Entra

Visualizza la versione completa : Strano Insetto o parassita in acquario ( sull'occhio..)

Orizzonte81
29-04-2009, 22:50
ciao a tutti

che razza di microorganismo è questo ?
era attaccato all'occhio del pesce rosso ... e per toglierlo ci è voluta tutta la abilità della mia ragazza...
ora è in un bicchiere di plastica... si muove di continuo da ieri sera e a
volte si piega e si lascia cadere a mo' di foglia....

sono riuscito a fare questo ingrandimento ( EOS 350 -11 ) ma è davvero piccolo ..2 o 3 mm ....

Orizzonte81
29-04-2009, 22:50
ciao a tutti

che razza di microorganismo è questo ?
era attaccato all'occhio del pesce rosso ... e per toglierlo ci è voluta tutta la abilità della mia ragazza...
ora è in un bicchiere di plastica... si muove di continuo da ieri sera e a
volte si piega e si lascia cadere a mo' di foglia....

sono riuscito a fare questo ingrandimento ( EOS 350 -11 ) ma è davvero piccolo ..2 o 3 mm ....

Orizzonte81
29-04-2009, 22:55
p.s. = adesso nel bicchiere c'è anche un altro microorganismo...piu piccolo, piu sottile e a differenza di quello in foto cammina fuori dall'acqua...

?????

Orizzonte81
29-04-2009, 22:55
p.s. = adesso nel bicchiere c'è anche un altro microorganismo...piu piccolo, piu sottile e a differenza di quello in foto cammina fuori dall'acqua...

?????

crilù
29-04-2009, 23:41
Butta tutto nel cesso -28d# è un argulos o pidocchio dei pesci, in particolare carpe e pesci rossi. Il tuo pesce cos'è?
Il sistema migliore è quello di toglierlo appunto con una pinzetta e disinfettare, se è un pesce rosso aggiungi un po' di sale normale da cucina in acqua.

crilù
29-04-2009, 23:41
Butta tutto nel cesso -28d# è un argulos o pidocchio dei pesci, in particolare carpe e pesci rossi. Il tuo pesce cos'è?
Il sistema migliore è quello di toglierlo appunto con una pinzetta e disinfettare, se è un pesce rosso aggiungi un po' di sale normale da cucina in acqua.

Orizzonte81
30-04-2009, 13:18
..ma come cacchio lo ha preso sto pidocchio?
..sta in un'ampolla da solo....l'acqua viene cambiata ogni settimana!

..mi secca dirlo ma dovro' sterminarlo...ho paura ancora si riproduce..

c'è il rischio che ne vengano fuori altri?
puo' attaccare l'uomo? ( sai, con i bambini...)

Orizzonte81
30-04-2009, 13:18
..ma come cacchio lo ha preso sto pidocchio?
..sta in un'ampolla da solo....l'acqua viene cambiata ogni settimana!

..mi secca dirlo ma dovro' sterminarlo...ho paura ancora si riproduce..

c'è il rischio che ne vengano fuori altri?
puo' attaccare l'uomo? ( sai, con i bambini...)

crilù
30-04-2009, 18:42
sta in un'ampolla da solo....l'acqua viene cambiata ogni settimana!

Quindi non in acquario? Porello....cambia almeno un po' d'acqua tutti i giorni -28d#

[/quote]mi secca dirlo ma dovro' sterminarlo...ho paura ancora si riproduce.. [quote] spero tu intenda l'argulus non il pesce!!

Per l'uomo non è pericoloso (pidocchio dei pesci), normalmente viene portato in vasca con il pesce che ne è affetto, se ne trovi altri eliminali con lo stesso sistema....ma che razza è?

crilù
30-04-2009, 18:42
sta in un'ampolla da solo....l'acqua viene cambiata ogni settimana!

Quindi non in acquario? Porello....cambia almeno un po' d'acqua tutti i giorni -28d#

[/quote]mi secca dirlo ma dovro' sterminarlo...ho paura ancora si riproduce.. [quote] spero tu intenda l'argulus non il pesce!!

Per l'uomo non è pericoloso (pidocchio dei pesci), normalmente viene portato in vasca con il pesce che ne è affetto, se ne trovi altri eliminali con lo stesso sistema....ma che razza è?

Orizzonte81
30-04-2009, 22:37
..certo che non intendo il pesce!

..si vero, ..dunque è un "testa di leone"...

ora sembra stia meglio ma gli daro' comuque una bella controllatina!

quanto sale dovrei usare per disinfettare ?

dai poi non ti chiedo piu nulla...

ciao!

Orizzonte81
30-04-2009, 22:37
..certo che non intendo il pesce!

..si vero, ..dunque è un "testa di leone"...

ora sembra stia meglio ma gli daro' comuque una bella controllatina!

quanto sale dovrei usare per disinfettare ?

dai poi non ti chiedo piu nulla...

ciao!

JeFFo
30-04-2009, 22:39
compraci na vaschetta più grande a sto pesciolino :s

JeFFo
30-04-2009, 22:39
compraci na vaschetta più grande a sto pesciolino :s

crilù
30-04-2009, 23:04
Puoi chiedere finchè vuoi ma se eviti di tenerlo in un'ampolla è meglio :-)) ;-)
Puoi fare quello che vuoi ma è "mio dovere" dirti che questi pesci - almeno fin che sono piccoli - hanno bisogno di una 40na di lt. e non devono stare soli, almeno due. ;-)
Per il sale, visto che non conosco il tuo litraggio, io metto un cucchiaino raso ogni 5 lt., fai le debite proporzioni.

crilù
30-04-2009, 23:04
Puoi chiedere finchè vuoi ma se eviti di tenerlo in un'ampolla è meglio :-)) ;-)
Puoi fare quello che vuoi ma è "mio dovere" dirti che questi pesci - almeno fin che sono piccoli - hanno bisogno di una 40na di lt. e non devono stare soli, almeno due. ;-)
Per il sale, visto che non conosco il tuo litraggio, io metto un cucchiaino raso ogni 5 lt., fai le debite proporzioni.

eltiburon
01-05-2009, 00:12
Tranquillo che agli uomini non fa proprio nulla!!! ;-)

eltiburon
01-05-2009, 00:12
Tranquillo che agli uomini non fa proprio nulla!!! ;-)