Visualizza la versione completa : Test salifert fosfati
Marco-91
01-05-2009, 09:50
Ciao a tutti
Mi trovo abbastanza in difficoltà con le gradazioni cromatiche di questo test...
Il contenitore con l'acqua va appoggiato sul cartoncino bianco con la scala dei valori ?? Perchè tenendolo sollevato si legge un valore, mentre abbassandolo diventa molto più alto a causa dell'ombra che si forma, il test tiene conto di questa cosa ?
Marco-91
01-05-2009, 09:50
Ciao a tutti
Mi trovo abbastanza in difficoltà con le gradazioni cromatiche di questo test...
Il contenitore con l'acqua va appoggiato sul cartoncino bianco con la scala dei valori ?? Perchè tenendolo sollevato si legge un valore, mentre abbassandolo diventa molto più alto a causa dell'ombra che si forma, il test tiene conto di questa cosa ?
Marco-91
01-05-2009, 09:52
I fosfati sono una bestia nera #06 #06
Marco-91
01-05-2009, 09:52
I fosfati sono una bestia nera #06 #06
Marco-91, devi appoggiarlo sulla parte bianca del cartoncino in prossimità del colore da confrontare..ma deve essere appoggiato
Marco-91, devi appoggiarlo sulla parte bianca del cartoncino in prossimità del colore da confrontare..ma deve essere appoggiato
ALGRANATI
01-05-2009, 17:54
il problema è che quel test è molto molto approssimativo -28d#
ALGRANATI
01-05-2009, 17:54
il problema è che quel test è molto molto approssimativo -28d#
Massimo-1972
01-05-2009, 20:29
il problema è che quel test è molto molto approssimativo
... e costa pure abbastanza
Massimo-1972
01-05-2009, 20:29
gabytzu75
27-06-2009, 11:11
Ciao,Massimo
oddio... mi pare stia sotto i 9 euro. non credo che un tropic/rowa/elos, che sono sicuramente più accurati, costino meno del doppio di questo.
Tetr4kos
27-06-2009, 12:03
gli elos costano 22€ #17
oddio... mi pare stia sotto i 9 euro. non credo che un tropic/rowa/elos, che sono sicuramente più accurati, costino meno del doppio di questo.
non ho mai comprato tropic/rowa/elos #12 quanto costano+/- ?
Ascom, i tropic, su internet, costano 13/14 euro. però tieni conto che si fanno la metà dei test rispetto a salifert, per cui a parità di prodotto costano 3 volte tanto.
con questo non voglio dire che i salifert siano accurati, però se uno si accontenta e non ha animali esigenti, un'indicazione te la danno sicuramente.
se ricordo bene da 0,03 in giù salifert non vira, cioè dà non rilevabili. concentrazioni superiori, invece, vengono rilevate.
non è possibile (per noi) stabilire quanto ci becchino su quei valori, visto che i tamponi di controllo stanno di solito su 0,03-0,05
Marco-91, lascia stare i Slaifert,davvero una cioffeca a me davano si e no 0,03 proprio volendo esagerare ed invece col fotometro li avevo a 0,1 fai te.Adesso ho trovato i Rowa (che costano 66 Euro nuovi io li ho trovati a 20 usati un paio di volte) però da quello che so sono forse i più precisi.
per i po4 i rowa sono impeccabili
ok grazie
certo che 66 eurozzi....
Ascom, è vero,nuovi non li avrei presi nemmeno io,buttati su Tropic o Elos ;-)
io in attesa del fotometro sto usando i tunze.....secondo me si legge bene,solo che costa 75 sesterzi.... -04
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |