Entra

Visualizza la versione completa : Eccole!!! filamentose verdi....

rickypag
27-04-2009, 15:00
Ciaoa tutti sono ad un mese dall'inizio della mia vaschetta e iniziano a svilupparsi le prime filamentose verdi...per ora do 4 ore di luce e i valori sono tutti a posto, Po4 0.03 No2 0 No3 0....settimana scorsa ho provato a non intervenire e a riurre un pò la luce spegnendo una delle 2 PL ma niente, la crescita non è esponenziale ma si nota già, mi consigliate di aspettare o intervengo? E soprattutto se devo intervenire come lo faccio?
Premetto che non ho animali se non un actinodiscus spontaneo lumachine e spirografi tutto proveniente delle rocce vive. Grazie a tutti!

rickypag
27-04-2009, 15:00
Ciaoa tutti sono ad un mese dall'inizio della mia vaschetta e iniziano a svilupparsi le prime filamentose verdi...per ora do 4 ore di luce e i valori sono tutti a posto, Po4 0.03 No2 0 No3 0....settimana scorsa ho provato a non intervenire e a riurre un pò la luce spegnendo una delle 2 PL ma niente, la crescita non è esponenziale ma si nota già, mi consigliate di aspettare o intervengo? E soprattutto se devo intervenire come lo faccio?
Premetto che non ho animali se non un actinodiscus spontaneo lumachine e spirografi tutto proveniente delle rocce vive. Grazie a tutti!

ALGRANATI
27-04-2009, 17:47
rickypag, Certo che devi intervenire................continua tranquillo il fotoperiodo e sbattitene delle filamentose.
quando la vasca sarà matura.....scompariranno da sole ;-)

ALGRANATI
27-04-2009, 17:47
rickypag, Certo che devi intervenire................continua tranquillo il fotoperiodo e sbattitene delle filamentose.
quando la vasca sarà matura.....scompariranno da sole ;-)

claudio.laghetto
08-05-2009, 21:16
a tal proposito anche a me dopo due settimane di fotoperiodo a 8 ore mi sono apparse delle alghe verdi filamentose a tappeto di un centimetro di lunghezza (forse Cladophora o Derbesia)...continuo tranquillo con il fotoperiodo???

ALGRANATI
08-05-2009, 21:26
claudio.laghetto, si certo

pedrolandia
10-05-2009, 12:53
Scusate l'ignoranza, ma sono nuovo pure io su queste cose...ma per fotoperiodo che intendete?...

rickypag
10-05-2009, 16:23
Il tempo di illuminazione che dai all'acquario, un fotoperiodo di 8 ore corrisponde a 8 ore di luci accese

pedrolandia
10-05-2009, 19:14
Ok...allora avevo capito giusto! Grazie!