Entra

Visualizza la versione completa : PH ALTO

picchio1000
02-10-2005, 22:36
SAlve, un piccolo problema. Sto allestendo una vasca 100x50x40. circa 180 lt netti. Per il fondo ho utilizzato sabbia fine del rio negro (quasi 27 Kg.) Ho riempito la vasca con acqua d'osmosi. (esce con valori PH 6.0)
Dopo l'immissione nella vasca i Test mi dicono che il PH è 8.
Dimenticavo ci sono 4 radici che ho inserito dopo averle bollite.
Che consigli potete darmi per abbassare il PH ? Ho già cambiato 120 lt. di acqua. Devo utilizzare qualche prodotto per creare la flora batterica nel filtro ? Grazie per l'aiuti

-Aragorn-
03-10-2005, 00:17
allora per abbassare il ph ti consiglio di mettere nel filtro circa 180 gr di torba utlizzare la co2 e avere un kh di 4-5 in modo che non faccia molto da tampone;
per la flora batterica puoi usare:

.sera nitrivec
.askoll cycle superfast

balabam
03-10-2005, 00:41
se hai usato acqua di osmosi pura la cosa è normale... l'acqua di osmosi va tagliata, e solo quando ha un kh almeno pari a 2 o 3 il valore del ph si stabilizza... misurare il ph dell'acqua ro pura è una perdita di tempo, perchè basta agitarla un po' e visto che non c'è il kh che fa da tampone il ph si impenna... ;-)

tatina
04-10-2005, 11:54
ciao! ho allestito il mio acquario da circa un mese e mezzo ed ora sto facendo i primi test. fin'ora ho fatto quelli per il PH, gli No2 e gli No3, i risultati sono i seguenti:

PH = 8
No2 = 0
No3 = 0

Oggi farò quelli per il Gh e il Kh, ma volevo sapere se mi consigliate già di acquistare qualche prodotto per abbassare il PH, oppure no, ed è meglio aspettare gli altri due test?
grazie.