Visualizza la versione completa : Eheim serie Electronic
pescenaufrago
29-04-2009, 11:47
Per una acquario dolce, la serie Pro III Electronic della eheim è davvero più utile della serie non electronic?
Immagino che l'effetto onda non serva a un piffero.
Potrebbe aver senso la variabilità notte-giorno?
Vorrei conoscere l'opinione di qualcuno che ha usato entrambe le versioni...!
-69
pescenaufrago
29-04-2009, 11:47
Per una acquario dolce, la serie Pro III Electronic della eheim è davvero più utile della serie non electronic?
Immagino che l'effetto onda non serva a un piffero.
Potrebbe aver senso la variabilità notte-giorno?
Vorrei conoscere l'opinione di qualcuno che ha usato entrambe le versioni...!
-69
luca2772
29-04-2009, 12:31
Sono ottimi entrambi...
Io ho il 2078, devo dire che sono utili la possibilità di regolare la portata senza agire su rubinetti, la previsione di manutenzione, l'autotest ciclico e la routine di evacuazione dell'aria dopo la manutenzione.
Attualmente lo uso a circa 1/3 della portata nella vasca del profilo, e l'unica manutenzione che ho effettuato è stata la sostituzione del perlon dopo i primi 6 mesi (la prossima è prevista per l'autunno...)
Per la variazione giorno/notte... Io non la uso #13
C'è anche il discorso consumo: l'electronic usa una pompa a 24Vdc, che ha un rendimento maggiore del classico motorino con spira di corto di tutte le pompe a 230Vca. Se poi consideri che riducendo la portata si riduce anche l'assorbimento...
luca2772
29-04-2009, 12:31
Sono ottimi entrambi...
Io ho il 2078, devo dire che sono utili la possibilità di regolare la portata senza agire su rubinetti, la previsione di manutenzione, l'autotest ciclico e la routine di evacuazione dell'aria dopo la manutenzione.
Attualmente lo uso a circa 1/3 della portata nella vasca del profilo, e l'unica manutenzione che ho effettuato è stata la sostituzione del perlon dopo i primi 6 mesi (la prossima è prevista per l'autunno...)
Per la variazione giorno/notte... Io non la uso #13
C'è anche il discorso consumo: l'electronic usa una pompa a 24Vdc, che ha un rendimento maggiore del classico motorino con spira di corto di tutte le pompe a 230Vca. Se poi consideri che riducendo la portata si riduce anche l'assorbimento...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |