Visualizza la versione completa : come risolvere questo problema??
ciao dopo aver incollato lo scarico xaqua mi sono accorto che mi sono scordato di montare prima del dado dello scarico il porta griglietta ed ora la griglia con la corrente mi cade !!!!
che cosa faccio abbasso il livello dell'acqua e svito il dado rimetto il porta griglia e rimetto un pò di silicone oppure ci sono dei metodi alternativi???
ho paura che levando il dado mi si rovini la siliconatura tra il foro e il dado portando ad una conseguente perdita???? che faccio ???
ciao dopo aver incollato lo scarico xaqua mi sono accorto che mi sono scordato di montare prima del dado dello scarico il porta griglietta ed ora la griglia con la corrente mi cade !!!!
che cosa faccio abbasso il livello dell'acqua e svito il dado rimetto il porta griglia e rimetto un pò di silicone oppure ci sono dei metodi alternativi???
ho paura che levando il dado mi si rovini la siliconatura tra il foro e il dado portando ad una conseguente perdita???? che faccio ???
Sandro S.
30-04-2009, 18:28
in teoria non dovevi usare il silicone.
....qui lo dico e qui lo nego....ne ho messo un pochino anche io :-D :-D
svita e sistema il tutto, meglio ora che dopo.
Sandro S.
30-04-2009, 18:28
in teoria non dovevi usare il silicone.
....qui lo dico e qui lo nego....ne ho messo un pochino anche io :-D :-D
svita e sistema il tutto, meglio ora che dopo.
ALGRANATI
30-04-2009, 21:03
senza dubbio da fare ora che sei in cosa.
quando la vasca sta girando è tutto + complicato e se perde non hai scelta che risolvere ;-)
ALGRANATI
30-04-2009, 21:03
senza dubbio da fare ora che sei in cosa.
quando la vasca sta girando è tutto + complicato e se perde non hai scelta che risolvere ;-)
Ce l'ho messo pure io il silicone #30 :-))
Ce l'ho messo pure io il silicone #30 :-))
giangi1970
30-04-2009, 21:55
Ma io mi chiedo.....ma perche' siliconate lo scarico che basta stringerlo con le mani e non perde???
Se proprio non siete sicuri mettete una guarnizione piatta anche all'interno.....ma non serve!!!!!
giangi1970
30-04-2009, 21:55
Ma io mi chiedo.....ma perche' siliconate lo scarico che basta stringerlo con le mani e non perde???
Se proprio non siete sicuri mettete una guarnizione piatta anche all'interno.....ma non serve!!!!!
Giangi, solo pensare di dover tirar fuori tutta l'acqua e provare a spostare un mobile con su non so quanti chili mi fa paura.. Meglio prevenire che curare.. Tanto non costa nulla dargli una siliconata no?
Giangi, solo pensare di dover tirar fuori tutta l'acqua e provare a spostare un mobile con su non so quanti chili mi fa paura.. Meglio prevenire che curare.. Tanto non costa nulla dargli una siliconata no?
sebyorof
01-05-2009, 00:47
anche io ti consiglio di fare tutto adesso! poi sarà più complicato.
stringi i denti smonta risilicona e rimonta.........
sebyorof
01-05-2009, 00:47
anche io ti consiglio di fare tutto adesso! poi sarà più complicato.
stringi i denti smonta risilicona e rimonta.........
non sò se mi sono espresso bene ma il mio acquario è già pieno di acqua e rocce!!!
quindi per risolvere dovrei levare una 20na di litri e staccare il dado mettere il porta griglia rimettere un pò di silicone nuovo(che non sò se si attaccherà al vecchio silicone) e rimettere il dado!!!
dal momento che metto il silicone posso riportare subito l'acqua a livelo giusto oppure dove aspettare un pò di tempo???
non sò se mi sono espresso bene ma il mio acquario è già pieno di acqua e rocce!!!
quindi per risolvere dovrei levare una 20na di litri e staccare il dado mettere il porta griglia rimettere un pò di silicone nuovo(che non sò se si attaccherà al vecchio silicone) e rimettere il dado!!!
dal momento che metto il silicone posso riportare subito l'acqua a livelo giusto oppure dove aspettare un pò di tempo???
Sandro S.
01-05-2009, 19:16
si, leva un pò d'acqua, sistema lo scarico e aspetta un pò.
non farti problemi mentali a lasciare per mezz'ora la vasca staccata dalla sump.
IHMO
Sandro S.
01-05-2009, 19:16
si, leva un pò d'acqua, sistema lo scarico e aspetta un pò.
non farti problemi mentali a lasciare per mezz'ora la vasca staccata dalla sump.
IHMO
madmaxreef
01-05-2009, 19:55
se hai solo le rocce che problema c'è #36#
per la tenuta dl silicone non farti problemi in fondo non deve fare nessuna forza solo far stagnare ancora di piu il raccordo #36#
lasciala asciugare bene e il giorno dopo la riempi ;-)
madmaxreef
01-05-2009, 19:55
se hai solo le rocce che problema c'è #36#
per la tenuta dl silicone non farti problemi in fondo non deve fare nessuna forza solo far stagnare ancora di piu il raccordo #36#
lasciala asciugare bene e il giorno dopo la riempi ;-)
ma il silicone sicureamente in mezzora non si sarà asciugato!!!!
ma il silicone sicureamente in mezzora non si sarà asciugato!!!!
Sandro S.
01-05-2009, 20:33
secondo me basta mezz'ora, non devi riempire di silicone, basta che ti sporchi il dito con il silicone e c'è lo passi sopra....una strato leggerissimo.
se non mezz'ora, fai 1 ora, anche 2 ore......non ti succede nulla senza sump
Sandro S.
01-05-2009, 20:33
secondo me basta mezz'ora, non devi riempire di silicone, basta che ti sporchi il dito con il silicone e c'è lo passi sopra....una strato leggerissimo.
se non mezz'ora, fai 1 ora, anche 2 ore......non ti succede nulla senza sump
sebyorof
01-05-2009, 21:45
ricky88, per questo ti abbiamo detto di farlo adesso, se hai solo le rocce e acqua puoi lasciare tutto li anche per 6 ore! basta che non scende la temperatura e che le rocce siano coperte.
se avevi già messo i pesci e coralli già era più complicato......
sebyorof
01-05-2009, 21:45
ricky88, per questo ti abbiamo detto di farlo adesso, se hai solo le rocce e acqua puoi lasciare tutto li anche per 6 ore! basta che non scende la temperatura e che le rocce siano coperte.
se avevi già messo i pesci e coralli già era più complicato......
Supercicci
02-05-2009, 07:35
ricky88,
il silicone reticola anche nell'acqua, importante è che i piani di contatto al momento dell'incollaggio siano perfettamente asciutti.
Comunque l'esperienza diretta è la migliore, prendi un paio di raccordi siliconali e poi mettili in una bacinella d'acqua per un gg, poi toglili, così ti renderai conto del silicone e come si è comportato.
Comunque quoto Giangi..... il silicone in + non serve
Supercicci
02-05-2009, 07:35
ricky88,
il silicone reticola anche nell'acqua, importante è che i piani di contatto al momento dell'incollaggio siano perfettamente asciutti.
Comunque l'esperienza diretta è la migliore, prendi un paio di raccordi siliconali e poi mettili in una bacinella d'acqua per un gg, poi toglili, così ti renderai conto del silicone e come si è comportato.
Comunque quoto Giangi..... il silicone in + non serve
ma se non mettete il silicone poi dalla filettatura non vi passa l'acqua ????
ma se non mettete il silicone poi dalla filettatura non vi passa l'acqua ????
giangi1970
02-05-2009, 11:09
ricky88, NOOOOOOOOOO.....Lo scarcio Xaqua funziona pari pari a un passabotte.....
Basta che la guarnizione esterne sia ben messa e non ti esce una goccia di acqua...
Devi tener anche conto che praticamente non hai pressione sullo scarico......
giangi1970
02-05-2009, 11:09
ricky88, NOOOOOOOOOO.....Lo scarcio Xaqua funziona pari pari a un passabotte.....
Basta che la guarnizione esterne sia ben messa e non ti esce una goccia di acqua...
Devi tener anche conto che praticamente non hai pressione sullo scarico......
Sandro S.
02-05-2009, 11:23
riassumiamo una volta per tutte....
lo scarico xaqua non ha bisogno di silicone, va bene così com'è.
per maggior paranoie mentali ( così si chiamano ) ci si può mettere quello che vuoi, a partire da una guarnizione aggiuntiva o del silicone.....puoi anche affittare una persone che te lo tiene stretto 24 ore su 24.
l'importante è stringerlo come le mani senza usare pinze.
Sandro S.
02-05-2009, 11:23
riassumiamo una volta per tutte....
lo scarico xaqua non ha bisogno di silicone, va bene così com'è.
per maggior paranoie mentali ( così si chiamano ) ci si può mettere quello che vuoi, a partire da una guarnizione aggiuntiva o del silicone.....puoi anche affittare una persone che te lo tiene stretto 24 ore su 24.
l'importante è stringerlo come le mani senza usare pinze.
giangi1970
02-05-2009, 11:34
s_cocis, Ottimo!!!!!!! #25 #25
giangi1970
02-05-2009, 11:34
s_cocis, Ottimo!!!!!!! #25 #25
sebyorof
02-05-2009, 13:48
ricky88, no. se metti la guarnizione all'interno l'acqua non arriva neanche alla filettatura.
sebyorof
02-05-2009, 13:48
ricky88, no. se metti la guarnizione all'interno l'acqua non arriva neanche alla filettatura.
ok domani levo un pò di acqua smonto il dado metto un filo di silicone al porta griglia e rimonto tutto aspetto una mezzora e rimetto l'acqua!!!!
ho fatto caso che guardando il tubo di scarico dove è inserito nello scarico ho visto che c'è un pò di sale ma che significa che perde ??? io però non vedo acqua che cola dal tubo!!!! anche voi avete un pò di sale tra il tubo e lo scarico ????
ok domani levo un pò di acqua smonto il dado metto un filo di silicone al porta griglia e rimonto tutto aspetto una mezzora e rimetto l'acqua!!!!
ho fatto caso che guardando il tubo di scarico dove è inserito nello scarico ho visto che c'è un pò di sale ma che significa che perde ??? io però non vedo acqua che cola dal tubo!!!! anche voi avete un pò di sale tra il tubo e lo scarico ????
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |