PDA

Visualizza la versione completa : acquario

Zena68
30-04-2009, 09:51
il mio acquario e un Mondolife della MTB da 95 lt..filreo hydor interno e riscaldatore da 200w
neon 18w day-light silvanya
allestito con
terriccio fertile e sabbietta fine blu
piante
anubias Vallisneria eCryptocoryne green e altre che nn ricordo il nome
abitamti
2 Mikrogeophagus ramirezi Maschio e un pinne a velo
2 Barbus albini
3 corydoras
4 neon
2 ampullarie piu uova
1 pleco
questo all'incirca e il mio acquario ma sono ancora in fase di cambiamenti visto che sto cercando un modo per aggiungere il fondo di terra fertile della JBL
e dovrei levare i 2 barbus presi per sbaglio e dall'entusiasmo dell'inesperienza al primo acquario..
accetto consigli ... e nn accetto tanto bene le critiche perche son permaloso...ahhahahaahaahah :-D

Zena68
30-04-2009, 09:51
il mio acquario e un Mondolife della MTB da 95 lt..filreo hydor interno e riscaldatore da 200w
neon 18w day-light silvanya
allestito con
terriccio fertile e sabbietta fine blu
piante
anubias Vallisneria eCryptocoryne green e altre che nn ricordo il nome
abitamti
2 Mikrogeophagus ramirezi Maschio e un pinne a velo
2 Barbus albini
3 corydoras
4 neon
2 ampullarie piu uova
1 pleco
questo all'incirca e il mio acquario ma sono ancora in fase di cambiamenti visto che sto cercando un modo per aggiungere il fondo di terra fertile della JBL
e dovrei levare i 2 barbus presi per sbaglio e dall'entusiasmo dell'inesperienza al primo acquario..
accetto consigli ... e nn accetto tanto bene le critiche perche son permaloso...ahhahahaahaahah :-D

Lionel Hutz
30-04-2009, 10:52
vuoi aggiungere la terra fertile della jbl ad acquario gia avviato? #24 auguri :-))

visto che le anubias non necessitano di fondo fertile ti consiglio di inserire delle stuck o capsule fertilizzanti nei pressi delle piante più esigenti. più semplice pratico ed efficace.

Lionel Hutz
30-04-2009, 10:52
vuoi aggiungere la terra fertile della jbl ad acquario gia avviato? #24 auguri :-))

visto che le anubias non necessitano di fondo fertile ti consiglio di inserire delle stuck o capsule fertilizzanti nei pressi delle piante più esigenti. più semplice pratico ed efficace.

Zena68
30-04-2009, 10:58
si lo so che puo sembrare strano ma il resto delle piante fatica a crescere in 3 mesi son cresciute pokissimo quasi niente ...allora pensavo che magari con un fondo piu fertile la crescita fosse un pochino piu rapida...
l'anubias nn e interrata e appesa ha un corallo di plastica...

Zena68
30-04-2009, 10:58
si lo so che puo sembrare strano ma il resto delle piante fatica a crescere in 3 mesi son cresciute pokissimo quasi niente ...allora pensavo che magari con un fondo piu fertile la crescita fosse un pochino piu rapida...
l'anubias nn e interrata e appesa ha un corallo di plastica...

TuKo
30-04-2009, 14:24
GhosT39, tralasciando il discorso ram pinne a velo,mi spieghi come ti si può consigliare su un qualcosa che non si vede??
Cortesemente regolarizza il topic, secondo le indicazioni che trovi in questo link http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=236605 ,grazie.

TuKo
30-04-2009, 14:24
GhosT39, tralasciando il discorso ram pinne a velo,mi spieghi come ti si può consigliare su un qualcosa che non si vede??
Cortesemente regolarizza il topic, secondo le indicazioni che trovi in questo link http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=236605 ,grazie.

Zena68
30-04-2009, 14:34
ah scusa intendi perche o messo la foto del pesce ??? scusate ma nn avevo una della vasca sorry #23

Zena68
30-04-2009, 14:34
ah scusa intendi perche o messo la foto del pesce ??? scusate ma nn avevo una della vasca sorry #23

Zena68
30-04-2009, 16:08

Zena68
30-04-2009, 16:08

vesperio
30-04-2009, 19:26
Credo intendesse il fatto che le pinne a velo sono frutto di selezione umana (come le colorazioni dei guppy che in natura sono grigi) e che il pesce riduce notevolmente la sua capacità di nuoto. Molti acquariofili considerano tali selezioni un'aberrazione umana.

Riguardo alla vasca....se vuoi consigli sull'estetica devi farcela vedere, se invece cerchi consigli sulla fertilizzazione ti conviene aprire un topic nella sezione apposita.

vesperio
30-04-2009, 19:26
Credo intendesse il fatto che le pinne a velo sono frutto di selezione umana (come le colorazioni dei guppy che in natura sono grigi) e che il pesce riduce notevolmente la sua capacità di nuoto. Molti acquariofili considerano tali selezioni un'aberrazione umana.

Riguardo alla vasca....se vuoi consigli sull'estetica devi farcela vedere, se invece cerchi consigli sulla fertilizzazione ti conviene aprire un topic nella sezione apposita.

Zena68
02-11-2009, 09:00
dopo 6 mesi dal ultimo posto ecco ha oggi come e diventato il mio Acquario

Acaquario Mtb Mondolife
Terricci JBL sabbia mix fine e fiume
Filtro Askoll 200
Neon 3x18w luce 8 ore
Flora Vallisneria grande e piccola - Cabomba sp Caroliana - Hygrophilia Polisperma - Saggittaria - Cryptocorine marrone e verde - Altre che nn ricordo il nome
Fauna 1 Cory Albino 1 Panda 4 Paleatus - 1 Ram Maschio Pinne a velo - 1 Femmina di apistogramma agassizzi - i pesce piatto
Accessori 3 legni 1 mangrovia 1 mopani e 1 tronco roccia di fiume
Riscaldatore 100 w

Zena68
02-11-2009, 09:10
una cosa a fovore del pinne a velo che e con me invece da quando avevi il primo 30lt dopo 1 anno e mezzo e l'unico soprovissuto a tutte le mie inesperenze

gnec
02-11-2009, 14:11
una cosa a fovore del pinne a velo che e con me invece da quando avevi il primo 30lt dopo 1 anno e mezzo e l'unico soprovissuto a tutte le mie inesperenze

è una cosa un po' triste :-(
più che altro le piante credo non crescano perchè hai troppa poca luce, 95 litri con 18w è molto poco... minimo il doppio ci vorrebbe per piante non esigenti #13

bettina s.
02-11-2009, 14:45
Ciao, prova a mettere le pastiglie della Dennerle per rinvigorire i fondi non più fertili, funzionano bene.
Non lasciare il pandino da solo, se gli dai 3 o 4 amichetti, ti ripagherà facendo tante evoluzioni per tutta la vasca, sono carinissimi. ;-)

roby91
02-11-2009, 15:41
Fauna 1 Cory Albino 1 Panda 4 Paleatus - 1 Ram Maschio Pinne a velo - 1 Femmina di apistogramma agassizzi - i pesce piatto

metti a posto la popolazione...porta indietro o il ram o l'agassizi e compragli un compagno dell'altro sesso... -28d#
pesce piatto???...e il pesce bicchiere ce l'hai??..dacci dei nomi o delle foto...

..e poi perchè i pesci del primo messaggio sono diversi da questi??.. #24

Zena68
02-11-2009, 19:51
perche alcuni son morti...se leggete il primo msg e di 7 mesi fa'