Visualizza la versione completa : piove...........
qui è da circa 3 ore che piove di brutto,tipo monsone indiano,ci sono cantine con 50 cm di acqua,stamattina ero a portofino....stessa situazione...da voi come va?
qui è da circa 3 ore che piove di brutto,tipo monsone indiano,ci sono cantine con 50 cm di acqua,stamattina ero a portofino....stessa situazione...da voi come va?
janco1979
27-04-2009, 19:15
acqua acqua acqua e ancora acqua....non se ne puo' piu'!!!!!
Sabato un caldo allucinante!!
janco1979
27-04-2009, 19:15
acqua acqua acqua e ancora acqua....non se ne puo' piu'!!!!!
Sabato un caldo allucinante!!
Qua, se non la smette subito, domani usciamo in canoa!!!!
Qua, se non la smette subito, domani usciamo in canoa!!!!
auz, oggi la maggiorparte dei ponti tra Alessandria e Cuneo erano già chiusi....campi coltivati completamente allagati....che disastro
auz, oggi la maggiorparte dei ponti tra Alessandria e Cuneo erano già chiusi....campi coltivati completamente allagati....che disastro
Omar Rold
27-04-2009, 20:42
Qui piove senza tregua da stamattina..
Se continua cosi' domani andiamo al lavoro con la canoa :-( :-( :-(
Omar Rold
27-04-2009, 20:42
Qui piove senza tregua da stamattina..
Se continua cosi' domani andiamo al lavoro con la canoa :-( :-( :-(
ALGRANATI
27-04-2009, 21:04
auz, io non ho + bisogno di rabboccare :-D :-D
ALGRANATI
27-04-2009, 21:04
auz, io non ho + bisogno di rabboccare :-D :-D
janco1979
27-04-2009, 21:07
Quando smettera'?
Avete visto le previsioni?
janco1979
27-04-2009, 21:07
Quando smettera'?
Avete visto le previsioni?
dibifrank
27-04-2009, 21:25
auz la tua cantina è asciutta vero!!!!!!!!
dibifrank
27-04-2009, 21:25
auz la tua cantina è asciutta vero!!!!!!!!
qui spiovizzica..ola di continuo :-))
qui spiovizzica..ola di continuo :-))
Deathman
27-04-2009, 22:04
Qui in Svizzera è da giovedì che piove continuamente..... Per me va alla grande dato che sono allergico al polline... :-D :-D :-D
Deathman
27-04-2009, 22:04
Qui in Svizzera è da giovedì che piove continuamente..... Per me va alla grande dato che sono allergico al polline... :-D :-D :-D
Deathman, allora ti va alla grande :-D :-D
Deathman, allora ti va alla grande :-D :-D
janco1979
27-04-2009, 22:19
Per me va alla grande dato che sono allergico al polline... :-D :-D :-D
idem..l'unica nota positiva
janco1979
27-04-2009, 22:19
Per me va alla grande dato che sono allergico al polline... :-D :-D :-D
idem..l'unica nota positiva
angelo p
27-04-2009, 23:00
anche a me va alla grande ,sono un pescatore e con quest'acqua i fiumi si puliscono ,e dopo si pesca alla grande ;-)
angelo p
27-04-2009, 23:00
anche a me va alla grande ,sono un pescatore e con quest'acqua i fiumi si puliscono ,e dopo si pesca alla grande ;-)
noi a torino abbiamo pure ACQUA1 #23 #23 #23 #23 #23 :-D :-D :-D :-D :-D
noi a torino abbiamo pure ACQUA1 #23 #23 #23 #23 #23 :-D :-D :-D :-D :-D
GigiMNfish
27-04-2009, 23:48
Io ho paura del vento forte.. #12 #12
GigiMNfish
27-04-2009, 23:48
Io ho paura del vento forte.. #12 #12
dibifrank, sto cercando di recuperare piu acqua possibile x fare un'abbondante vendemmia!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-D :-D :-D
dibifrank, sto cercando di recuperare piu acqua possibile x fare un'abbondante vendemmia!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-D :-D :-D
Marco AP
28-04-2009, 08:35
Ancora pioggia intensa per oggi e da domani inizierà un lungo periodo di alta pressione da parte dell'azzorriano che dovrebbe tenere lontane le nuvole dalla penisola.
Si prevede bel tempo da giovedì sera fino alla prossima settimana!! Termiche in aumento superiori ai 2-3 gradi della media.
Ciao ;-)
Marco AP
28-04-2009, 08:35
Ancora pioggia intensa per oggi e da domani inizierà un lungo periodo di alta pressione da parte dell'azzorriano che dovrebbe tenere lontane le nuvole dalla penisola.
Si prevede bel tempo da giovedì sera fino alla prossima settimana!! Termiche in aumento superiori ai 2-3 gradi della media.
Ciao ;-)
... azz..!! .. Marco AP, .. sei meglio del grande Bernacca .. :-D ... cmq per notizia... qui.. (venezia) piove da ieri mattina quasi ininterrottamente... e nel centro storico.... acqua alta mt. 1.30 .. praticamente si può navigare in P.zza S.Marco...!!.. #23 ...
... azz..!! .. Marco AP, .. sei meglio del grande Bernacca .. :-D ... cmq per notizia... qui.. (venezia) piove da ieri mattina quasi ininterrottamente... e nel centro storico.... acqua alta mt. 1.30 .. praticamente si può navigare in P.zza S.Marco...!!.. #23 ...
Marco AP
28-04-2009, 10:24
... azz..!! .. Marco AP, .. sei meglio del grande Bernacca ..
Il meteo è una mia piccola passione.
Ciao ;-)
Marco AP
28-04-2009, 10:24
... azz..!! .. Marco AP, .. sei meglio del grande Bernacca ..
Il meteo è una mia piccola passione.
Ciao ;-)
angelo p, insomma... io pesco a mosca, per me non è una gran cosa... a parte che quest'anno non ho ancora tirato fuori la canna da pesca perchè quando posso andare piove... ma l'anno scorso che ha fatto un tempo simile è stato un anno drammaticamente scarso... sarà che i fiumi in piena si puliscono, ma proprio di tutto, comprese le larve degli insetti di cui i pesci si cibano... infatti andando sui torrenti, l'anno scorso, non si vedeva volare un moschino neanche portandoselo da casa....
Pensare che io sono a casa in ferie tutta settimana ed avevo programmato di andare a pescare ogni giorno... invece sono a casa a far girare i pollici...
Speriamo di riuscirci almeno nel fine settimana...
angelo p, insomma... io pesco a mosca, per me non è una gran cosa... a parte che quest'anno non ho ancora tirato fuori la canna da pesca perchè quando posso andare piove... ma l'anno scorso che ha fatto un tempo simile è stato un anno drammaticamente scarso... sarà che i fiumi in piena si puliscono, ma proprio di tutto, comprese le larve degli insetti di cui i pesci si cibano... infatti andando sui torrenti, l'anno scorso, non si vedeva volare un moschino neanche portandoselo da casa....
Pensare che io sono a casa in ferie tutta settimana ed avevo programmato di andare a pescare ogni giorno... invece sono a casa a far girare i pollici...
Ink, ... allestisci 1 nanetto... così ti passi il tempo.. :-D ..
Ink, ... allestisci 1 nanetto... così ti passi il tempo.. :-D ..
illo, lascia stare che a stare a casa a fare nulla, metto troppo le mani in vasca...
illo, lascia stare che a stare a casa a fare nulla, metto troppo le mani in vasca...
Ink, bella l'idea del nanetto se vuoi ti presto un cubetto da 30 litri #18
ci mettiamo dentro le tricolo a svernare #18
almeno lasci stare la vasca... ;-)
Ink, bella l'idea del nanetto se vuoi ti presto un cubetto da 30 litri #18
ci mettiamo dentro le tricolo a svernare #18
almeno lasci stare la vasca... ;-)
sampeygian
28-04-2009, 12:18
Ragazzi stanno evaquando la zona orti e il centro di Alessandria. Purtroppo la citta si trova tra due fiumi Tanaro e Bormida. Tra le 12 e le 14 (quindi ora) è prevista l'ondata di piena. Speriamo in bene -05 #13
sampeygian
28-04-2009, 12:18
Ragazzi stanno evaquando la zona orti e il centro di Alessandria. Purtroppo la citta si trova tra due fiumi Tanaro e Bormida. Tra le 12 e le 14 (quindi ora) è prevista l'ondata di piena. Speriamo in bene -05 #13
jmasterj2
28-04-2009, 12:25
a bologna nuvolo
jmasterj2
28-04-2009, 12:25
a bologna nuvolo
fipenso, perchè non lo fai tu e ci provi sopra tutte le hqi con tutti i tipi di ballast...?
Potremmo sempre metterci la tricolor che ho nella sump a svernare... mi sa che tra poco finisce in pattumiera...
fipenso, perchè non lo fai tu e ci provi sopra tutte le hqi con tutti i tipi di ballast...?
Potremmo sempre metterci la tricolor che ho nella sump a svernare... mi sa che tra poco finisce in pattumiera...
angelo p, dipende cosa peschi....molto spesso da noi nel tratto alto dell'arno si pesca pure benone con l'acqua un po' sporca dalla piogge
angelo p, dipende cosa peschi....molto spesso da noi nel tratto alto dell'arno si pesca pure benone con l'acqua un po' sporca dalla piogge
annamaria66
28-04-2009, 20:05
Venite qui in Sicilia, oggi giornata splendida e temperatura 23 gradi ;-)
#22 #22
annamaria66
28-04-2009, 20:05
Venite qui in Sicilia, oggi giornata splendida e temperatura 23 gradi ;-)
#22 #22
hopemanu
28-04-2009, 20:10
Io ho paura del vento forte.. #12 #12 io ho il terrore del vento, sto attaccato al meteo su internet dellla mi acitta per vedere le èrevisioni meteo, qundo fanno le raffiche rimango senza fiato
hopemanu
28-04-2009, 20:10
Io ho paura del vento forte.. #12 #12 io ho il terrore del vento, sto attaccato al meteo su internet dellla mi acitta per vedere le èrevisioni meteo, qundo fanno le raffiche rimango senza fiato
angelo p
28-04-2009, 21:31
io non sono un moschista , ma mio figlio che è un malato della mosca ,sia secca ,sommersa e strimmer dopo le piene acchiappa dei siluri da paura ;-)
angelo p
28-04-2009, 21:31
io non sono un moschista , ma mio figlio che è un malato della mosca ,sia secca ,sommersa e strimmer dopo le piene acchiappa dei siluri da paura ;-)
angelo p
28-04-2009, 21:33
adda e po dopo la piena rendono di più #21
(sono un pescatore a fissa )
angelo p
28-04-2009, 21:33
adda e po dopo la piena rendono di più #21
(sono un pescatore a fissa )
Federico Sibona
28-04-2009, 22:01
Qui è da sabato notte che piove e ieri sera e stanotte ci sono stati i momenti peggiori, nel torrente si sentivano i macigni rotolare e la quantità e velocità dell'acqua era impressionante. Qui il torrente in piena non fa generalmente danni, ma guardando quella massa d'acqua che scendeva a valle pensavo che, raggiunta la pianura, congiungendosi ad altri torrenti, avrebbe distrutto il lavoro di tanti coltivatori che hanno nei loro campi il loro sostentamento.
Inoltre, dopo l'alluvione di qui del 2002 che aveva distrutto case e ponti causa frane, pensavo anche che se fosse arrivato un forte temporale in quelle condizioni di terreno ormai incapace di assorbire altra acqua, sarebbe finita male. Per fortuna ora va meglio come pioggia ed in alto le precipitazioni sono state ancora nevose, quindi parte dell'acqua liquida diluita nel tempo.
Federico Sibona
28-04-2009, 22:01
Qui è da sabato notte che piove e ieri sera e stanotte ci sono stati i momenti peggiori, nel torrente si sentivano i macigni rotolare e la quantità e velocità dell'acqua era impressionante. Qui il torrente in piena non fa generalmente danni, ma guardando quella massa d'acqua che scendeva a valle pensavo che, raggiunta la pianura, congiungendosi ad altri torrenti, avrebbe distrutto il lavoro di tanti coltivatori che hanno nei loro campi il loro sostentamento.
Inoltre, dopo l'alluvione di qui del 2002 che aveva distrutto case e ponti causa frane, pensavo anche che se fosse arrivato un forte temporale in quelle condizioni di terreno ormai incapace di assorbire altra acqua, sarebbe finita male. Per fortuna ora va meglio come pioggia ed in alto le precipitazioni sono state ancora nevose, quindi parte dell'acqua liquida diluita nel tempo.
da noi quando l'acqua e' ancora un po' sporca si riesce a pescare in pace con il bachino come lo chiamiamo noi (bigattino).. in posti dove normalmente non e' possibile per la presenza massiccia di alborelle
e allora son barbi e cavedani alla grande ;-)
da noi quando l'acqua e' ancora un po' sporca si riesce a pescare in pace con il bachino come lo chiamiamo noi (bigattino).. in posti dove normalmente non e' possibile per la presenza massiccia di alborelle
e allora son barbi e cavedani alla grande ;-)
asvanio, ormai da noi le alborelle sono sparite e cavedani e barbi (quelli nostrani) son diventati più rari... poi non mi ci dedico da un apio d'anni almeno al quella pesca...
Angelo P, siluri a mosca? vabbè che mosca si piglia di tutto, ma nulla è come stare nella corrente di un torrente con attaccata una fario di 40cm...
asvanio, ormai da noi le alborelle sono sparite e cavedani e barbi (quelli nostrani) son diventati più rari... poi non mi ci dedico da un apio d'anni almeno al quella pesca...
Angelo P, siluri a mosca? vabbè che mosca si piglia di tutto, ma nulla è come stare nella corrente di un torrente con attaccata una fario di 40cm...
Omar Rold
29-04-2009, 00:18
Ink Parole Sante!!! ;-) ;-) ;-)
Omar Rold
29-04-2009, 00:18
Ink Parole Sante!!! ;-) ;-) ;-)
angelo p
29-04-2009, 00:19
Ink :ovvio che non c'è paragone ,però è sempre bello prendere un pesciazzo di oltre 1 mt ;-)
angelo p
29-04-2009, 00:19
Ink :ovvio che non c'è paragone ,però è sempre bello prendere un pesciazzo di oltre 1 mt ;-)
angelo p, sono d'accordo, ma per ogni pesce c'è la sua pesca... IMO...
angelo p, sono d'accordo, ma per ogni pesce c'è la sua pesca... IMO...
angelo p, di sicuro e' un'esperienza anche quella.... ma la vera pesca per me e' un'altra e si svolge nelle parti alte dei fiumi trota,cavedano,barbo,ecc
dove devi aguzzare l'ingegno ed usare attrezzature di precisione sempre al limite della rottura, per poterli beccare e tirar fuori ;-)
angelo p, di sicuro e' un'esperienza anche quella.... ma la vera pesca per me e' un'altra e si svolge nelle parti alte dei fiumi trota,cavedano,barbo,ecc
dove devi aguzzare l'ingegno ed usare attrezzature di precisione sempre al limite della rottura, per poterli beccare e tirar fuori ;-)
angelo p
29-04-2009, 21:17
senza ombra di dubbio !!!
angelo p
29-04-2009, 21:17
senza ombra di dubbio !!!
Riccardo2830
29-04-2009, 21:18
auz, qui a bergamo è successo stanotte -05
Riccardo2830
29-04-2009, 21:18
angelo p
29-04-2009, 21:24
cosa ? #24
angelo p
29-04-2009, 21:24
cosa ? #24
Riccardo2830
29-04-2009, 21:26
angelo p, ho letto la pirmoa pagina...pioveee.....e intendevo l'acquazzone...
non è colpa mia se imbrattate tutti i topic...moderaaaaaaatooooooooriiiiii :-D :-D :-D
Riccardo2830
29-04-2009, 21:26
angelo p, ho letto la pirmoa pagina...pioveee.....e intendevo l'acquazzone...
non è colpa mia se imbrattate tutti i topic...moderaaaaaaatooooooooriiiiii :-D :-D :-D
Riccardo2830
29-04-2009, 21:27
quoto pienamente
mi ricordo quando pescavo moooooolto spesso..al giume con lo 0,06 o lo 0,08 a pescare savette, cavedani e barbi...indimenticapile..
Riccardo2830
29-04-2009, 21:27
quoto pienamente
mi ricordo quando pescavo moooooolto spesso..al giume con lo 0,06 o lo 0,08 a pescare savette, cavedani e barbi...indimenticapile..
angelo p
29-04-2009, 21:32
hai ragione , abbiamo perso la retta via (è l'avatar di Ink che mi distrae )
angelo p
29-04-2009, 21:32
hai ragione , abbiamo perso la retta via (è l'avatar di Ink che mi distrae )
Riccardo, pure con lo 0,6 .... da impresa #36#
comunque angelo p, quell'avator li porcaccia miseria -28d# :-D
Riccardo, pure con lo 0,6 .... da impresa #36#
comunque angelo p, quell'avator li porcaccia miseria -28d# :-D
Riccardo2830
30-04-2009, 10:14
asvanio, sul fiume oglio (una decina di anni fa) io e mio papà ci divertivamo come matti utilizzando 2 saltarello (si propiro saltarello da trota) pescando moooolto leggeri (galleggiante 4x16) e lo 0,6...senza utilizzare la frizione dei mulinelli, ma solo aprendo il ritorno, così da sentire proprio il gusto del pesce in canna e mollarlo giusto il necessario per non farlo rompe..prendere barbi da 600/800g era come pescare tonni in mare :-)
oltre che le varie uscite con la fissa sul po, ticino, adda è la pesca che rimpiango di più.. :-)
Riccardo2830
30-04-2009, 10:14
asvanio, sul fiume oglio (una decina di anni fa) io e mio papà ci divertivamo come matti utilizzando 2 saltarello (si propiro saltarello da trota) pescando moooolto leggeri (galleggiante 4x16) e lo 0,6...senza utilizzare la frizione dei mulinelli, ma solo aprendo il ritorno, così da sentire proprio il gusto del pesce in canna e mollarlo giusto il necessario per non farlo rompe..prendere barbi da 600/800g era come pescare tonni in mare :-)
oltre che le varie uscite con la fissa sul po, ticino, adda è la pesca che rimpiango di più.. :-)
beh dai tanto qui' possiamo essere pure OT ;-)
hai mai provato con la fissa con l'elatico e filo sottilissimo ?
veramente una lotta al centimetro d'errore.... che ricordi maremma inquinata
oggi purtroppo siamo invasi da alberelle,pesci gatto,carassi e troiai vari -28d#
ho smesso da molti anni purtroppo proprio per questo
oggi purtroppo siamo invasi da alberelle,pesci gatto,carassi e troiai vari -28d#
angelo p
30-04-2009, 14:29
non siamo mai contenti , tu ti lamenti perchè siete invasi dalle alborelle e in lombardia non ce ne più una !!!!!!!!
angelo p
30-04-2009, 14:29
non siamo mai contenti , tu ti lamenti perchè siete invasi dalle alborelle e in lombardia non ce ne più una !!!!!!!!
angelo p
30-04-2009, 14:34
ormai , sopratutto nel po ,ci sono solo ,Aspio ,siluro,perca, brehme,gardon barbi portoghesi ,tilapie africane ,sono persino spariti i carassi !!!!!
un disastro ecologico -20
angelo p
30-04-2009, 14:34
ormai , sopratutto nel po ,ci sono solo ,Aspio ,siluro,perca, brehme,gardon barbi portoghesi ,tilapie africane ,sono persino spariti i carassi !!!!!
un disastro ecologico -20
Riccardo2830
30-04-2009, 14:57
asvanio, io ho smesso per pigrizia le levate alle 4:30 per andare a prendere i posti migliori :-D e per altri interessi..
adesso mi limito 1 o 2 volte l'anno a fare un salto in cava a trote o in carpodromo..
giusto per togliermi lo sfizio..il fiume è tutt'altra cosa :-)
un disastro ecologico
ahime è proprio così..il carassio non è mai stato apprezzato molto dai pescatori, soprattutto se si andava alla ricerca di qualcos'altro, ma mi ricordo nelle "morte" del po o sul chiavenna le pescate all'inglese con kg e kg di carassi da 1,5kg..paura..
Riccardo2830
30-04-2009, 14:57
asvanio, io ho smesso per pigrizia le levate alle 4:30 per andare a prendere i posti migliori :-D e per altri interessi..
adesso mi limito 1 o 2 volte l'anno a fare un salto in cava a trote o in carpodromo..
giusto per togliermi lo sfizio..il fiume è tutt'altra cosa :-)
un disastro ecologico
ahime è proprio così..il carassio non è mai stato apprezzato molto dai pescatori, soprattutto se si andava alla ricerca di qualcos'altro, ma mi ricordo nelle "morte" del po o sul chiavenna le pescate all'inglese con kg e kg di carassi da 1,5kg..paura..
ok i kg di carassi all'inglese e non me li ricordo pure io in campo gara... ma quella e' altra cosa, dall'averli tra le p..e di continuo e in qualsiasi pesca fai !
pensa che addirittura una volta mi ha abboccato pure alla ciliegia mentre pescavo i cavedani -05
cosi' non c'e' veramente piu' religione #07 :-D :-D
ok i kg di carassi all'inglese e non me li ricordo pure io in campo gara... ma quella e' altra cosa, dall'averli tra le p..e di continuo e in qualsiasi pesca fai !
pensa che addirittura una volta mi ha abboccato pure alla ciliegia mentre pescavo i cavedani -05
cosi' non c'e' veramente piu' religione #07 :-D :-D
Riccardo2830
04-05-2009, 10:01
asvanio, erano insopportabili quando facevamo km e km per andare sul ticino a pescare le savette e abboccavano loro.. -04
:-D
Riccardo2830
04-05-2009, 10:01
asvanio, erano insopportabili quando facevamo km e km per andare sul ticino a pescare le savette e abboccavano loro.. -04
:-D
Omar Rold
04-05-2009, 12:45
Non sapevo che eri anche tu un patito di pesca ;-)
Allora qualche volta si organizza, e' da troppo tempo che ho voglia di tirare fuori le canne con la scusa che pesco quasi sempre a mosca ho via un sacco di roba.. #07
Omar Rold
04-05-2009, 12:45
Non sapevo che eri anche tu un patito di pesca ;-)
Allora qualche volta si organizza, e' da troppo tempo che ho voglia di tirare fuori le canne con la scusa che pesco quasi sempre a mosca ho via un sacco di roba.. #07
DemoneRosso
04-05-2009, 13:29
Ragazzi...
nn ce la faccio piùùùùù
che palle!
In questo periodo dell'anno passato, già mio padre piantava i pomodori!
Per farvi capire quanto caldo ci fosse!
St'anno....STICA**I!! :D
Qui a Ct anche stamane acqua (anche se sto in un paesino alle falde dell'Etna).
DemoneRosso
04-05-2009, 13:29
Ragazzi...
nn ce la faccio piùùùùù
che palle!
In questo periodo dell'anno passato, già mio padre piantava i pomodori!
Per farvi capire quanto caldo ci fosse!
St'anno....STICA**I!! :D
Qui a Ct anche stamane acqua (anche se sto in un paesino alle falde dell'Etna).
be' quest'anno d'acqua ne venuta veramente na cifra #36#
be' quest'anno d'acqua ne venuta veramente na cifra #36#
Riccardo2830
04-05-2009, 14:46
Omar&Ire, ormai ho appeso le canne da fiume al muro, non piu rinnovato la licenza, 1 volta o 2 all'anno faccio una capata in laghetto a trote o a carpe ma proprio sporadicamente..fai conto ci sono andato lunedì scorso galvanizzato da questo topic al S.Michele a pontirolo, dopo un sacco che non pescavo piu, ho preso 42 trote in 2h e mezza, mi sono rotto le scatole e sono andato via 1h e mezza prima del permesso :-)
adesso per un po mi sa che non ci vado + :-)
però se a te capita di andare fai un fischio che magari vengo
Riccardo2830
04-05-2009, 14:46
Omar&Ire, ormai ho appeso le canne da fiume al muro, non piu rinnovato la licenza, 1 volta o 2 all'anno faccio una capata in laghetto a trote o a carpe ma proprio sporadicamente..fai conto ci sono andato lunedì scorso galvanizzato da questo topic al S.Michele a pontirolo, dopo un sacco che non pescavo piu, ho preso 42 trote in 2h e mezza, mi sono rotto le scatole e sono andato via 1h e mezza prima del permesso :-)
adesso per un po mi sa che non ci vado + :-)
però se a te capita di andare fai un fischio che magari vengo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |