Visualizza la versione completa : allestimento acquario
marcosus
30-04-2009, 15:07
ciao a tutti
devo allestire un nuovo acquario in cui metterò solo guppy
posso inserire all'interno del substrato del terriccio da giardinaggio ?
se la risposta è no perke??ke rischi si corrono??
marcosus
30-04-2009, 15:07
ciao a tutti
devo allestire un nuovo acquario in cui metterò solo guppy
posso inserire all'interno del substrato del terriccio da giardinaggio ?
se la risposta è no perke??ke rischi si corrono??
Non so sinceramente, ma perché vuoi mettere terricccio da giardinaggio (intendi il terriccio universale giusto?) quando ci sono i fondi fertilizzati fatti apposta per gli acquari che ti danno la garanzia della fertilizzazione e dell'assenza di inquinanti?
Non so sinceramente, ma perché vuoi mettere terricccio da giardinaggio (intendi il terriccio universale giusto?) quando ci sono i fondi fertilizzati fatti apposta per gli acquari che ti danno la garanzia della fertilizzazione e dell'assenza di inquinanti?
marcosus
30-04-2009, 15:25
pensavo ke poteva essere una valida alternativa e anche più economica ma vorrei sapere quali sono i rischi
ci sono all'interno sostanze tossiche per i pesci?
marcosus
30-04-2009, 15:25
pensavo ke poteva essere una valida alternativa e anche più economica ma vorrei sapere quali sono i rischi
ci sono all'interno sostanze tossiche per i pesci?
marcosus
30-04-2009, 17:42
rispondete è urgente ho gia riempito l'acquario mi potreste confermare se puo essere utilizzato il terriccio
marcosus
30-04-2009, 17:42
rispondete è urgente ho gia riempito l'acquario mi potreste confermare se puo essere utilizzato il terriccio
marcosus, direi di no. :-))
marcosus, direi di no. :-))
credo proprio di no, sarebbe meglio restare su quelli ad uso acquariofilo,
non correre rischi inutili.
ciao
credo proprio di no, sarebbe meglio restare su quelli ad uso acquariofilo,
non correre rischi inutili.
ciao
Cito da una delle guide del sito
Terriccio fertilizzato:
la soluzione più semplice e sicura; sul mercato la proposta è vastissima e vi sono terricci per tutte le esigenze e tasche. L’unica osservazione da fare in merito è che spesso è consigliabile utilizzare, assieme al terriccio di una data marca, tutta la serie di fertilizzanti che essa mette a disposizione; questo perché spesso i vari prodotti sono coordinati tra loro e dunque utilizzando prodotti di marche diverse, potremmo avere eccessi di un elemento e carenze di un altro, con conseguenze spiacevoli. E’ anche possibile usare il terriccio che si usa comunemente per il giardinaggio, sebbene non sia consigliabile per la difficoltà nel controllare il rilascio di nutrienti che può essere improvviso ed eccessivo.
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/ARTICOLI/guida-dolce1.asp
Cito da una delle guide del sito
Terriccio fertilizzato:
la soluzione più semplice e sicura; sul mercato la proposta è vastissima e vi sono terricci per tutte le esigenze e tasche. L’unica osservazione da fare in merito è che spesso è consigliabile utilizzare, assieme al terriccio di una data marca, tutta la serie di fertilizzanti che essa mette a disposizione; questo perché spesso i vari prodotti sono coordinati tra loro e dunque utilizzando prodotti di marche diverse, potremmo avere eccessi di un elemento e carenze di un altro, con conseguenze spiacevoli. E’ anche possibile usare il terriccio che si usa comunemente per il giardinaggio, sebbene non sia consigliabile per la difficoltà nel controllare il rilascio di nutrienti che può essere improvviso ed eccessivo.
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/ARTICOLI/guida-dolce1.asp
marcosus
01-05-2009, 08:38
ok ;-) era solo per provare una nuova cosa ma visto ke non si puo fa loo stesso
marcosus
01-05-2009, 08:38
ok ;-) era solo per provare una nuova cosa ma visto ke non si puo fa loo stesso
marcosus, se lo fai rischi un'esplosione di alghe a causa dei fosfati mai vista nella storia dell'acquariofilia.. :-D
marcosus, se lo fai rischi un'esplosione di alghe a causa dei fosfati mai vista nella storia dell'acquariofilia.. :-D
marcosus
03-05-2009, 10:42
ok grazie a tutti per aver contribuito
marcosus
03-05-2009, 10:42
ok grazie a tutti per aver contribuito
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |