Visualizza la versione completa : sonda ph e co2
Ciao a tutti, secondo voi se ho l'eerogatore di co2 vicino alla sonda ph, quest'ultimo sarà influenzato nella misurazione?
Ciao a tutti, secondo voi se ho l'eerogatore di co2 vicino alla sonda ph, quest'ultimo sarà influenzato nella misurazione?
Nitro 76
30-04-2009, 22:16
Per me, dipende da come hai flusso d'acqua in quel punto. Se prima hai la sonda e dopo la CO2, il valore di pH non viene influenzato; se fosse il contrario, CO2 e poi sonda, il pH sarebbe falsato dalla CO2 (misureresti un pH piu' basso rispetto al reale valore della vasca).
Nitro 76
30-04-2009, 22:16
Per me, dipende da come hai flusso d'acqua in quel punto. Se prima hai la sonda e dopo la CO2, il valore di pH non viene influenzato; se fosse il contrario, CO2 e poi sonda, il pH sarebbe falsato dalla CO2 (misureresti un pH piu' basso rispetto al reale valore della vasca).
E' così:
Filtro nell'angolo che spara l'acqua verso l'angolo opposto
sotto il getto ho la co2
a fianco del getto la sonda
che dite?
E' così:
Filtro nell'angolo che spara l'acqua verso l'angolo opposto
sotto il getto ho la co2
a fianco del getto la sonda
che dite?
Stefano s
02-05-2009, 01:10
la sonda la devi mettere lontano da dove eroghi .. e in un posto dove c'e' movimentazione di acqua... la misurazione senno' potrebbe essere falzata...
Stefano s
02-05-2009, 01:10
la sonda la devi mettere lontano da dove eroghi .. e in un posto dove c'e' movimentazione di acqua... la misurazione senno' potrebbe essere falzata...
Stefano s, grazie mille, la sposto subito!
Stefano s, grazie mille, la sposto subito!
Stefano s
02-05-2009, 20:12
;-) ;-)
Stefano s
02-05-2009, 20:12
;-) ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |