PDA

Visualizza la versione completa : GUIDA COMPLETA AI PESCI TROPICALI D'ACQUA DOLCE

Cyrus_75
28-04-2009, 14:10
Sottotitolo: CARATTERISTICHE ED ESIGENZE DELLE SPECIE E DELLE VARIETA' PER IL VOSTRO ACQUARIO.

Ho acquistato questa guida della De Vecchi a 18 euro, mi sembra abbastanza completa e di facile consultazione. Divide i pesci per famiglie e racchiude moltissime informazioni di ogni pesce, dal nome scientifico alle abitudini alimentari e comportamentali, addirittura il prezzo medio di ogni esemplare (un buon riferimento fino a che sarà ancora attuale).
Alla fine ci sono dei veloci consigli sull'acquisto e l'inserimento in vasca dei pesci, la compatibilità e la quarantena.
Non è certo un'opera definitiva ne una pietra miliare della "letteratura acquariofila" ma la consiglio come piccola guida tascabile da portare con se e consultare quando si ha un piccolo dubbio su un pesce o su una razza.

Marco AP
30-04-2009, 10:16
Condivido pienamente. Al momento in lingua italiana è sicuramente la migliore scelta! Ciao ;-)

taz
21-07-2010, 15:01
anche io ce l'ho!! completissima!

e di questa invece che mi dite? "parisse-gelsomina "guida ai pesci tropicali d'acqua dolce" com'è? visto che ho già quella sopracitata posso farne a meno? o è interessante?

http://www.ibs.it/code/9788841248027/parisse-gelsomina/guida-all-acquario.html

ceylon
02-11-2010, 00:24
Boh, io la parisse-gelsomina l'ho vista oggi e devo dire che non mi ha entusiasmato, infatti non l'ho comprata! (scusate se ho risposto ad un vecchio post!!)

davy180
02-11-2010, 13:07
Condivido anch'io.
Un buon libro per avere una infarinatura generale sulle varie specie di pesci. Utlissimo per identificare specie, famiglie e avere un'idea delle condizioni ambientali necessarie nonché il prezzo medio dei pesci.
Tra l'altro esiste anche quello dedicato ai pesci marini e agli invertebrati marini.

Da consigliare sicuramente.

camiletti
24-12-2010, 10:11
ce l' ho anch' io e ho anche quella degli invertebrati e quella dei marini

piloga
08-01-2011, 13:31
:-(Condivido anch'io.
Un buon libro per avere una infarinatura generale sulle varie specie di pesci. Utlissimo per identificare specie, famiglie e avere un'idea delle condizioni ambientali necessarie nonché il prezzo medio dei pesci.
Tra l'altro esiste anche quello dedicato ai pesci marini e agli invertebrati marini.

Da consigliare sicuramente.

Condivido appieno.