprio cosa possa essere questo calo di pressione dopo 20 giorni...
se non ci sono perdite, controlla in tal senso, è finita la bombola. #23
Non so proprio cosa possa essere questo calo di pressione dopo 20 giorni...
se non ci sono perdite, controlla in tal senso, è finita la bombola. #23
Stefano s
03-05-2009, 01:37
o senno' hai il riduttore che non funziona a dovere ...
Stefano s
03-05-2009, 01:37
o senno' hai il riduttore che non funziona a dovere ...
lino subranni
03-05-2009, 13:43
Grazie a tutti per l'aiuto!
lino subranni
03-05-2009, 13:43
Grazie a tutti per l'aiuto!
Stefano s
03-05-2009, 20:53
tienici informati ....
Stefano s
03-05-2009, 20:53
tienici informati ....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |