Entra

Visualizza la versione completa : tirante acquario ambiente askoll

tonneau
02-10-2005, 21:49
ciao a tutti ragazzi

ho un acquario ambiente 120 da un paio d'anni ed oggi mi sono accorto che il tirante di vetro posto al centro dell'acquario si è staccato da un lato creando una lieve spanciatura del vetro.
volevo chiedervi se posso lasciare l'acquario in funzione anche senza il tirante scongiurando problemi di rottura visto che sarà un grande problema svuotarlo per la riparazione.

spero mi possate aiutare

-Aragorn-
02-10-2005, 21:56
E mi sa proprio che lo devi sistemare

balabam
02-10-2005, 22:13
nonnò io non mi fiderei affatto di un ambiente 120 senza tirante... Cerca di risistemarlo...

klinsky
03-10-2005, 10:52
io ho avuti il tuo stesso problema ma non dopo 2 anni ma dopo 2 mesi!!!
ti consiglio di riattaccarlo se non vuoi correre rischi.
è sufficente togliere 60l per poter lavorara tranquillamente con il silicone.

tonneau
03-10-2005, 11:12
cazzz....... sarà un bel problema

ale.com
03-10-2005, 11:26
orsu'.. togliere 60l da una vasca confiltro esterno non e' un grosso problema.. piuttosto mi chiedo se basti veramente cosi' poco.. sono poco piu' di 10cm di acqua..

ad ogni modo mi girano un po' le scatole a leggere di questi problemi.
ora di quanto spancia la vasca (in corrispondenza del tirante)?

ah.. io proverei a informarmi presso askoll.. forse per lavori di questo genere sarebbe meglio usare qualche collante piu' rigido del silicone.. o usare almeno uno di quelli ad alta resistenza (appositi per acquari e simili).

oppure togliere il tirante e sostituirlo con due travi (da valutare l'impatto estetico), nel qual caso ci guadagna l'illuminazione della vasca e si dovrebbe ridurre ulteriormente lo spanciamento.

sarebbe interessante vedere una foto della scollatura..

(maliziosi)

klinsky
03-10-2005, 16:38
be...... 60l sono il cambio che faccio settimanalmente, circa 15 cm
il tirante l'ho rincollato con del normale silicone e per ora nessun problema, anche perchè si va ad agganciare alle pareti esterne delle lastre, quindi serve solo per tenerlo fermo al suo posto.
+ o - è fatto così

ale.com
03-10-2005, 18:39
si.. ce l'ho anch'io.. lo so come e' fatto.
credevo fosse importante che il bordino interno fosse incollato bene.. ma probabilmente hai ragione tu. Tanto per far statistica.. la tua reincollata cosi' di quanto spancia?

klinsky
04-10-2005, 10:42
1/2 mm ;-)